Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garlic
Cazzarola è qui il punto!!
Non li ho votati perchè li credo migliori degli altri, ma per la (vana?) speranza che diano un qualche scossone, frutto magari anche della loro incapacità e mancanza di esperienza.
Non mi aspetto di certo che con DiMaio al governo l'Italia diventi la Svizzera :esd: però boh...è quasi una scommessa: spero che fra mille merdate qualche buona mossa la mettano a segno :rotflsad:
Io non so com'è la situazione da voi e, ripeto, non conosco molti particolari che conoscete voi, ma vi assicuro che qui basterebbe poco per migliorare.
Anche solo parlando di lavoro, qua sono moltissimi a spasso, e non di certo per pigrizia; professionisti con esperienza decennale che vengono "scartati" in favore di sbarbati (giustamente) incapaci solo perchè possono essere assunti con queste
baggianate di tirocinii che si traducono in far lavorare gratis mille ore ragazzini.
Mio padre a 60 anni deve issarsi su pali di 20 metri per farne la manutenzione quando miei coetanei, nel pieno della forza e della maturità, sono a spasso; e con questo non voglio dire che il mio vecchio debba andare in pensione, ma se deve spararsi altri 6 anni, almeno che glieli facciano fare in ufficio o a coordinare (parlo di mio padre ma ci sono decine di migliaia di situazioni analoghe).
ecco forse è questo il nodo di tutto: la totalità della politica odierna mi da la sensazione di non avere la più pallida idea di quali sono i bisogni reali della gente...
Però nessuno mi ha portato un'alternativa al mio voto motivata...
Ma un paese non si governa con scossoni!
È come dare la macchina a uno che non ha la patente!
Citazione:
wizard10
io però quei dati li confronterei con il resto dell'europa
Sì certo. Ma bisogna anche vedere da che punto partivamo.
La Germania è cresciuta di più anche perché partiva da una situazione nettamente più favorevole.
Questo conta, spero non ci sia da discutere su una cosa così chiara :esd:
-
Citazione:
Khabar
Sì certo. Ma bisogna anche vedere da che punto partivamo.
La Germania è cresciuta di più anche perché partiva da una situazione nettamente più favorevole.
Questo conta, spero non ci sia da discutere su una cosa così chiara :esd:
però l'eurozona ha avuto condizioni più favorevoli per tutti, nel post-draghi. Non è che se uno parte ultimo deve arrivare primo, ma almeno stare al passo degli altri pur restando ultimo...
è come se un allenatore prendesse in corsa il Benevento a 0 punti, finisse il campionato con 1 punto e si crogiolasse di questo :esd:
-
Citazione:
Garlic
Cazzarola è qui il punto!!
Non li ho votati perchè li credo migliori degli altri, ma per la (vana?) speranza che diano un qualche scossone, frutto magari anche della loro incapacità e mancanza di esperienza.
secondo me è un ragionamento sbagliato. non si sta scegliendo a scatola chiusa, qui la scatola è aperta e si vede già cosa contiene.
da incapacità e da inesperienza non può nascere nulla di buono in questo ambito.
ma sempre tutto secondo me.
Citazione:
Garlic
professionisti con esperienza decennale che vengono "scartati" in favore di sbarbati (giustamente) incapaci solo perchè possono essere assunti con queste
baggianate di tirocinii che si traducono in far lavorare gratis mille ore ragazzini.
ma qui non dipendo tanto dallo stato ma dalla stronzaggine dei datori di lavoro.
come gli insegnanti delle scuole private del sud che vengono pagati zero o poco e niente (perchè di gente che lavora gratis pur di prendere punti per la graduatoria statale ne trovano a quintali).
-
Diciamolo anche che una grossa botta alla sinistra/all'Europa l'ha dato la questione lavoro.
Lo vedo nel quotidiano: mia moglie per fortuna ha un contratto del 2005 e gli va bene ma ha colleghe che fanno quasi le sue stesse ore e prendono 750€ al mese, rinnovando contratti a scadenza semestrale!
Fornero e Jobs Act non son mica nati sotto un cavolo eh...
-
Citazione:
Red&BlueFan
Diciamolo anche che una grossa botta alla sinistra/all'Europa l'ha dato la questione lavoro.
Lo vedo nel quotidiano: mia moglie per fortuna ha un contratto del 2005 e gli va bene ma ha colleghe che fanno quasi le sue stesse ore e prendono 750€ al mese, rinnovando contratti a scadenza semestrale!
Fornero e Jobs Act non son mica nati sotto un cavolo eh...
Però questa è una visione superficiale. Anche ammissibile perché non dobbiamo essere tutti economisti. Ma basare il tutto sulla nostra visione del quotidiano e limitante. Perché la nostra esperienza singola e personale non è automaticamente la situazione generale del paese.
Ma soprattutto le politiche economiche e legate al lavoro poste lavoro dall'oggi al domani.
-
Citazione:
Khabar
Però questa è una visione superficiale. Anche ammissibile perché non dobbiamo essere tutti economisti. Ma basare il tutto sulla nostra visione del quotidiano e limitante. Perché la nostra esperienza singola e personale non è automaticamente la situazione generale del paese.
Ma soprattutto le politiche economiche e legate al lavoro poste lavoro dall'oggi al domani.
Ma la gente è per questo che vota, almeno la stragrade maggioranza. Diciamolo chiaro, la gente vuole più soldi e più sicurezza detta a grandi linee, chi gli promette queste cose ha un grosso vantaggio.
Prova a fare campagna elettorale dicendo "Col mio programma di aumento della tassazione rientreremo nei parametri di bruxelles entro 5 anni", poi mi dici :esd:
Analisi grossolana ma per me veritiera.
-
Citazione:
Red&BlueFan
Ma la gente è per questo che vota, almeno la stragrade maggioranza. Diciamolo chiaro, la gente vuole più soldi e più sicurezza detta a grandi linee, chi gli promette queste cose ha un grosso vantaggio.
Analisi grossolana ma per me veritiera.
è la banale motivazione dei voti M5S rastrellati al sud
o qualcuno pensa ancora sia un caso?
-
Citazione:
fantaluca
Non può essere un caso che il M5S abbia fatto il botto nelle regioni del Sud* , dove la protesta è giocoforza più forte.
* e ci metto anche qui che siamo quelli messi peggio di tutti, dato che abbiamo tasse e prezzi da Nord con servizi e stipendi da Sud...:gha:
-
Citazione:
fantaluca
io coglierei la ghiotta occasione di fare due governi, uno m5s al sud e uno cdx al nord.
poi dopo 6 mesi ci si incontra sul rubicone e si fanno due conti, se avanza qualcosa :asd:
-
Citazione:
Bel Vale
io coglierei la ghiotta occasione di fare due governi, uno m5s al sud e uno cdx al nord.
poi dopo 6 mesi ci si incontra sul rubicone e si fanno due conti, se avanza qualcosa :asd:
no no seghiamo proprio in 2 :esd:
LEGGERE PRIMA DELLA SOLLEVAZIONE POPOLARE DI PARTE DEL FORUM: scherzo :esd: