Il Milan ha smesso di stupirmi anni fa :esd:
Visualizzazione Stampabile
Questo il riepilogo del mercato estivo della Fiorentina.
ACQUISTI
Bartlomiej Dragowski (p) (definitivo, Jagiellonia) 2,5 mln
Kevin Diks (d) (definitivo, Vitesse) 2,8 mln
Ianis Hagi (a) (definitivo, Vitorul) es.opzione 0,8 mln
Hernan Toledo (c) (prestito, Club Deportivo Maldonado) 0,5 mln
Carlos Sanchez (c) (prestito, Aston Villa) 0,3 mln
Cristian Tello (c) (prestito, Barcellona) 0,5 mln
Hrvoje Milic (d) (definitivo, Hajduk Spalato) 1 mln
Josip Maganjic (a) (definitivo, Hajduk Spalato) 0,7 mln
Sebastian De Maio (d) (prestito, Anderlecht) 0,3 mln
Carlos Salcedo (d) (prestito, Chivas de Guadalajara) 0,5 mln
Sebastian Cristoforo (c) (prestito con obbligo di riscatto, Siviglia) 4 mln*
Maximiliano Olivera (d) (prestito con obbligo di riscatto, Penarol) 1 mln*
TOTALE ACQUISTI: 14,9 milioni
CESSIONI
Manuel Pasqual (d) (definitivo, Empoli) svinc.
Facundo Roncaglia (d) (definitivo, Celta Vigo) svinc.
Leonardo Capezzi (definitivo, Crotone) risc 0,7 mln
Nicolò Fazzi (c) (definitivo, Crotone) risc 0,1 mln
Josè Maria Basanta (d) (definitivo, Monterrey) 1 mln
Rafal Wolski (a) (definitivo, Lechia Gdansk) 0,5 mln
Ante Rebic (a) (prestito, Eintracht Francoforte)
Lorenzo Venuti (d) (prestito, Benevento)
Diego Peralta (a) (definitivo, Pisa)
Joshua Brillante (c) (definitivo, Sydney)
Filippo Bandinelli (c) (def, Latina)
Saverio Madrigali (d) (prestito, Vicenza)
Marko Bakic (c) (def, Braga) 1,4 mln
Marko Dabro (a) (def, Cibalia)
Jacopo Petriccione (c) (prestito, Ternana)
Andres Schetino (c) (prestito, Siviglia)
Gianluca Mancini (d) (definitivo, Perugia)
Layousse Diallo (d) (definitvo, Avellino) svinc.
Cedric Gondo (a) (definitivo, Asteras Tripolis)
Artem Makarov (p) (prestito, Taranto)
Mario Gomez (a) (definitivo, Wolfsburg) 4 mln
Lorenzo Bardini (p) (definitivo, Cesena)
Andy Bangu (c) (prestito, Reggina)
Ricardo Bagadur (d) (prestito, Benevento)
Nicolò Gigli (d) (prestito, Matera)
Luca Zanon (d) (prestito, Pistoiese)
Giuseppe Rossi (a) (prestito, Celta Vigo)
Jaime Baez (a) (prestito, Spezia)
Steve Beleck (a) (prestito, Umraniyespor)
Frane Bitunjac (c) (definitivo, Sibenik)
Simone Minelli (a) (prestito, Albinoleffe)
Marcos Alonso (d) (definitivo, Chelsea) 27 mln
Gilberto (d) (prestito, Latina)
Amidu Salifu (c) (prestito, Mantova)
Mati Fernandez (c) (prestito, Milan) 0,8 mln
TOTALE CESSIONI: 35,5 milioni
Tante (o troppe?) scommesse, l'11 titolare della scorsa stagione praticamente immutato ad eccezione di Alonso con però qualche alternativa funzionale in più in panchina. Tra i "non arrivi" chiacchierati nelle ultime ore, Sportiello è quello che mi brucia più di tutti perché l'unico che poteva aggiungere qualcosa. Jovetic o Obiang non sarebbero comunque stati delle prime scelte per Sousa.
su SI dicevano che Corvino ha venduto qualcosa come 40 giocatori in questa sessione :dead:
in realtà son circa una trentina.
Ha sfoltito la rosa di molte tragedie dell'era pradè, alcune gestite molto bene(vedi gomez)
E riportato in attivo il bilancio.
Ci si aspettava però qualcosa in più, abbiam una rosa con molti buoni giocatori che però l'anno scorso son durati 6 mesi, abbiamo più riserve, ma tutte di livello basso o scommesse percui credo sia un mercato da leggere in chiave futura, se questi van bene si fan dei soldi per comprare gente meglio.
Il mio voto è 5.
Un mercato più incentrato sul bilancio che sulla qualità della rosa. St'anno rischiate un bel tonfo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
io? lo devono cercare loro il compratore se non la vogliono più la fiorentina....e non la vogliono...questo è chiaro....
bla bla bla....
e allora io ti dico: se in 3 sessioni di mercato hai fatto il pieno di soldi e non hai risanato il bilancio sei un INCOPETENTE e fai gestire la tua società a INCAPACI.
e poi devono SMETTERE di dire frasi "vi faremo sognare" "non venderemo i titolari" "compreremo italiani". questi sparano solo caxxate! prima lo capite e meglio sarà per tutti
poi...se voi vi accontentate di arrivare sempre fra il 5 e l'8 posto....mi cheto.....
92 minuti di applausi (cit.)
eh si giusto...allora meglio cmq vendere le alternative che avevi (Rossi e Mati) e non comprare nessuno :sisi:
Con questo allenatore son concorde con @Lupo è un mercato da 5, con qualsiasi altro sarebbe stato da 7-... :sisi:
Il bilancio lo ha messo in crisi la precedente gestione.. l'attuale lo ha rimesso sulla giusta rotta... :sisi:
Le solite affermazioni esagerate.. niente di nuovo se non che Alonso a quelle cifre lo avrebbe venduto chiunque e non mi pare poi una gran perdita... sugli italiani in effetti da una parte se è vero che costano un botto è pur vero che gli altri li comprano vedi il Genoa che ha preso Biraschi... :sisi:Citazione:
e poi devono SMETTERE di dire frasi "vi faremo sognare" "non venderemo i titolari" "compreremo italiani". questi sparano solo caxxate! prima lo capite e meglio sarà per tutti
Non siamo i soli... visto che in premier negli ultimi dieci anni eccezion fatta per l'anno scorso solo i manchester e il chelsea, la liga (eccetto uno l'atletico) barcellona e real madrid e infine la bundesliga sei il bayern, due il borussia e uno wolfsburg (Volkswagen) e stoccarda (mercedes).... :look:Citazione:
poi...se voi vi accontentate di arrivare sempre fra il 5 e l'8 posto....mi cheto.....