Visualizzazione Stampabile
-
ehm..intanto ho preso due penne usb..per oggi (e fino all anno nuovo) basta
ad minchiam nel senso che per oggetti che magari in dogana passerebbero senza dazi, loro li applicano...della serie: invece di controllare bene cosa c è nel pacco e l effettivo valore, fanno pagare i dazi e amen..me l ha spiegato il corriere :look:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
totoro
infatti i corrieri versano gli eventuali dazi all'agenzia delle dogane, mica li trattengono :look:
il servizio che offrono consiste nello svolgere rapidamente le pratiche per le quali altrimenti i doganieri italiani impiegherebbero giorni se non settimane.
poi il fatto che le dogane controllino meno di quanto dovrebbero è un altro discorso, come al solito in italia l'eccezione (rigorosamente in negativo) diventa la regola.
SO per certo ad esempio che in belgio tassano tutto, ed aprono.
ad un mio amico che ha acquistato lo Xiaomi MI4, e avevano indicato 38$, l'han chiamato a casa dalla dogana dicendogli che non esiste che quello smartphone costi 38$, bensi 380$.
ha pagato circa 30 euro di dogana.
a me per esempio due giorni fa sono arrivati due pacchi insieme, anche se erano due acquisti diversi fatti pure in tempi diversi.
nessuna dogana.
Il discorso di DHL fila quello che dice totoro.
-
Grazie a tutti per le spiegazioni.
Dovrebbero essere più chiari sul discorso dogana, se prendo un telefono a lo pago 80€ mi dovrebbero chiedere al max 20€ di dogana (ipotizzo), in giro invece sento di gente a cui han chiesto la luna (poi bisogna vedere se è vero, ovviamente).
Ora sto puntando i prossimi soldi flash per vedere in quanti microsecondi me li fottono :pelota:
-
Citazione:
Fabatt
ehm..intanto ho preso due penne usb..per oggi (e fino all anno nuovo) basta
ad minchiam nel senso che per oggetti che magari in dogana passerebbero senza dazi, loro li applicano...della serie: invece di controllare bene cosa c è nel pacco e l effettivo valore, fanno pagare i dazi e amen..me l ha spiegato il corriere :look:
di roba + costosa con dhl come spedizioniere ne ho presa diversa, st'anno e posso dirti che è una cosa vera a metà.
alcuni tablet dichiarati sotto i 50$ non li hanno manco toccati, uno che c'era segnato sui 70$, ho pagato circa 30 euro.
un pacco con dentro i 2 kingzone + un tableto da 7', pagato tutto sopra i 600 dollari, dichiarato dal venditore 3 x 50$, mi hanno applicato circa 70 euro di dazi.
poi da agosto ad oggi invece ogni pacco con DHL (ovviamente parliamo di tablet..) ci ho pagato (io e anche amici, lo so per certo), i dazi.
Come se ora li applicano a tutti i pacchi dhl.
-
Citazione:
Fabatt
ecco, quindi sono le dogane italiane che lavorano ad minchiam, non i corrieri :esd:
gli eventuali dazi li calcolano sulla base dei documenti che hanno in mano, non decidono mica arbitrariamente, ne tantomeno si mettono ad aprire i colli.
Citazione:
papclems
SO per certo ad esempio che in belgio tassano tutto, ed aprono.
ad un mio amico che ha acquistato lo Xiaomi MI4, e avevano indicato 38$, l'han chiamato a casa dalla dogana dicendogli che non esiste che quello smartphone costi 38$, bensi 380$.
ha pagato circa 30 euro di dogana.
che dovrebbe essere la norma ovunque, perchè a tutti fa piacere pagare meno ma di fatto ogni controllo saltato equivale a un mancato introito fiscale per lo stato.
Citazione:
Red&BlueFan
Dovrebbero essere più chiari sul discorso dogana, se prendo un telefono a lo pago 80€ mi dovrebbero chiedere al max 20€ di dogana (ipotizzo), in giro invece sento di gente a cui han chiesto la luna (poi bisogna vedere se è vero, ovviamente).
facendo le cose in regola è tutto chiaro, perchè i dazi sono calcolati in percentuale sul prezzo che hai pagato e che viene dichiarato dal venditore.
se invece il valore dichiarato è palesemente falso e manca la fattura i doganieri calcolano i dazi su un valore stimato da loro, poi sta all'acquirente dimostrare, documenti alla mano, il valore reale.
-
ehm sorry..sbagliato thread :esd:
-
Olivar ma allo store nike si trovano i calzettoni del barca quelli verde lime (la terza divisa di champions)??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Soul Flame[emoji815
;41577]Olivar ma allo store nike si trovano i calzettoni del barca quelli verde lime (la terza divisa di champions)??
Sicuro.
Ce li ho pure io a Roma (se non sono finiti), abbiamo lo store in store Nike Calcio per cui siamo come un Nike Store
-
Perche' stavo prendendo la divisa del barca della champion pero' non trovavo i calzini :asd:
La maglia mi costava 6 euro :asd:
Ma quando sono andato per pagare era sold out :sad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Soul Flame[emoji815
;41671]Perche' stavo prendendo la divisa del barca della champion pero' non trovavo i calzini :asd:
La maglia mi costava 6 euro :asd:
Ma quando sono andato per pagare era sold out :sad:
Quindi non controllo più?