Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
non sei suo parente :o
per vendere vendiamo a tutti :esd:
-
Citazione:
bizio77
:esd: a dicembre gennaio abbiamo venduto carciofo al mercato di genova :sisi:
un carciofo?
siete leader del mercato :baffo:
-
Bizio offri da bere a tutti
-
Citazione:
Bel Vale
un carciofo?
siete leader del mercato :baffo:
:facepalm:
Citazione:
olivar
Bizio offri da bere a tutti
:looksi:
-
Fammi capire i contadini vi affidano il prodotto e voi lo piazzate nei mercati all'ingrosso? Quindi quanti passaggi di mano ci sono dall'orto al cesso di casa mia?
-
-
Citazione:
Red&BlueFan
Fammi capire i contadini vi affidano il prodotto e voi lo piazzate nei mercati all'ingrosso? Quindi quanti passaggi di mano ci sono dall'orto al cesso di casa mia?
per il mercato venduto a livello locale pochi:
1) produttore (socio della coop) - passaggio in coop - passaggio al negozio bio - e passaggio finale al consumatore in questo caso il negozio è di nostra proprietà
OPPURE
2) produttore (socio della coop) - passaggio in coop - vendita diretta al consumatore in un mercatino al sabato
sul mercato nazionale:
1) produttore (socio della coop) - passaggio in coop - passaggio al distributore (o posteggio mercato ingrosso) - passaggio al negozio bio - e passaggio finale al consumatore
OPPURE
1) produttore (socio della coop) - passaggio in coop - passaggio al GAS - e passaggio finale al consumatore
sul mercato estero:
1) produttore (socio della coop) - passaggio in coop - passaggio al distributore estero - passaggio al negozio bio - e passaggio finale al consumatore
-
da aggiungere poi
bocca del comsumatore - panza del consumatore - colon del consumatore
-
Più passaggi del Barcellona :esd:
Grazie, seriamente pensavo pure peggio.
-
Passaggio al GAS è roba da nazi :zizi:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Più passaggi del Barcellona :esd:
Grazie, seriamente pensavo pure peggio.
stavo editando...
in realtà non sono tanto i passaggi che contano ma la qualità di essi, in quanto cooperativa il commerciale non lavora come una società che acquista il prodotto e lo rivende... cerca di piazzare il prodotto al miglior prezzo possibile e toglie solo i costi di gestione più trasporto, cassa e lavorazione (quando c'è) il resto rimane netto al produttore... in questo senso la scelta dei clienti è fondamentale... devi trovare interlocutori disposti a ragionare non sul prezzo più basso ma chi è disposto a valorizzare il prodotto (e soprattutto all'estero questo lo riusciamo a fare bene).. in genere sono anche dei distributori che a loro volta non hanno un ricarico (cioè il loro passaggio di mano) come altre piattaforme :looksi:
-
Citazione:
Fmburkina
:rotfl:
-
Citazione:
Fmburkina
:esd:
in effetti certi GAS sono più nazi dei vegani :esd:
-
Citazione:
papclems
E dopo i Ferrovieri i Bizii
:P
secondo me fanno bene.
Anche secondo me :zizi:
Citazione:
olivar
Daje con la carrambata
:esd:
Citazione:
Fmburkina
-
Io sul fronte lavoro sto sgomitando come non mai negli ultimi 6 mesi. Ma si muove davvero pochissima roba.
Però non mollo. Cazzo!
-
Citazione:
NuT
Però non mollo il cazzo!
Lo sappiamo :look:
:love:
-
Ok, lunedì si comincia seriamente il "nuovo" lavoro. Questo mese è stato un delirio perché avremmo dovuto farlo di completa formazione per la nuova commessa, e invece ovviamente hanno organizzato le cose a minchia, e quindi il corso lo abbiamo finito in due settimane invece che quattro :rotfl:
Così nelle ultime due settimane sono tornato in parte a fare quello che facevo prima, in parte a fare altro in affiancamento, e in questi ultimi giorni invece abbiamo fatto dei test per vedere se applicativi e tutto siano ok per lunedì mattina (ovviamente non funziona quasi nulla :rotfl: ).
Sono molto ottimista, sono contento - pur con tutta la tensione (positiva) di iniziare qualcosa di totalmente nuovo (per me, per la mia azienda e pure per il cliente dato che non aveva mai dato nulla in outsourcing prima di oggi).
-
Citazione:
olivar
perché qui a 30 anni sei un #vecchiodimmerda che nemmeno il buon @
Crucio (cit.)
Tutto verissimo :looksi:
-
Citazione:
NuT
Io sul fronte lavoro sto sgomitando come non mai negli ultimi 6 mesi. Ma si muove davvero pochissima roba.
Però non mollo. Cazzo!
:tunz: siamo con te :zizi:
Citazione:
Khabar
Ok, lunedì si comincia seriamente il "nuovo" lavoro. Questo mese è stato un delirio perché avremmo dovuto farlo di completa formazione per la nuova commessa, e invece ovviamente hanno organizzato le cose a minchia, e quindi il corso lo abbiamo finito in due settimane invece che quattro :rotfl:
Così nelle ultime due settimane sono tornato in parte a fare quello che facevo prima, in parte a fare altro in affiancamento, e in questi ultimi giorni invece abbiamo fatto dei test per vedere se applicativi e tutto siano ok per lunedì mattina (ovviamente non funziona quasi nulla :rotfl: ).
Sono molto ottimista, sono contento - pur con tutta la tensione (positiva) di iniziare qualcosa di totalmente nuovo (per me, per la mia azienda e pure per il cliente dato che non aveva mai dato nulla in outsourcing prima di oggi).
oggi è quel lunedi? :look: aspettiamo info su come sia andata la giornata di lavoro :esd:
-
Sto rosicando come un criceto indemoniato.
È uscito il bando per la mobilità nazionale in deroga e Matera, città in cui lavoro, non risulta fra le province cedenti personale, mentre Campobasso risulta fra quelle che accolgono personale.
In pratica io che voglio andare a lavorare la non lo posso fare perché attualmente sono assunto in una provincia che non cede personale.
Che stronzata.
From tapatalk with love
-
Citazione:
Colin_n7
Sto rosicando come un criceto indemoniato.
È uscito il bando per la mobilità nazionale in deroga e Matera, città in cui lavoro, non risulta fra le province cedenti personale, mentre Campobasso risulta fra quelle che accolgono personale.
In pratica io che voglio andare a lavorare la non lo posso fare perché attualmente sono assunto in una provincia che non cede personale.
Che stronzata.
From tapatalk with love
ci credo :asd:
magari potenza si :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
ci credo :asd:
magari potenza si :esd:
No, per fortuna. Sennò sbroccavo del tutto. :esd:
Devo informarmi a questo punto se c'è qualche via diversa da battere per richiedere il trasferimento li, visto che pare ci sia posto...
From tapatalk with love
-
Citazione:
Colin_n7
No, per fortuna. Sennò sbroccavo del tutto. :esd:
Devo informarmi a questo punto se c'è qualche via diversa da battere per richiedere il trasferimento li, visto che pare ci sia posto...
From tapatalk with love
Ti puoi far licenziare e far assumere me. Io a Matera ci vado volentieri. :baffo:
Inviato dal mio Magic Diary
-
Citazione:
bizio77
oggi è quel lunedi? :look: aspettiamo info su come sia andata la giornata di lavoro :esd:
Oggi è il giorno.
Sembravamo come dei bambini a scuola :esd:
Interessante comunque, vario. Per ora almeno. Pensavo peggio, invece l'importante non è cosa fare ma dove reperire le informazioni. Se sai dove cercare sei a posto.
-
Citazione:
matters
Ti puoi far licenziare e far assumere me. Io a Matera ci vado volentieri. :baffo:
Ho appena preso la macchina nuova e per sei anni come minimo mi serve un reddito, mi spiace. :esd:
From tapatalk with love
-
Citazione:
Colin_n7
Ho appena preso la macchina nuova e per sei anni come minimo mi serve un reddito, mi spiace. :esd:
From tapatalk with love
:gesad:
-
Ho chiesto alla mia responsabile commerciale se c'era modo di proporsi per Campobasso.
Mi ha risposto con un "mi informo" che non lascia ben sperare. :sad:
-
Cmq la cosa di settimana scorsa non è andata in porto
-
Citazione:
olivar
Cmq la cosa di settimana scorsa non è andata in porto
:(
Purtroppo so bene cosa significa...
-
Per fortuna ho ancora le spalle coperte e "poco" male visto che cmq tra le premesse e la reale offerta c'era una netta differenza
-
Ma di cosa si trattava? :look:
-
Stanno mettendo me (ingegnere informatico) a fare il lavoro di un impiantista ferroviario :facepalm:
Sto studiando da un paio di settimane ma mi sento come un bambino delle elementari che da un esame di fisica quantistica all'università con Einstein come professore :asd:
-
Citazione:
NuT
Ma di cosa si trattava? :look:
Direttore punto vendita per una catena italiana.
Con stipendio iniziale pari a quello che già percepisco come commesso :esd:
-
Comunque mi sono accorto che se non hai Likedin non sei nessuno per cui me lo sono creato :esd:
-
Citazione:
olivar
Direttore punto vendita con stipendio da commesso? :look:
From tapatalk with love
-
Uhhhh lo fanno lo fanno, avoja se lo fanno
-
Citazione:
olivar
:|
Vabbè menomale dai, alla fine avresti avuto di positivo solo il fatto che ti faceva curriculum (comunque mica poco). Di contro avresti avuto mille responsabilità in più...
-
Citazione:
NuT
:|
Vabbè menomale dai, alla fine avresti avuto di positivo solo il fatto che ti faceva curriculum (comunque mica poco). Di contro avresti avuto mille responsabilità in più...
Esattamente, la mia chiave di lettura
-
Avere problemi di stipendio, e forse anche di posto di lavoro, nel momento in cui uno fa il passo di andare a vivere da solo (con mutuo e tante altre spese sul groppone), è veramente da #mainagioia :facepalm:
http://lucaboschi.nova100.ilsole24or...461970c-pi.jpg
-
Citazione:
Crucio
In bocca al lupo per tutto