Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrSoul
comunque l'anno scorso semifinalisti di youth league e quest'anno siamo arrivati ai quarti contro il psg poi finalista.possibile non ci sia un giocatore da portare in prima squadra??? o apsettiamo i regen o newgen???!!! :D
Purtroppo tra la primavera e la serie A c'è un abisso, non sarebbe male creare una situazione come la Spagna in cui i Club interessati iscrivono la propria squadra B al campionato e facendola crescere di livello riescono anche ad ottenere giocatori pronti per la prima squadra. Mi sembra se ne fosse parlato un paio di volte ma poi nulla di fatto.
Ad oggi l'unico modo è mandare i talentini a farsi le ossa fuori per poi riprenderli formati e pronti come fu per Florenzi.
Purtroppo questa trafila comporta diversi malus anche economici perchè, ovviamente, nessuno ti valorizza un giocatore gratis ne tanto meno è detto che indirizzi il ragazzo in un ruolo che interessa alla società detentrice del cartellino.
Il Barcellona, che è forse l'esempio migliore di vivaio, si crea i giocatori su misura; Ruoli, movimenti, caratteristiche, tutto è improntato sul modo di giocare della prima squadra.
Certo serve progettualità perché se cambi tecnico e stile di gioco ogni anno il circo non funziona più ma se riesci a mantenere una certa linearità è molto più semplice spostare un ragazzo in prima squadra e trovarlo pronto.
-
Citazione:
DrSoul
io lo vedrei al posto di naingollan, come primo incontrista e come incursore in area. Quello è un ruolo che richiede fiato, presenza e voglia e lui ha tutto. Sono due anni che prova a fare il terzino e non ci riesce appieno e calcolate che a crotone giocava prevalentemente come terzino e quindi sarebbe, questo in corso il terzo anno da terzino. E' vero che contro cristiano rolando e neymar non ha sfigurato, ma potremmo trovare di meglio e purtroppo credo che dovremo trovare comunque un sostituto di radja.
Nel ruolo di Nainggolan chi vuole anche tanto fisico (quanti palloni strappa così agli avversari?) Semmai Strootman potrebbe farlo. Imo.
Citazione:
LoZioSpino
Purtroppo tra la primavera e la serie A c'è un abisso, non sarebbe male creare una situazione come la Spagna in cui i Club interessati iscrivono la propria squadra B al campionato e facendola crescere di livello riescono anche ad ottenere giocatori pronti per la prima squadra. Mi sembra se ne fosse parlato un paio di volte ma poi nulla di fatto.
Ad oggi l'unico modo è mandare i talentini a farsi le ossa fuori per poi riprenderli formati e pronti come fu per Florenzi.
Purtroppo questa trafila comporta diversi malus anche economici perchè, ovviamente, nessuno ti valorizza un giocatore gratis ne tanto meno è detto che indirizzi il ragazzo in un ruolo che interessa alla società detentrice del cartellino.
Il Barcellona, che è forse l'esempio migliore di vivaio, si crea i giocatori su misura; Ruoli, movimenti, caratteristiche, tutto è improntato sul modo di giocare della prima squadra.
Certo serve progettualità perché se cambi tecnico e stile di gioco ogni anno il circo non funziona più ma se riesci a mantenere una certa linearità è molto più semplice spostare un ragazzo in prima squadra e trovarlo pronto.
Le squadre B arriveranno. Se ne sta parlando concretamente a quanto ne so
-
Leggete l'intervista a Sabatini presente sia si corsport che gazzetta
-
Citazione:
enigmainsoluto
Leggete l'intervista a Sabatini presente sia si corsport che gazzetta
Un estratto:
Andiamo al sodo: Nainggolan a fine stagione andrà via?
"Non credo, anche lui vuole rimanere".
È più facile che parta lui o Pjanic?
"Forse nessuno dei due. Se mi riesce una manovra a coda di gatto maculato... forse li teniamo entrambi.
Ora tutto è capire in cosa consiste questa fantomatica "manovra a coda di gatto maculato"....:D
-
-
Ma come cazzo parla? :rotfl:
Imho c'entrano i vari Ljajic, Doumbia e vari oggetti non meglio identificati. Se riesce a racimolare un ventino da questi forse riesce a tenere tutti, ma la vedo dura.
From tapatalk with love
-
Tra i vari Ljajic, Doumbia, Paredes, Sanabria, Sadiq e Ricci ci fai i soldi necessari per tenere Pjanic e Nainggolan
-
Citazione:
Mike Patton
Tra i vari Ljajic, Doumbia, Paredes, Sanabria, Sadiq e Ricci ci fai i soldi necessari per tenere Pjanic e Nainggolan
Tolti i primi due, non sopporto l'idea di vendere gli altri onestamente. Fra progetti di ottimi giocatori e giocatori che sono anche più di un semplice progetto (sanabria e paredes) io piuttosto cercherei di vendere altra gente inutile... Che pure lì ne abbiamo a pacchi.
Inviato dal mio Magic Diary
-
Citazione:
Mike Patton
Paredes e Ricci non possono essere dati via ora. Idem Sadiq, che una chance in una piccola potrebbe giocarsela.
Sanabria in Spagna ha molto mercato, ci resterà quasi sicuramente.
From tapatalk with love
-
Citazione:
enigmainsoluto
Nel ruolo di Nainggolan chi vuole anche tanto fisico (quanti palloni strappa così agli avversari?) Semmai Strootman potrebbe farlo. Imo.
Le squadre B arriveranno. Se ne sta parlando concretamente a quanto ne so
è chiaro che è tutto opinabile,ma continuiamo a parlarne e scriverne incronciando le dita perchè non parta :D