Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Khabar
Quindi il prezzo lo fa chi vende, non Transfermarkt :asd:
Ma infatti io non capisco quelli che si lamentano che la cpu chieda prezzi assurdi, la valutazione di mercato è sempre relativa anche allo status del giocatore. Un giocatore giovane e non in vendita trovo normale che possano arrivare richieste assurde, equivale a dire "non è in vendita" oppure lo vendiamo per una cifra molto alta. Così come da un giocatore messo in vendita o in scadenza ci si aspetta un piccolo sconto. Poi vabbé ci sono eccezioni che possono essere esagerate e non trovare riscontro nella realtà, dopotutto di algoritmi parliamo, però se poi fosse così facile comprare i baby fenomeni a pochi soldi andrebbe via tutto il divertimento del gioco. Il gioco si rompe in due occasioni 1) si trova la tattica con cui si vince anche con la squadra più forte, senza mai modificare nulla, ma usando sempre la stessa con gli stessi parametri e 2) quando facciamo con pochi soldi lo squadrone che vince tutto perché compriamo a poco i fenomeni e vendiamo a tanto i bidoni. Ecco direi che questi due casi sono i peggiori, in cui diventa proprio inutile aprire il gioco, nonostante magari qualcuno potrebbe anche trovarlo appagante o divertente, a me non piace.
-
Citazione:
Khabar
Quindi il prezzo lo fa chi vende, non Transfermarkt :asd:
Certo che il prezzo lo fa chi vende:esd: ...ho detto solo che trasfermarkt da una indicazione di massima....diciamo il "cartellino al collo"
-
Citazione:
Mark Silver
Certo che il prezzo lo fa chi vende:esd: ...ho detto solo che trasfermarkt da una indicazione di massima....diciamo il "cartellino al collo"
Transfermarkt esprime una stima sua, nessun dato oggettivo.
-
Citazione:
Khabar
Transfermarkt esprime una stima sua, nessun dato oggettivo.
esatto una stima, stiamo dicendo la stessa cosa.......di conseguenza un dato, oggettivo o no , c'è
-
Citazione:
Mark Silver
esatto una stima, stiamo dicendo la stessa cosa.......di conseguenza un dato, oggettivo o no , c'è
Ok, ma è un dato dato da un sito esterno, non dalla società proprietaria del cartellino sul "possibile" valore di un giocatore. Esprimono, alla fine, una loro opinione, tenendo conto di alcuni fattori.
In FM il valore del giocatore è quello stabilito dalla società, non esistono "parti terze" che dicano la loro sul valore di un giocatore. Quel dato che dici tu è una cosa esterna al valore del giocatore in fase di mercato.
E così è poi alla fine anche in real: una società quando acquista un giocatore mica tiene conto di quanto viene valutato su Transfermarkt quel giocatore, il valore sarà quello contrattato e deciso in sede di trattativa. Tutto il resto sono opinioni. Estremizzando, se non esistesse un sito come quello, in sede di effettivo calciomercato, cambierebbe qualcosa per le trattative e i trasferimenti tra società? No.
Edit: diciamo che in game il ruolo che ha Transfermarkt lo avrebbero gli osservatori, che visionano giocatori, e danno una stima, a loro giudizio, sul possibile valore del giocatore tenendo conto di tutte le condizioni presente. Man mano che fai osservare i giocatori hai una Lista selezionati che corrisponde al database di un sito di questo tipo.
Questo per me renderebbe tutto più realistico (e più complesso fare calciomercato ovviamente).
Tutto questo IMHO ovviamente.
-
Io non credo che il valore che vediamo sia deciso dalla società, in base a cosa pensi sia così? Diciamo che questo punto è a monte del discorso. Io credo più sia qualcosa come transfermarkt, non avrebbe senso se fosse una valutazione della società, perché poi a sto punto non avrebbe senso che ti chiederebbe il doppio quando vuoi acquistare un giocatore. Mentre quando metti in vendita un giocatore e decidi un prezzo di vendita, quello è deciso dalla società e infatti se offri quella cifra lo compri.
-
Citazione:
Floro Flores
Io non credo che il valore che vediamo sia deciso dalla società, in base a cosa pensi sia così? Diciamo che questo punto è a monte del discorso. Io credo più sia qualcosa come transfermarkt, non avrebbe senso se fosse una valutazione della società, perché poi a sto punto non avrebbe senso che ti chiederebbe il doppio quando vuoi acquistare un giocatore. Mentre quando metti in vendita un giocatore e decidi un prezzo di vendita, quello è deciso dalla società e infatti se offri quella cifra lo compri.
Ma dici a me? :look:
Io dico proprio che quello che vediamo è un valore che ha poco senso proprio perché poi la società da cui acquistiamo non chiede quello se vogliamo comprare.
-
Citazione:
Khabar
Ma dici a me? :look:
Io dico proprio che quello che vediamo è un valore che ha poco senso proprio perché poi la società da cui acquistiamo non chiede quello se vogliamo comprare.
Sì avevo interpretato male un pezzo :qwe: ovvero che il valore del giocatore è quello stabilito dalla società, tu intendevi quello che dicevo io, ma avevo capito che dicevi che il valore "visualizzato" era quello stabilito dalla società :asd:
Ma quindi se stiamo dicendo tutti la stessa cosa, chi non è d'accordo :look:
-
Citazione:
Floro Flores
Sì avevo interpretato male un pezzo :qwe: ovvero che il valore del giocatore è quello stabilito dalla società, tu intendevi quello che dicevo io, ma avevo capito che dicevi che il valore "visualizzato" era quello stabilito dalla società :asd:
Ma quindi se stiamo dicendo tutti la stessa cosa, chi non è d'accordo :look:
:asd:
Non lo so :look:
-
ad ogni modo, il prossimo anno gran scalata col Parma, dalla D all'Europa :qwe: