ma quindi tahiti gioca la coppa di francia? FIGO! :sbav:
il tanque denis nuovocaledoniano :rotfl:
braccia rubate al rugby :esd:
Visualizzazione Stampabile
ma quindi tahiti gioca la coppa di francia? FIGO! :sbav:
il tanque denis nuovocaledoniano :rotfl:
braccia rubate al rugby :esd:
'nghe senzo le amatoriali francesi? :look:
:ghgh:
Nel 1º turno entrano le squadre di distretto, nel 2º turno quelle promosse dai Campionati dilettantistici al semiprofessionismo. Nel 3º turno entrano le squadre di National 3, nel 4° quelle di National 2. Il quinto turno si effettua poche volte, nel 6° entrano le squadre di National 1. Al 7º turno partecipano le squadre vincenti delle Coppe DOM e TOM, che sono i due distretti di Colonie d'Oltreoceano: i DOM sono Guadalupa, Martinica, Guyana Francese e Reunion. I TOM sono invece Nuova Caledonia, Tahiti, Wallis&Futuna. Nell'8º turno entrano le squadre di Ligue 2, e nei trentaduesimi quelle di Ligue 1.
fonte Wikipedia.
ma 'ste squadre sperdute si fanno migliaia di km per giocare contro altre squadre sconosciute francesi???
esattamente.. o se al contrario sorteggio dice che le squadre tahitiane giocano in casa sono loro che partono dalla francia e si vengono a fare la partita qui....
Leggevo di squadre che sorteggiate contro polinesiane venivano circa 2 settimane qui per " prepararsi al match " :asd: :asd: :asd: ...
In entrambi i casi,tahitiane in francia o viceversa esistono dei fondi economici se le squadre in causa non sono professioniste per agevolare i costi di viaggio..... interessante :sisi:
La sapevo quella della Coppa di Francia....solo che questo Bourg Bresse o come si chiama non credo sia di Ligue2 :look:
Cmq tutte le Coppe del mondo sono meglio di quello schifo che abbiamo noi :|
Che sfiga il carroarmato :sad:
Praticamente da come ho capito il 5o turno è solo di transito per le squadre che pareggiano per 2 volte consecutive... un turno di recupero :sisi: .. non si verifica quasi mai perche nel quarto turno in teoria ci sono le prime squadre di un certo livello e raramente pareggiano in due gare distinte.....
cose strane :asd:
Ps verissimo, ma ci vuole tanto a copiare un format del genere? ... poi in italia funziona che la squadra più blasonata debba giocare sempre in casa , con risultato di essere avvantaggiata in primis e poi stadi mezzi vuoti, invece francia ed inghilterra ragionano al contrario per dare più possibilità alle piccole di andare avanti e ricevere benefit economici sia per i turni sia perché ovviamente riempiono lo stadio ogni volta...
ps ho visto dopo che il nome completo era Bourg en Bresse de Peronnas , ovvero Bourg Peronnas :sisi:
il motivo è che semplicemente la nostra Coppa Italia è formalmente una coppa di lega ma sui generis per farla assomigliare ad una coppa della federazione (credo perchè altrimenti ai tempi l'UEFA non avrebbe dato sbocco nella Coppa delle Coppe, coppa riservata ai vincitori delle coppe organizzate dalla federazione).
Praticamente è una League Cup allargata, ma formato e regole lo sceglie la Lega di A che a quel punto ha tutti gli interessi per tenere le squadre di B, C e D come mera tappezzeria...