Lo mando ad osservare... sai che potrebbe non essere una cattiva scelta?
Visualizzazione Stampabile
Intanto ho avuto un'altra idea, cioè Giovinco. Peccato che non potrei provarlo fino all'anno nuovo, data la pausa del campionato
sto guardando il terzo capitolo
idea sul trequartista: ma trovare un modo di inserire verratti li? con compiti tipo regista avanzato? o regista mobile?
Meggiorini :hail:
Meggiorini :look:
beh però c'è anche da dire che Ventura è passato dal 3-5-2 con un difensore in una fascia e un'ala offensiva sull'altra giocando palla a terra dai difensori (uno dei primi che ho visto far ripartire l'azione dalla difesa senza far fare il lancio lungo dal portiere) al 4-2-4 appunto passando per questo modulo italiano post conte quindi è uno che all'occorrenza si adatta... poi va detto che in fm si da troppo peso purtroppo alla posizione del giocatore... in realtà si può vedere verratti CC basso è strano che nel gioco risulti così adattato :looksi:
Ho analizzato un po' gli schemi rivedendo i video. Con i ruoli che ho impostato, secondo me, Verratti è sacrificato, però non gioca male.
Da quel che ho capito da come si muovono, praticamente, impostati come sono adesso, entrambi i centrocampisti di fatto giocano in copertura. Solo che uno ( il De Rossi della situazione ) tende a stare arretrato, come una specie di Libero DAVANTI alla difesa ( invece che dietro ). Esce raramente in pressing ( in effetti gli ho impostato pressing libero ), ma tappa i buchi difensivi che tendono a crearsi dato che i terzini corrono avanti.
Il secondo ( Verratti o, appena rientrerà, forse Marchisio ) è più aggressivo. Recupera palloni e li smista avanti, per poi inserirsi come un centrocampista box su box, per allargare verso il centro l'azione delle ali o per scambiare con la seconda punta ( o anche per lanciare il contropiede lungo ). Difatti tendono ad essere stanchissimi a fine partita, perchè si fanno un mazzo allucinante :rotfl: