Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigSu
Il campionato indiano simulato da FM non è quello di Materazzi e Zambrotta. Ci sono solo scarponi galattici. Se sai scegliere bene gli stranieri puoi fare la differenza abbastanza facilmente, credo... Giocando in un campionato di livello simile, mi pare proprio che funzioni così
Citazione:
bizio77
sicuramente ma lui ha pur sempre dei buthanesi da portare a competere contro indiani... quindi deve prima colmare il gap buthan-india oltre che avere degli stranieri di alto livello
E' tutto molto un'incognita e sarà tutto da vedere, comunque la strada che ho in mente sarebbe poi quella che aveva preso corpo alla guida dell'Ekranas.. quindi una prima fase dove sarà importante puntare sugli stranieri, meglio se giovani (comincerò per prima cosa a scandagliare l'Africa, come mio solito). Naturalmente senza trascurare il mercato "interno" per fare l'ossatura della squadra. Se arriveranno buoni risultati e di conseguenza un pò di soldi, si potrà cominciare il discorso miglioramento delle strutture, e quindi la crescita di giocatori di buon livello nella nostra squadra.
Come strutture, le ho impostate in partenza di pari livello rispetto alla media delle squadre indiane (parliamo di un valore di 5 su 20). Da quel poco che ho visto fin'ora, effettivamente il livello generale del campionato è molto basso, ed un paio forse anche tre 17enni bhutanesi che mi si sono generati nell'under18 secondo me potrebbero già far rotazione in prima squadra, questo mi conforta. Ovviamente mi interessa il loro sviluppo anche in ottica nazionale. Il campionato indiano non sarà granchè, ma comunque la mia squadra già adesso è nettamente migliore di tutte le squadre dilettantistiche del campionato del Bhutan (che tra l'altro ha una reputazione bassissima), per cui è chiaro che per la nazionale dovrò attingere in primo luogo dalla mia squadra.
-
Citazione:
nom245
per cui è chiaro che per la nazionale dovrò attingere in primo luogo dalla mia squadra.
sa di deja vu :looksi:
-
Mi sono accorto di un piccolo difetto nei nomi delle campionati del bhutan, che prima non avevo visto, che poi ho scoperto essere causato dal no fake. Dopo averlo corretto, ho caricato subito una nuova partita perchè tanto non avevo ancora fatto nulla. Per la nazionale, la composizione del girone per la SAFF Championship è cambiata solo leggermente: Nepal, Pakistan come prima e poi abbiamo le Maldive invece dello Sri Lanka. Prima sono fissate due amichevoli: la prima in casa il 15 di novembre, di nuovo contro il Tagikistan nel nostro stadio, il Changlimitang di Thimphu. La seconda, pochi giorni prima dell'inizio del SAFF Championship in dicembre, contro il Bangladesh stavolta in trasferta. A parte il poco tempo per imparare a conoscere i giocatori, purtroppo tutte queste partite saranno in un periodo in cui sono fermi sia il campionato indiano sia quello del Bhutan, quindi sarà difficile avere i giocatori in una forma decente. Insomma, in questa prima presa di contatto col calcio bhutanese ci sono tutti i presupposti per fare schifo :tunz:.
-
Passando invece al Druk Yul, prima di poter andare avanti celermente verso il calcio giocato c'è parecchio lavoro da fare per organizzare un pò il lavoro. Ad un primo esame in rosa qualche elemento valido c'è, ma abbiamo bisogno di rinforzarci in ogni reparto. Il budget stipendi concesso è di 29,4k al mese (utilizzato al momento 13,7k quindi abbiamo spazio di manovra). Per i trasferimenti posso disporre di 370k circa. C'è da intervenire anche sullo staff, perchè la dirigenza mi concede di poter acquistare 3 preparatori, 1 fisioterapista (al momento è presente solo il capo fisioterapista) e 3 osservatori da aggiungere al capo osservatore. Purtoppo al momento non mi è consentito ancora l'acquisto di un match analyst, peccato perchè ero curioso di vedere a cosa diavolo servisse :sad:. C'è poi da fare lo staff per l'under 18, dopodichè vedrò cosa posso fare per la squadra satellite Druk Yul II che comunque può offrire solo contratti amatoriali dunque non ci saranno spese eccessive.
EDIT: a dir la verità non ho ancora ben capito se posso acquistare un giocatore direttamente nel Druk Yul II, perchè non mi fa offrire contratti amatoriali, nonostante nelle responsabilità abbia scelto di occuparmi direttamente degli acquisti. Per lo staff invece mi fa scegliere per quale squadra assumerli
-
Per quanto riguarda il modulo e le tattiche, in questa mia prima presa di contatto con fm17 volevo cercare di riprodurre schemi ai quali ormai mi ero assuefatto con fm15. Almeno all'inizio dovremo avere a che fare quasi sempre con squadre superiori a noi, perciò vorrei affidarmi al mio vecchio schema che è una versione del 4-1-4-1 con uno dei centrocampisti laterali che ha il compito di supportare l'attacco. La filosofia di gioco è molto difensiva (infatti come detto è per la partite in cui siamo sfavoriti) , questa tattica mi ha sempre dato una buonissima copertura in difesa e ha reso sempre difficile agli avversari trovare spazi, almeno con fm15. La difesa alta potrà sembrare un controsenso ma serve per tenere la squadra corta e più propensa ad andare ad aggredire per non far giocare gli avversari. Soprattutto con la nazionale penso di affidarmi prevalentemente ad esso.
https://s13.postimg.cc/4u2ope8g7/Taglia_9.jpg
https://s13.postimg.cc/abvad73nr/Taglia_10.jpg
La seconda tattica invece è tutto l'opposto, molto offensiva mi ha funzionato alla grande quando avevo a disposizione una squadra superiore alle altre ed ero arrivato al livello di vincere il campionato per più anni di seguito. La potremo nel Druk Yul usare in quei (per ora pochi) casi in cui saremo chiamati a fare noi la partita. Anche qui uno dei centrocampisti laterali avrà il compito di attaccare, in fase di possesso diventa praticamente un 4-3-3. Il centrocampista centrale sul lato corrispondente è chiamato a coprire da quella parte
https://s13.postimg.cc/sv9kqun9j/Taglia_7.jpg
https://s13.postimg.cc/oanebx3k7/Taglia_8.jpg
-
Il campionato indiano al momento si trova al 23mo posto nel ranking AFC con due posti nelle coppe: 1 squadra si qualifica per la Champions League mentre la seconda va al play-off per l'accesso alla fase a gruppi della AFC Cup. Il campionato del Bhutan invece è 38mo, ed al momento solo una squadra si qualifica per il turno di qualificazione dell'AFC Cup.
https://s13.postimg.cc/88kv5j3uv/Taglia_5.jpg
-
Per quanto riguarda la nazionale bhutanese, si parte dal 195mo posto nel ranking Fifa
https://s13.postimg.cc/yuxbui81z/Taglia_6.jpg
-
-
mmmh... non sapevo della regola indiana dei 3 u23... sarà limitante in futuro :sisi:
PS: le regole disciplinari :rotfl:
-
minchia fioccheranno le squalifiche alla grande :esd: