:esd:
cmq una nave prende solo 1000, perciò niente... ti attacchi. :esd:
Visualizzazione Stampabile
S'è capito perché la sorella non aveva tempo per trombare. Era impegnatissima ad ordire una congiura contro di me insieme al maritino e uno dei miei comandanti. Dico solo che fra i tratti ho "crudele".
L'erede della sorella (mia vassalla) è il re di Castiglia (mio fratello). Attualmente il re di Castiglia non ha figli e il suo erede sono io. Imprigionati sorellina e cognatino, sto provando ad assassinare il fratellino giusto per velocizzare un po' le cosine... sia mai che sfornasse un nipotino. Poi vedremo che ne sarà della sorellina :asddevil:
Nel frattempo io ho figliato due volte (maschio e femmina) ed ho già organizzato due matrimoni reali con Francia e Sacro Romano Impero, giusto per tenerli buoni buoni
Oddio quanto mi piace 'sto gioco!!!
Sto gioco ha veramente variabili infinite...
Per raccontare delle mie grandissssssssssssssssssssssssssssime capacità tattiche? :asd:
Fra l'altro vorrei capire bene le meccaniche. Il fratellino che vorrei far fuori ha indetto una guerra santa contro i mori. Per far partecipare le mie truppe devo prima dichiarare guerra anch'io o mi posso buttare nel mucchio? Come faccio a creare un qualche casus belli?
per le guerre sante puoi sicuramente partecipare anche tu, se siete nella stessa religione, mi pare devi farlo diplomaticamente chiedendogli se vuole il tuo aiuto... controlla se puoi così.
per il casus belli, o nascono da soli (come eventi random) o devi mandare il tuo cancelliere a crearne uno oppure ne hai già di pronti se qualcuno ha un territorio che DE JURE sarebbe tuo.
Prima batosta...
Mai dichiarare guerra prima di radunare il tuo esercito :wall:
Ricordarsi che ogni provincia contiene più città di assediare :wall:
I mercenari costano tantissimo :wall:
Difficilissimo da padroneggiare ma veramente molto bello. Pensavo che la componente GDR fosse maggiormente presente ma, se ti giochi bene i tratti del personaggio, puoi fartela anche da te
infatti alla fine io cerco di creare sempre tratti positivi di un certo tipo per tenermi buoni i vassalli o chi per loro... lascio che il gioco mi porti dove vuole lui ma lo incanalo, sennò sono cazzi.
per il resto eh sì la guerra va fatta bene o è meglio non farla. :esd:
Ah sì? Io invece dicevo proprio l'opposto. Mi sto adattando alla personalità del reggente attuale. Cinico e crudele. Ha ammazzato un fratello e si sta organizzando per farne fuori un altro, ha incarcerato una sorella e sta aspettando il momento giusto per giustiziarla in qualche modo. Poi boh... sono un novellino. Sul forum BOP ho visto di gente che in una partita ricrea l'impero romano.
Una cosa non capisco dagli AAR. Se uno parte vassallo (conte o duca), come fa a diventare "qualcosa di più"?
è un bel modo di giocare quello, però è anche difficile.
sul forum BOP sono fenomeni cmq non è assurdo pensare che ci sia gente che quasi si annoia a fare quella roba ormai. :asd:
per essere qualcosa di più di conte o duca devi accumulare altri territori per creare nuovi titoli. per diventare indipendente, invece, se non lo sei già, devi aspettare il momento giusto per ribellarti, magari dopo esserti fatto strada all'interno del regno.