Visualizzazione Stampabile
-
Contenti tutti meno uno :prrr:
Io vedo una juve più divertente di quella di Conte, ai livelli di quella di Lippi, e anche più convinta dei propri mezzi nelle partite da dentro o fuori; sarà anche che i giocatori del gruppo storico hanno acquisito più convinzione della loro forza anche fuori italia, ma Allegri ha dato quella spinta psicologica nei momenti topici che Conte non riusciva a creare, secondo me.
-
Ne parliamo tra un pò di tempo delle "qualità" di allegri :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simon741
Contenti tutti meno uno :prrr:
Io vedo una juve più divertente di quella di Conte, ai livelli di quella di Lippi, e anche più convinta dei propri mezzi nelle partite da dentro o fuori; sarà anche che i giocatori del gruppo storico hanno acquisito più convinzione della loro forza anche fuori italia, ma Allegri ha dato quella spinta psicologica nei momenti topici che Conte non riusciva a creare, secondo me.
La Juve proprio dello scudetto soffiato ad Allegri era molto divertente (quella del 4-3-3 e pressing furioso per 90 minuti) benchè non abbia ottenuto tantissimi punti (molti pareggi se non ricordo male suppur senza sconfitte)... quelle successive hanno coniugato gioco e concretezza.
Allegri ha saputo motivare un gruppo probabilmente abbastanza sazio col cambio modulo... essere andato avanti in Champion's è la ciliegina che da queste parti è molto apprezzata
-
Citazione:
simon741
ai livelli di quella di Lippi
:mazza:
-
Citazione:
Dobermann81
Ne parliamo tra un pò di tempo delle "qualità" di allegri :asd:
Certo, i conti si fanno alla fine, ma è già andato oltre le mie aspettative.
Citazione:
Mosfine
:mazza:
Ho pensato all'ultima juve così avanti in champions e così determinata in europa.
-
Una stagione non fa primavera (semicit.)
Si tratta solo di una stagione che è andata bene, e in cui comunque bisogna ancora vincere qualcosa, e raggiungere la semifinale europea che ancora non c'è.
Devi dimostrare continuità in diverse stagioni, le rivali di Lippi in Italia poi erano di ben altro livello, direi che bisogna attendere prima di poter fare paragoni del genere ;)
-
Ran-ieri era un maestro nel far bene solo il primo anno :esd:
-
Dai su.. la Juve di Lippi ha fatto qualcosa come 3 finali ed 1 semifinale persa in maniera clamorosa..
e poi un'altra finale..
-
Citazione:
Mosfine
Una stagione non fa primavera (semicit.)
Si tratta solo di una stagione che è andata bene, e in cui comunque bisogna ancora vincere qualcosa, e raggiungere la semifinale europea che ancora non c'è.
Devi dimostrare continuità in diverse stagioni, le rivali di Lippi in Italia poi erano di ben altro livello, direi che bisogna attendere prima di poter fare paragoni del genere ;)
Citazione:
ConteDraculo
Dai su.. la Juve di Lippi ha fatto qualcosa come 3 finali ed 1 semifinale persa in maniera clamorosa..
e poi un'altra finale..
Si parlava di gioco non di risultati, oltre al fatto che questa juve è stata costruita in un periodo di crisi economica e di appeal minimo del calcio italiano.
-
Citazione:
Dobermann81
Contenti voi contenti tutti :asd:
allegri avrà pure vinto uno scudetto col Milan, ma ricorderò la sua esperienza come produttrice del calcio più schifoso mai visto, nemmeno ora vedo lo scempio che c'era allora, solo manovali, palla a Ibra e speriamo che Dio ce la mandi buona :|
sicuramente il suo gioco è un po' un "arrangiatevi voi"
con ibra è ovvio che diventasse "palla a ibra e ciao", nella juve a livello di gioco funziona un po' meglio
-
Citazione:
simon741
Si parlava di gioco non di risultati, oltre al fatto che questa juve è stata costruita in un periodo di crisi economica e di appeal minimo del calcio italiano.
la doppia sfida col borussia dortmund ha fatto dimenticare un girone non del tutto esaltante, a un certo punto del quale sembravamo praticamente eliminati con una doppia sconfitta contro l'olympiacos
la prima juve di lippi era proprio su un altro livello come forza, gioco espresso e risultati ottenuti
-
Sul mercato non so, questa ha speso sicuramente molto (tieni conto circa 4 stagioni), venduto poco o niente. Non ricordo chissà quali cessioni singole vantaggiose.
Quella Juve ha fatto qualche spesa, ma ha anche venduto. Sarebbe da farsi qualche conto. Quando è arrivato Lippi non avevano liquidità e fino al 2000 credo fossero abbastanza virtuosi. Dal 2000 in poi sicuro un po' sull'acceleratore hanno premuto e si sono lasciati andare un po'. Sarebbe un bel confronto a fare.
No ma sul gioco non ci penso proprio a paragonarla a una Juventus di Lippi. :asd:
-
Citazione:
fantaluca
La Juve proprio dello scudetto soffiato ad Allegri era molto divertente (quella del 4-3-3 e pressing furioso per 90 minuti) benchè non abbia ottenuto tantissimi punti (molti pareggi se non ricordo male suppur senza sconfitte)... quelle successive hanno coniugato gioco e concretezza.
I primi sei mesi di quella stagione li ricordo molto bene. Una Juve che giocasse così bene l'ho vista altre due o tre volte non di più.
Poi Conte ha virato, anche per il maggior numero di partite, e lo spettacolo è venuto meno.
La Juve di quest'anno gioca meglio degli ultimi due anni di Conte, imho anche perché ha aggiunto due giocatori come Morata e Pereyra che fanno del gioco in velocità una delle loro prerogative.
Quello che è cambiato notevolmente è la consapevolezza dei propri mezzi in Europa. Il 3-0 che ottenemmo con i Celtic è ben diverso da quello di Dortmund...in quella partita ho rivisto anche io sprazzi di Juve lippiana. Per il momento sono sprazzi, in futuro vedremo, quella Juve è comunque inavvicinabile, restò per due o tre anni al primo posto del ranking Uefa.
-
Citazione:
dexter7
I primi sei mesi di quella stagione li ricordo molto bene. Una Juve che giocasse così bene l'ho vista altre due o tre volte non di più.
Poi Conte ha virato, anche per il maggior numero di partite, e lo spettacolo è venuto meno.
La Juve di quest'anno gioca meglio degli ultimi due anni di Conte, imho anche perché ha aggiunto due giocatori come Morata e Pereyra che fanno del gioco in velocità una delle loro prerogative.
Quello che è cambiato notevolmente è la consapevolezza dei propri mezzi in Europa. Il 3-0 che ottenemmo con i Celtic è ben diverso da quello di Dortmund...in quella partita ho rivisto anche io sprazzi di Juve lippiana. Per il momento sono sprazzi, in futuro vedremo, quella Juve è comunque inavvicinabile, restò per due o tre anni al primo posto del ranking Uefa.
fai pure quattro anni vah.. 4 finali consecutive (1 uefa e 3 champions) ed una semifinale champions se non erro.. :hail:
-
Citazione:
dexter7
E l'anno scorso si poteva fare decisamente meglio in Europa League, ma il nostro allenatore aveva più a cuore il record di punti...