Escludendo la difesa, secondo me non abbiamo più giocatori adatti al 532
Visualizzazione Stampabile
Escludendo la difesa, secondo me non abbiamo più giocatori adatti al 532
Per la prima volta nella sua storia la Juve perde la prima giornata in casa. Detto questo. Secondo me oggi Pogba è da 4. Ha sbagliato TUTTI e dico TUTTI i calci d'angolo. Ha sbagliato TUTTE le punizioni. Ha fatto un tiro verso la porta (in cui sarebbe bastato stopparla e prenderla davvero la porta e non fare il colpo da fenomeno per far venire giù lo stadio), le altre volte ha sempre cincischiato (una palla di Dybala era solo da mettere dentro e ha voluto fare il numero sul difensore). Stessa partita che ha fatto un sacco di altre volte. Poi ci sono volte in cui ti fa il numero e ti risolve la partita. Oggi no, non c'è molto da girarci intorno. Coman ribadisco che non è un attaccante, è un uomo da ultimo passaggio, ma non attaccante. Per quanto abbia anche giocato bene eh. Però se poi davanti alla porta non segni, è difficile che vinci. Per il resto, è la prima partita, Allegri secondo me oggi ha voluto dare una risposta alla società (ha chiesto UN cazzo di ruolo e sono arrivati tutti, tranne il trequartista, che personalmente mi auguro arrivi e sia Gundogan o qualcuno che rientri e faccia il gioco). Non mi spiego altrimenti l'ingresso di Isla e di Llorente. Sono curioso a questo punto di vedere chi vorrà iscrivere in Champions. Risultato giusto. Vince sempre chi fa un gol in più o chi ne subisce uno in meno. L'Udinese l'ha fatto, noi no...
Cazzo fuma Nesti?
Citazione:
Le pagelle di Juventus-Udinese 0-1 (Thereau)
a cura di Carlo Nesti
JUVENTUS
Buffon 6
Barzagli 6 Bonucci 6 Chiellini 6
Lichsteiner 6,5 Pereyra 6,5 Padoin 6 Pogba 6 Evra 6
Mandzukic 6,5 Coman 5,5
Entrati
Dybala (Coman) 5 Llorente (Pereyra) 5 Isla (Lichsteiner) 5
Allenatore: Allegri 5
UDINESE
Karnezis 7,5
Hertaux 7 Danilo 7 Piris 7
Edenilson 6,5 Badu 6,5 Iturra 6,5 Fernandes 6 Adnan 5,5
Thereau 7 Di Natale 5,5
Entrati
Kone (Badu) 6,5 Zapata (Di Natale) 5,5 Widmer (Adnan) sv
Allenatore: Colantuono 7,5
ARBITRO: Mazzoleni 6
Le pagelle di Juventus-Udinese 0-1 (Thereau)
a cura di Carlo Nesti
correggo con i miei
JUVENTUS
Buffon SV (ha fatto solo una parata)
Barzagli 6
Bonucci 7 (ha recuperato 20300 palloni)
Chiellini 6
Lichsteiner 5,5 (l'unico che almeno ha dato spinta in fase offensiva, certo, poi quel gol cambia tutto)
Pereyra 6 (ha fatto una partita abbastanza tonica nel primo, sparito come tutti nel secondo)
Padoin 5,5 (senza infamia né lode, dubito comunque avesse i compiti di Pirlo...)
Pogba 4 (vedi prima. Avesse i piedi di Padoin è un conto, ma viene pagato profumatamente non per fare i numeri da circo inutili)
Evra 6
Mandzukic 6,5
Coman 5,5
Entrati
Dybala (Coman) 6,5 (l'unico che ci mette un po' di verve)
Llorente (Pereyra) 5
Isla (Lichsteiner) 5
Allenatore: Allegri 5
Juve sprecona e indisponente, le occasioni ci sono state, nonostante l'Udinese si sia rintanata, giustamente per buona parte della partita, e alla prima e unica palla buona, ci ha castigato.
Voglio dare credito all'alibi del centrocampo completamente ridisegnato, assenze importanti come Marchisio e Khedira, oltre alla mancanza (colpa della società) di un trequartista.
La prossima sarà indicativa per capire effettivamente cosa si potrà combinare quest'anno.
Cmq nessuno l ha ancora scritto...
fanta per favore stattene a casa....
Ma era la prima volta che andava allo Stadium?? Spero di no :esd:Citazione:
Originariamente Scritto da Soul Flame[emoji815
Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk
Tanto fumo...alla fine di occasioni la Juve ne ha create ben poche..su tutte una capitata sui piedi di manzo e l altra persa perché pogba è vittima di se stesso e s intestardisce a fare i numeri
Onore all udinese, ma spero che allegri non faccia alla Juve gli stessi danni causati al Milan :esd:
Ma vedi.....Mandzukic ha fatto sportellate per tutta la partita ma è stato ininfluente....Allegri ha sbagliato,certo, ma sono convinto che se fosse entrato un solo pallone nella rete avversaria, saremmo andati a Roma con 3 punti in classifica. L'Udinese deve solo ringraziare la dormita di Litch.
Il calcio non è una scienza esatta. Ma se Mandzukic fa a sportellate e quello che arriva a rimorchio non sa tirare in porta... contro la Lazio con Coman in campo 0 tiri in porta. Oggi qualcuno, ma uno che doveva metterla dentro ha passato il pallone. Fra l'altro, a me fa incazzare una cosa. L'anno scorso a novembre i nostri hanno capito che Evra fa SEMPRE lo stesso passaggio basso verso il dischetto... possibile che oggi non ci fosse NESSUNO mai in quella posizione?
Non voglio difendere Coman sia chiaro.....ma anche Mandzukic oggi ha avuto tre palle gol ciccate (quasi) clamorosamente.
Capita, ma il discorso è un altro: stiamo perdendo 1 a 0....mancano più di 20 minuti....prova con Zaza anziché lo statico Llorente (anche perché non è che arrivavano tutti questi gran cross), magari spostando un po' in avanti anche lo stanco ahimè Pogba. Magari si perdeva lo stesso....ma si poteva tentare.
infatti anche io mi sono chiesto perchè non Zaza e sì Llorente. Forse per sconfessare il mercato della società dopo che chiedi un trequartista e ti comprano tutti i ruoli ma non un trequartista, se no non mi spiego davvero l'entrata di Llorente e quella di Isla...
allegri quando perde non ne imbrocca una, se si mette male comincerete a vedere pure dei 424 raccapriccianti che non portano mai a nulla :dead:
Io vi avevo avvisati :o
L'altro dubbio è perchè Padoin e non Sturaro che almeno se capita il tiro, la porta la prende.
ma se per Giovinco2 Coman ci davano un fiotto di soldi, perchè non lo abbiamo ceduto evitando di andare in giro per l'Europa a fare la figura dei Pallotta (straccions) per Draxler e giocatori vari?
non sono preoccupato per la sconfitta perchè è un risultato totalmente casuale maturato dopo 75 minuti di dominio osceno, sono preoccupato per le cazzate di Allegri che, fatte in supercoppa, ha ripetuto oggi... sbagliare è umano, perseverare è diabolico
Senza quei 3 siete diventati come una rometta qualsiasi :cool:
Fanta però va detta tutta, 75 minuti di dominio non possono corrispondere a mezzo tiro in porta sbilenco. Fino al gol dell'Udinese il più intraprendente era Lichtsteiner, non è accettabile questa cosa.
E non è accettabile sorbirsi 60 minuti di un inutile Coman solo perché Dybala non è ritenuto pronto.
Non giudico nemmeno gli ingressi di Llorente e Isla, conseguenze di un luglio decisamente troppo caldo anche per il mister.
Leggendovi, è venuta anche a me l'idea di una qualche ripicca di Allegri verso la dirigenza mettendo in partenza praticamente tutti giocatori della scorsa stagione tranne Mandzukic che magari ha voluto lui personalmente. Oppure semplicemente vuole far integrare i nuovi un po' alla volta, sottovalutando i friulani; la prossima partita chiarirà molti dubbi.
oddio
l'ho vista dallo stadio quindi vado totalmente a memoria senza aver visto nulla in TV
1. Coman solo davanti al portiere tira dal limite passandogli la palla
2. 2 tiri di Lichsteiner, 1 deviato in angolo e 1 parato
3. Pereyra tira incrociando in area, parata a terra
4. Padoin su assist di Coman, parata a terra
5. Manzo che la cicca da zero metri
6. Manzo alto di testa
7. Pogba alto al volo
8. Evra di mezza puntazza dal limite dall'area parato
basta che di queste 8 ne butti dentro una, non ne servono 4
oggi non ne sono entrate, ma non vedo un problema tecnico o tattico, vedo un problema gigantesco in panchina che parla livornese (sperando si svegli perchè il jolly l'ha già giocato)
a parte il tiro di Licht deviato fuori, le ricordo, ma magari ricordo male io, come occasioni molto casuali, generate da rimpalli o recuperi sul pressing.
la mia sensazione è che manchi qualcosa in mezzo al campo, uno con gli attributi che si faccia dare la palla e guidi la squadra. Oggi mancava troppa gente, quindi il giudizio è sospeso ma mi sa che qualcuno, un po' frettolosamente, ha ritenuto Pogba pronto per essere il leader del centrocampo. Oggi s'è visto che non è assolutamente il momento per caricarlo di tali responsabilità.
Penso esattamente l'opposto: Pogba è pronto ad essere il leader del centrocampo e, per assurdo, il male della juve è proprio costruire troppo e non riuscire semplicemente a buttare la palla in area e sfruttare le occasioni che potrebbero capitare da rimpalli o tiri fortunosi.
Io la penso esattamente come te.
Non sono d'accordo con chi dice che se la rigiochi altre 10 volte la vinci 9 proprio perché, sebbene la Juve abbia sempre tenuto il possesso del pallone, non mi sembra che abbia costruito palle gol clamorosamente nitide, a parte quella di Mandzukic. Mi sembra che la manovra sia stata troppo poco fluida.
Ma imho è un problema solo attuale, con i giocatori in forma e consapevoli delle loro responsabilità andrà sicuramente meglio.
From tapatalk with love
Beh i tiri dal dischetto del rigore di Pereyra e Padoin sono 2 occasioni nitidissime. Se ne hai 3 e non ne butti dentro nemmeno 1 è giusto perdere.
Poi si può fare dietrologia sulle assenze o sul mercato, ma lo scorso anno portavamo a casa partite con formazioni più rimaneggiate.
Non lo so ma nel primo tempo sembrava che il gol era nell'aria....la partita non assomigliava per niente. esempio. a quelle dell'anno scorso della Roma(vedi Parma ecc) in cui si poteva giocare fino all'alba ma eri strasicuro che la Roma non avrebbe mai segnato(-Garcia vattene-)