occhio che se è bullo la metà di Strootman ti mena :esd:
Visualizzazione Stampabile
come volevasi dimostrare la dichiarazione di Pallotta non è piaciuta alla maggior parte dei tifosi e giornalisti romani/romanisti.
A mio avviso era l'unica cosa intelligente da fare, inutile alimentare polemiche che possono minare la stagione e possibili accordi commerciali.
Vedremo come andrà a finire
Andrà a finire che, alla prossima dichiarazione "stemperante", ci saranno nuovamente grandi critiche, e Pallotta risponderà "il giocattolo è mio, e le condizioni sono queste, prendere o lasciare". Sostanzialmente come ha fatto finora, anche per lo stemma societario. :baffo:
E' inevitabile, specialmente se tenti di predicare normalità ad una piazza che normale non lo è mai stata (mi ero illuso che fosse maturata, e invece...)
Personalmente non ci ho trovato niente di male ospitare la juve a Trigoria, considero la presa di posizione di Pallotta giusta perchè non serve a niente continuare una polemica infinita.. tanto i tre punti non te le ridanno...preferisco più un lavoro sottotraccia nelle sedi opportune.
grande squadra la roma mi piace tanto tanto
Poi ci chiediamo perchè a Roma è difficile vincere....
-----------------------------------------------
LEGGO (F. MACCHERONI) – Pallotta invita a fare «un respiro profondo». Dopo Juve-Roma, un arbitraggio che toglie il respiro, il presidente giallorosso scrolla le spalle e invita alla fiducia: «lotteremo sempre per arrivare in alto». Davvero un dirigente esemplare. Peccato non abbia avvertito Totti che, dopo la partita, ha espresso concetti addirittura definitivi, accennando a un campionato falsato. E adesso, con l’intervento del suo presidente, il capitano si ritrova solo, esposto anche a un provvedimento disciplinare (è stato deferito). La Roma è un grande club, lo sta dimostrando con i fatti, non con le chiacchiere. Anzi, a volte è nelle parole che lascia perplessi: invece di esporre il suo giocatore più rappresentativo, vista la posizione del presidente, avrebbe potuto lasciare l’onore dei microfoni a chi ama le passerelle prepartita, i complimenti. Infine Castan: come va l’otite? Se qualcuno alla Roma non ha problemi di udito, può rispondere a questa domanda?
------------------------------------------------
Maccheroni dovrebbe leggere i comunicati del giudice sportivo...Totti non è stato deferito per le sue frasi, almeno non è stato ancora deferito dalla procura federale
:facepalm:
lesa maestà non assecondare la linea un po' rosicona e paracula di totti a fine partita? :esd:
anzichè per una volta dire che totti è stato avventato e provincialotto a piangere come un mazzarri o un conte qualsiasi ai microfoni, no! meglio dire che il presidente lascia solo il suo uomo più rapprensentativo.. .certo che così non si cresce davvero... :sisi:
a mio avviso Totti ha fatto bene a dirle, lui è il capitano, l'emblema del popolo giallorosso e quello che sentiva lui lo sentivano anche i tifosi romanisti.
Ora, non è che mi puoi mettere sullo stesso piano Totti ed il Presidente.
A dirla tutta anche Sabatini ha detto qualcosa sulla partita quindi Totti proprio solo non era, per non parlare di Garcia.
Ma questo i giornalisti non lo dicono, e chi ascolta ste cose ci abbocca.
si capisco tutto però a volte bisogna essere superiori, se una volta ogni tanto si va ai microfoni e si fa quelli che non piangono ci si fa una migliore figura...
anche garcia mi ha un po deluso sinceramente, se si è troppo adattato al vittimismo tipico che serpeggia nella capitale non fa crescere l'ambiente imho :looksi:
edit: per dire, certi errori sono stati millimetrici vuoi fare un riferimento che a sfiga ogni errore è andato a favore della juve? e fallo pure ma limitati a quello, una battuta intelligente e stop... (peraltro non è nemmeno vero che tutti gli errori sono stati a favore della juve, come l'assegnazione della punizione che porta al rigore su totti)
La conferma. Che fatica che ce vò... http://vitainpillole.files.wordpress...09/sospiro.gif
a roma è difficile vincere non per questo,ma per mancanza di presidenti con patrimoni personali monstre.
non fatevi intortare dai radical shit (giornalisti,opinionisti e para-dirigenti)senza soldi l'ambiente conta una sega a tre mani....così giusto per rendere l'idea
non mi sembra che la roma società a parte totti e garcia,abbia detto e ridetto certi concetti.E non vince l'ambiente vince la squadra che scende in campo che viene allestita d'estate comprando con i milioni i giocatori. Anche perchè se l'ambiente contasse veramente qualcosa coem diceva il presidentissimo del Catania Massimino:ci manca l'ambiente?!Quanto costa?lo compriamo al calciomercato"
io credo che conti la società ovvio, più spende più hai possibilità, ma conta anche l'ambiente se vuoi vincere e restare ai vertici per lungo tempo e non con uno scudo ogni 30 anni
quello che credo non serva a nulla è il contorno che si crea sempre attorno a roma e lazio con fantomatici giornalisti capi popolo che dall'etere lanciano strali contro chiunque non la pensi come loro o contro chi con le sue azioni va a cozzare con i suoi interessi personali per esempio.. per non parlare di chi scrive semplicemente cose non vere
dove sono i tifosi pronti a stracciare gli abbonamenti dopo la questione del marchio? non vorrei che fossero gli stessi che a random aprono la bocca solo per parlare e che oggi chiedono più caciara da parte della società per esempio (dopo che per mesi si sono giovati del modo di porsi di garcia e sabatini e hanno gioito per i risultati sul campo :looksi: )
quello che sottovaluti è l'impatto sulla squadra di avere un ambiente che fa queste evoluzioni dall'esaltazione alla disperazione (5-1 cska già in finale di CL; 2-0 al cagliari campioni d'italia; 2-3 con la juve più di secondi non possiamo sperare) ovviamente la vedo da fuori...
anche qui a cagliari c'è gente che ci da per retrocessi e si sta già disperando dimenticando che abbiamo fatto 4 trasferte su 6 sino ad ora e che abbiamo 7/11 diversi dall'anno scorso oltre che una società nuova e un allenatore completamente tranciante rispetto al passato... non che sia sereno al 100% ma ancora è presto per cagarsi in mano e sentirsi in B, un pò come per la roma ritengo sia presto per sentirsi fuori dai giochi per lo scudetto :looksi:
WoT - ma giusto. :sisi: (IMHO)
Ovviamente per vincere ci vogliono i soldi e noi qualcosa abbiamo speso negli ultimi anni; però poi abbiamo altri problemi, non puoi negarlo.
Ti rendi conto delle caxxate che stanno passando negli ultimi tempi? Caxxate senza fondamento che i giornalisti "romani" o gli pseudo opinionisti fanno passare come la verità assoluta?
Questo non aiuta e non aiuterà mai
Solo un appunto, anche la tua seconda frase non spetta a Totti, spetta cmq alla società. Totti può dire poi: "La società mi ha incaricato di dire che siamo in silenzio stampa", questo sì, ma non può farlo da solo...
Come dissi sull'altro forum (poi divenne un flame fra Seyen e M4Roma), Pallotta sta studiando dalla Juve per quanto riguarda sia la questione stadio sia altre cose (tipo la scuola), e in Italia l'unica società che ha già iniziato questo processo è la Juve. La Juve sta girando vari Paesi per imparare queste tecniche, infatti ogni due settimane Paratici va a Londra per studiare dall'Arsenal, o in Spagna per studiare da Barcelona e Real Madrid o da altre squadre molto più avanti di noi.
Non esiste la vendita online? :look:
tipo far nascondere le telefonate ad Auricchio? :asd:
La società conta eccome. L'avere un progetto serio conta eccome. Finchè c'era Baldini, la Roma non aveva un progetto. L'ha avuto un anno solo. Quello di Capello, ma Capello in ogni squadra in cui va ti fa spendere milioni di euro per i fuoriclasse assoluti e poi lascia le macerie (v. Milan, v. Roma, non dico v. Juve perchè la Juve era in B l'anno successivo quindi ha dovuto effettuare una ricostruzione totale). Col ritorno di Baldini in coabitazione con Sabatini le cose sono andate molto male. Sembrava la Juve di Cobolli Gigli e Blanc. Per fortuna della Roma lui se n'è andato ed è rimasto solo Sabatini che sa fare il mercato e sa scegliere gli allenatori, indipendentemente dal fatto che abbiano un nome o meno in Italia.
a Torino c'è Tuttosport. Se si va in curva della Juve Tuttosport NON è ben voluto come giornale (ovviamente non odiato come Gazzetta o Corriere dello Sport), perchè ha sempre appoggiato gli Elkann come linea editoriale. Però fuori da Torino si pensa che il tifoso della Juve creda a Tuttosport. Io da Torino credo sinceramente che molti romanisti prendano per oro colato le parole del CdS... sul gol di Bonucci per esempio, leggo ancora qui sopra che non è regolare, quando invece è stato spiegato più che bene del perchè lo è (e non c'entra nemmeno che non fosse davanti al portiere o la visuale del portiere, perchè anche se fosse stato davanti, per la modifica della normativa da parte della Fifa, non sarebbe stato cmq da annullare).
eh no... la Lega e le TV hanno i contratti con le società, non con Totti. Il non rilasciare un'intervista, a meno che tu non sia in silenzio stampa (che però va comunicato dalla società alla stampa), ti costa una multa. Ovviamente non penso che Totti abbia problemi a pagare eventualmente la multa...
sull'offside o no nel gol di Bonucci la si pensa diversamente. Per me per esempio un giocatore che sta davanti al portiere causa sempre un danno alla visuale, Skorupski vede si partire il pallone...ma solo quello vede perchè dopo c'è il corpo di Vidal che copre una parte di visuale. Ovviamente non sto dicendo che le regole dicono che è offside ma che l'arbitro deve giudicare se il portiere ha subito un danno o no; in questo caso ha pensato che non sia un danno, per me un qualsiasi impedimento visivo per il portiere è dannoso.
Esempio:
Punizione da fuori area e tu schieri alcuni giocatori nelle vicinanze della porta, il portiere vede solo il punto di battuta, però se il tiro è indirizzato dove c'è quella barriera improvvisata davanti a lui è un'ostruzione o no?
Oh mio DIO!!!!Ha ragione il pap a dire che sei l'unità di misura di riferimento per i post :D Cos'era questo?Un mezzo bizio o un 3/4 di bizio.
Alla mia veneranda età ho la capacità di concentrarmi fino alla terza parola della prima riga..oltre diventa tutto superfluo...
Comunque adesso devo uscire,mi piace il tema,risponderò quando rientro stasera.
Trattenete tutti il fiato fino a stasera,l'arbitro rocchi soprattutto :D
sì, ma non conta +... conta se tu vai verso il pallone e cerchi di giocarlo... che è un'autentica MINCHIATA... perchè infatti su TUTTE le punizioni io metterei sempre un giocatore davanti al portiere a disturbarlo e poi quando si batte, mi levo e non partecipo all'azione... esempio specifico. Punizione di Gabbiadini contro il Genoa. I 3 giocatori in fuorigioco come si fa a dire che non cercano di partecipare all'azione? Vanno a fare blocco sui difensori impedendo di partecipare a loro all'azione... Dalla lettura del regolamento, essendo Vidal oltre i difensori ma non andando a fare nulla per giocare il pallone, anche se coprisse la visuale di Skorupski non sarebbe in fuorigioco. E' una regola di merda? Assolutamente sì, ma queste sono le storture che ogni tanto fanno sui regolamenti, e ci sono allenatori che ci creano schemi sopra...
PS Visto che ho letto che sei un appassionato di basket, l'altro giorno mi sono trovato dentro il palazzetto dove si allena la Manital Torino, l'allenatore spiegava ai giocatori esattamente quando un blocco è regolare e quando no... a seconda di quanto piegavano il gomito...
esatto...comunque la regola del Board parla anche di un eventuale danno ricevuto dall'avversario, quindi la visuale entrerebbe in quel caso.
L'esempio di Samp Genoa poi calza a pennello, furbo Sinisa a sfruttare sto nuovo regolamento che però resta una minchiata :D
PS: Torino sta tirando su una bella squadra ed un bel seguito di pubblico
penso si stia facendo troppa confusione. bizio, hai tirato fuori la questione del marchio (stemma) che mi tocca molto (vedi avatar). io ero abbonato, continuo ad esserlo, e sempre lo sarò (finchè economicamente potrò, visto l'aumento vertiginoso e costante dei prezzi) pur contestando l'attuale stemma (da bancarella).
contesto lo stemma, non contesto a prescindere. il cambio di stemma è stato una porcata irrispettosa (per me anche poco utile sotto l'aspetto marketing visto che è uguale agli stemmi contraffatti delle bancarelle ma vabbè...) di pallotta & co. perchè venire dall'america a cambiare i simboli per business, simboli che 15 anni prima erano stati richiesti da una curva intera raccogliendo più di diecimila firme, è una porcata bella e buona. solo che la confusione totale che c'è fa sì che quando contestavo lo stemma dopo la coppa italia persa qui sul forum ho preso pernacchie dagli altri romanisti perchè in quel momento era assurdo pensare ad una cosa del genere. ora le pernacchie le prendo perchè la roma è forte e contestare la stemma significa essere prevenuti con pallotta, contestatori a prescindere, vedove di sensi (io vedova di sensi?!?!?!?!?!?). dove le prendo le pernacchie adesso? in curva sud :| da chi? da ventenni mitomani che vengono in curva sentendosi capiultras per aver fatto due trasferte (sassuolo ed empoli :paura: ) e che l'anno scorso ho sentito con le mie orecchie dire in curva che "il nostro stemma deve essere la champions league". roba che se ti sente un capo vero mentre dici una cosa del genere in curva ti prende a pizze fino a che non ti cambia i connotati (giustamente aggiungo io).
questa confusione sono del parere che venga generata indirettamente dalle radio e da giornali tipo corriere (carta straccia). dico indirettamente perchè se io anche le ascoltassi o leggessi il corriere non smetterei di ragionare con la mia testa. mentre invece troppa gente si lascia plagiare. detto questo per me è come dice guariniello/drsoul: non è comunque questa confusione che ha impedito alla roma di vincere tanto nella storia, quanto piuttosto l'aver avuto una squadra mediocre per la maggior parte dei nostri 87 anni di vita.
comunque le dichiarazioni di ieri di pallotta sono normali, lui è alla roma per business, nessuno gliene fa una colpa (tranne quando fa cose tipo lo stemma o questo aumento dei prezzi clamoroso) e non si può pretendere nemmeno che non sia così. resto però del parere che far entrare la juve a trigoria sia un errore grave perchè significa non considerare minimamente i tifosi.
e pallotta non è tanto diverso da noi, solo che è tifoso dei boston celtic e non della roma
http://www.retesport.it/2014/10/08/q...ro-gli-arbitri
detto questo penso che ci guadagneremmo tutti a tifare la roma e basta piuttosto che dare importanza a quello speaker piuttosto che a quel dirigente piuttosto che a quell'allenatore piuttosto che a quel giocatore (anche quando rendono alla grande). meglio non divinizzare nessuno imho. al contrario nei momenti di difficoltà bisogna aiutare e non contestare sempre imho, non riesco ad accettare i mugugni per destro per esempio. e comunque l'innata capacità romanista è quella di coalizzarsi su faccende magari ridicole e non farlo quando invece è importante farlo. addirittura, visto che ora la roma va bene (ma non abbiamo vinto nulla) c'è gente che giustifica anche l'aumento dei prezzi, "perchè se vuoi vincere è giusto così sennò tifi la lupa roma". no, non è giusto così, basta guardare i prezzi degli abbonamenti di borussia o bayern monaco.
:cappello:
per favore marc...pure tu, non mischiare le proteste che Pallotta fece con i Celtics con quello che è successo a Roma.
Lì giocavano per l'anello, per essere campioni NBA...lì non ha detto "non potremmo mai vincere perchè c'è un complotto o favoriscono un'altra squadra".
E la NBA non è la FIGC, a ste cose ci tengono, non ci potrà mai essere un titolo che viene assegnato grazie ad arbitraggi pilotati.
Non mischiate le cose...per favore. Sta battaglia la sta portando avanti Rete Sport e non la condivido minimamente. Parlano di uno sport che non conosco e gli fa pure schifo
mah non sono tanto convinto su queste differenze che vuoi far notare...
comunque ci tengo a dire che ho preso il primo link che ho trovato sull'argomento cercando online. dopo aver scritto peste e corna delle radio sarebbe il colmo fare mia una battaglia di una radio :asd: (battaglia di cui non ero nemmeno a conoscenza)
quanto costa un abbonamento in curva? qui a Torino, rinnovo 390, nuovo 440...
tre anni fa 235, poi aumentato a 260 mi sembra e ora 270.
dico mi sembra perchè i prezzi variano a seconda della fase da due anni. in prelazione io ho pagato 270 (o 275 ora non ce l'ho appresso) perchè ho rinnovato ad aprile, in vendita libera è costato 300 a fine agosto. ancora di più sono aumentati i prezzi singoli (per incentivare gli abbonamenti). primo anno americano una curva costava 13 per le partite contro le piccole. poi 17, poi 20, e quest'anno meno di 25 non si compra roma-cesena (per i big match curva a 35 euro). in champions abbonamento per 3 gare io ho pagato 90 a luglio, in vendita libera a fine agosto costava 310. prezzo curva comprandola singolarmente in champions 40 euro. si sta esagerando. considerando che all'olimpico nemmeno si vede (per chi è interessato a vederla).
vedendo i prezzi dello j.stadium penso che quando (e se) costruiranno il nuovo stadio a roma l'abbonamento di curva non costerà meno di 450/500 euro.
ma vabbè su questo argomento la mia l'ho già detta nel topic della champions
stiamo andando ot mi scuso