Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Colin_n7
Ma sticazzi dei titoloni. :esd:
Viviano ha fatto 3 miracoli che hanno tenuto a galla la squadra. Ovvio che se ti fischiano un rigore dal dubbio in giù al 93° esulti come un pazzo data l'esasperazione raggiunta.
La Roma poteva assolutamente andare avanti con una delle azioni in cui Viviano si è dimenticato il suo nome e pensava di essere un novello Neur. Poco da dire
Sta di fatto che anche questa volta è riuscita a capitalizzare una partita ormai indirizzata ad un pareggio (ennesimo) con un rigore francamente dubbio. il tocco, se c'è stato, a mio avviso è stato molto veniale, e Dzeko non ha fatto altro che accentuarlo e cadere goffamente. L'arbitro c'è cascato e bon....Totti ha avuto l'ennesima possibilità per chiedere il prolungamento del contratto per un altro anno.
Detto questo la Roma mostra le medesime peculiarità di ogni stagione. Cambiano gli allenatori, i dirigenti, etc, ma negli ultimi anni la Roma non riesce a fare gioco serio se non ha un Totti che crea sulla trequarti palle filtranti per gli incursori. Senza lui il gioco si limita a cambi di direzione orizzontali, tanto pressing, e alle iniziative personali degli esterni nel saltare l'uomo e creare superiorità. Se l'avversario riesce a trovare la maniera di frenare i due esterni, la Roma sparisce.
Dietro è imbarazzante, e sta giocando con i titolari. I portieri mediocri, magari fanno anche un paratone ogni tanto, ma poi non danno sicurezza alla difesa e prendono goal al limite dell'imbarazzo.
Detto questo la forza e la debolezza della Roma è il suo carattere. Non molla mai, gioca con un'aggressività ed una cattiveria agonista come pochi. Però questo la porta spesso ad andare oltre, come è successo già spesso con espulsioni senza senso, falli oltre le righe, isterismi in campo. Con un atteggiamento così vinci tante partite, ma perdi poi quelle importanti, rimanendo come al solito....una perdente di successo.
-
Lo schema "palla a Gervinho e ci abbracciamo" sostituito da "palla a Salah".....?
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mark Silver
Lo schema "palla a Gervinho e ci abbracciamo" sostituito da "palla a Salah".....?
Mi pare che Totti ha fatto almeno 5-6 palle del genere, di cui una è stata messa in rete, a mio avviso anche a culo, perchè lo stop iniziale non è perfetto ma la palla gli resta li, e poi nemmeno lui sa come ha fatto farsi restare la palla attaccata al piede saltando Viviano. Le altre sono state "sprecate" dagli attaccanti, anche grazie ad un Viviano miracoloso. Se non c'è Totti mi pare che manchi in tutto un centrocampo costruttivo, perchè è estremamente distruttivo e basta.
-
Citazione:
Giangy
Mi pare che Totti ha fatto almeno 5-6 palle del genere, di cui una è stata messa in rete, a mio avviso anche a culo, perchè lo stop iniziale non è perfetto ma la palla gli resta li, e poi nemmeno lui sa come ha fatto farsi restare la palla attaccata al piede saltando Viviano. Le altre sono state "sprecate" dagli attaccanti, anche grazie ad un Viviano miracoloso. Se non c'è Totti mi pare che manchi in tutto un centrocampo costruttivo, perchè è estremamente distruttivo e basta.
Sottovalutata la partenza di Pjanic di cui non c'é un sostituto in rosa
-
Citazione:
Mark Silver
Sottovalutata la partenza di Pjanic di cui non c'é un sostituto in rosa
Non l'hanno trovata per via di due errori. Speravano di prenderlo con i soldi della CL....che hanno perso. Dovevano prenderlo subito a posto di qualche altro acquisto meno utile.
-
-
Ad ogni modo confermo che Spalletti è rimasto pelato :sad:
-
era colpa di Garcia :sisi:
-
Citazione:
bizio77
era colpa di Garcia :sisi:
Si, a suo tempo é stata colpa sua.
-
Citazione:
Mark Silver
Si, a suo tempo é stata colpa sua.
e allora gli sarà preso il morbo anche a Spalletti che cosa dobbiamo pensare?
-
il morbo di che? L'unica cosa che imputo a Spalletti e' la fase difensiva.
L'attacco non e' solo palla a Salah e poi vediamo, ma quando hai un centrocampo che arranca per questioni atletiche, ElSharaawi evidentemente fuori forma, anche Perotti non dura 90 minuti...gli unici a posto fisicamente sono Salah Dzeko. E' logico che diventa palla a Salah e poi vediamo che succede.
I grossi problemi sono:
1- fase difensiva...soffriamo dovunque e con chiunque
2- il centrocampo, con Nainggolan non in forma, non riesce ad accorciare e ci troviamo con i reparti slegati
3- Perotti ed il faraone con forma pessima
I punti 2 e 3 con il tempo si aggiusteranno ma Spalletti ha una miriade di collaboratori nel suo staff che seguono la fase difensiva, non puoi difendere cosi' in serie A
-
Citazione:
Mike Patton
il morbo di che? L'unica cosa che imputo a Spalletti e' la fase difensiva.
L'attacco non e' solo palla a Salah e poi vediamo, ma quando hai un centrocampo che arranca per questioni atletiche, ElSharaawi evidentemente fuori forma, anche Perotti non dura 90 minuti...gli unici a posto fisicamente sono Salah Dzeko. E' logico che diventa palla a Salah e poi vediamo che succede.
I grossi problemi sono:
1- fase difensiva...soffriamo dovunque e con chiunque
2- il centrocampo, con Nainggolan non in forma, non riesce ad accorciare e ci troviamo con i reparti slegati
3- Perotti ed il faraone con forma pessima
I punti 2 e 3 con il tempo si aggiusteranno ma Spalletti ha una miriade di collaboratori nel suo staff che seguono la fase difensiva, non puoi difendere cosi' in serie A
Non puoi far uscire diamanti dalla mer....per capirci, i giocatori sono quelli che sono, poco adatti ad una fase difensiva coerente. Mettici che Bruno Peres corre come un pazzo avanti e lascia spesso praterie dietro che il centrale deve coprire, lasciando solo il compagno di reparto.
-
se a settembre non hai gente in forma (e sono brevilinei) c'è qualcosa che non va imho
il morbo intendo che o da una parte o dall'altra c'è sempre qualcosa che non funziona nella testa, non parlo di schemi perché non avendo visto la gara di ieri non mi posso esprimere ma la roma è così da quando vedo il calcio eccetto quando c'era capello...
-
Citazione:
bizio77
e allora gli sarà preso il morbo anche a Spalletti che cosa dobbiamo pensare?
No, adesso un paio di idee di gioco ci sono, secondo me, con Garcia c'era il nulla cosmico.
-
Citazione:
Mike Patton
*
Molto preoccupante
-
Citazione:
bizio77
se a settembre non hai gente in forma (e sono brevilinei) c'è qualcosa che non va imho
il morbo intendo che o da una parte o dall'altra c'è sempre qualcosa che non funziona nella testa, non parlo di schemi perché non avendo visto la gara di ieri non mi posso esprimere ma la roma è così da quando vedo il calcio eccetto quando c'era capello...
sicuramente la testa non ha funzionato, vai a capire perche'.
Nel secondo tempo, a prescindere da Totti (o forse e' stata lui la scintilla) correvano e pressavano come pazzi da subito, cosa che non e' successa nel primo tempo.
Florenzi nel secondo tempo mi ha ricordato Cafu...impressionante; nel primo tempo invece mi ha ricordato Piris
-
Citazione:
bizio77
può essere che dopo la champions abbiano fatto dei carichi, essendo partiti abbastanza scarichi per il preliminare?
cioè, si trattasse dell'inter nemmeno stavo a chiederlo, piantati siamo e piantati resteremo :rotflsad:
-
Frase di un amico: "Con Totti in campo hai la sensazione che se anche giocassi io un golletto riuscirebbe a farmelo fare".
Sul rigore: ovvio che godo :esd: però aldilà che ci sia o no (per me è dubbio, non scandaloso ne in un senso nè nell'altro) rimane il fatto che a parti invertite un rigore così al 93° non te lo danno.
-
Siete peggio di una radio romana. A leggere voi sembra che la Roma venga da tre settimi posti anzichè 2°-2°-3°
La Roma ha perso 15 partite su 117 negli ultimi 3 anni più l'inizio di questo.
E da quando c'è Luciano, in Campionato abbiamo perso solo a Gennaio con la Juve per 1-0.
Cioè regolateve :esd:
Voi fate valutazioni sui singoli, addirittura sento laziali fare i raggi X alla Roma, daje su, è evidente che il 90% di chi posta qui non segue la Roma per davvero, e che il 100% di chi posta qui non è in grado di valutare chi sia in forma e chi no stando sul divano di casa. Ah ma forse siete in settimana al vivo a Trigoria :sisi:
Ieri la squadra ha fatto un secondo tempo all'arma bianca, quando c'erano tutti i presupposti per deprimersi. Io la chiamo reazione di carattere, voi pensate al Porto. Ciao :manina:
P.S: Vi ricordo che quando vincemmo lo Scudetto strappandolo alla Lansie esordimmo uscendo con l'Atalanta a Bergamo in Coppa Italia con megacontestazione fuori da Trigoria. Questo non per dire che la Roma sia da Scudetto, semplicemente che la Stagione è lunghissima e gli isterismi al 10 di Settembre anche no. A Roma c'è gente che parla già di Stagione Fallimentare di Salah. Ha sinceramente stufato tutto questo parossismo negativo.
-
Citazione:
pazza_inter
può essere che dopo la champions abbiano fatto dei carichi, essendo partiti abbastanza scarichi per il preliminare?
non vedo utile a metà fine agosto caricare forte quando stai iniziando la stagione solo per via di un risultato in un senso o nell'altro :look:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Siete peggio di una radio romana. A leggere voi sembra che la Roma venga da tre settimi posti anzichè 2°-2°-3°
E da quando c'è Luciano, in Campionato abbiamo perso solo a Gennaio con la Juve per 1-0.
Voi fate valutazioni sui singoli, addirittura sento laziali fare i raggi X alla Roma, daje su, è evidente che il 90% di chi posta qui non segue la Roma per davvero, e che il 100% di chi posta qui non è in grado di valutare chi sia in forma e chi no stando sul divano di casa. Ah ma forse siete in settimana al vivo a Trigoria :sisi:
Ieri la squadra ha fatto un secondo tempo all'arma bianca, quando c'erano tutti i presupposti per deprimersi. Io la chiamo reazione di carattere, voi pensate al Porto. Ciao :manina:
P.S: Vi ricordo che quando vincemmo lo Scudetto strappandolo alla Lansie esordimmo uscendo con l'Atalanta a Bergamo in Coppa Italia con megacontestazione fuori da Trigoria. Questo non per dire che la Roma sia da Scudetto, semplicemente che la Stagione è lunghissima e gli isterismi al 10 di Settembre anche no. A Roma c'è gente che parla già di Stagione Fallimentare di Salah. Ha sinceramente stufato tutto questo parossismo negativo.
Meno male che ci sei te che sei imparziale e fine conoscitore di calcio :blabla:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Voi fate volutazioni sui singoli, addirittura sento laziali fare i raggi X alla Roma, daje su, è evidente che il 90% di chi posta qui non segue la Roma per davvero, e che il 100% di chi posta qui non è in grado di valutare chi sia in forma e chi no stando sul divano di casa. Ah ma forse siete in settimana al vivo a Trigoria :sisi:
ma i secondi e terzi posti sono titoli in bacheca?
no perché io voglio capire una cosa dal tifoso romanista, da milanista quando Galliani me la menava sul fatto che l'obiettivo del milan fosse arrivare nei posti utili per la CL anche quando era imperativo (visto le spese affrontate) puntare a vincere io mi incazzavo a bestia
voi siete contenti di lottare per i posti in CL sapendo che non c'è speranza di vincere? perché se la roma si deve accontentare di sperare sul secondo/terzo posto allora è giusto valutare l'operato attuale con un bel saldo positivo
-
grande Giove Pluvio, il vero mister :baffo:
-
Citazione:
Bel Vale
grande Giove Pluvio, il vero mister :baffo:
Quoto
-
Ma dove ho detto che i secondi posti sono titoli?? Il concetto é che c'è troppo disfattismo attorno a questa squadra, alimentato anche da gente che non c'entra nulla con la Roma.
Rispondiamo così:
E DOPO LA PIOGGIA, L'ARCOBALENO...
SCIENTOLOGY voto 98...E se le du quaje der primo tempo fossero solo pe mette alla prova er capitano???...GENIO
FLORENZI voto 99...Appena finisco de gode faccio na pagella decente...SCUSATE
JUAN JESUS voto 99...Credo sia arrivato er momento de cambiasse nome e ridà questo ar legittimo proprietario...FRANCESCO JESUS
MANOLAS voto 99...Da più botte lui a Quagliarella in 45 minuti che io a quer poraccio che s'è visto la partita vicino a me dopo er gol de Totti...GREVE
PERES voto 99...Mortacci tua quanto cazzo corri Brunetto mio...ULLALLA'
NAINGGOLAN voto 99...Prende a calci qualsiasi cosa je capiti a tiro, a volte anche il pallone...RANDELLATORE
STROOTMAN voto 99...Ha stuprato moralmente il povero Linetty mandandolo in terapia, mo se è na persona seria almeno je pagasse le sedute...ORCO
DE ROSSI voto 99...Goooooooooooooooooooooodoooooooooo....SKIZZZZ Z
PEROTTI voto 99...Rigore paa Riomma...G-O-D-O
EL SHAARAWY voto 99...Esce pe fa spazio ar capitano, direi che abbasta...EROE
SALAH voto 99...Credo stia sur cazzo a Viviano...ANTIPATICO
DZEKO voto 99...Vabbè, però co Totti dietro è tipo giocà cor principiante a Fifa...AGEVOLATO
TOTTI voto 100...Direi che è giunto er momento de spostà ufficialmente er Natale ar 27 Settembre...TI AMO
Fonte: "io me chiamo Roma e tu no". Facebook
:esd:
-
ho scritto che è un tuo pensiero per caso? ho fatto una domanda per capire a che livello il tifoso romanista si sente soddisfatto, ci sono tante squadre che non puntano a vincere il campionato ma a piazzarsi, non è un male avere come obiettivo quello di un piazzamento
-
Citazione:
bizio77
ho scritto che è un tuo pensiero per caso? ho fatto una domanda per capire a che livello il tifoso romanista si sente soddisfatto, ci sono tante squadre che non puntano a vincere il campionato ma a piazzarsi, non è un male avere come obiettivo quello di un piazzamento
Con la Juventus tipo Bayern e Paris Saint German(perché ha lo stadio di proprietà in cui le squadre che ci giocano contro vanno a fare una gita... ma poi al Sassuolo gliel'hanno data la batteria di pentole? ) l'obiettivo fattibile é il secondo posto
-
cmq con Garcia francamente c'erano problemi di fondo enormi
il problema della Roma è principalmente mentale... ha bisogno di trovarsi con le spalle al muro per esaltarsi
-
Citazione:
fantaluca
cmq con Garcia francamente c'erano problemi di fondo enormi
il problema della Roma è principalmente mentale... ha bisogno di trovarsi con le spalle al muro per esaltarsi
Oggi la Roma dovrebbe badare a fare meno calcio spettacolo e più sostanza. I giocatori sono fragili mentalmente e come prendono gol e le cose iniziano a girare male si va nel panico. Per me oggi è fondamentale reggere e non far sì che queste paure prendano il largo.
Il problema è che la fase difensiva è proprio la parte più debole. Servirebbe molta più sostanza, vincere anche 1-0 al 80esimo, in modo da far tranquillizzare un attimo giocatori e ambiente.
Invece si va avanti con queste partite pirotecniche, dove puoi si vincere al 93esimo dopo aver tirato in porta 100 volte, ma puoi anche prendere l'imbarcata perché gli altri te ne fanno facilmente 3 in poco tempo.
From tapatalk with love
-
Citazione:
Mark Silver
Con la Juventus tipo Bayern e Paris Saint German(perché ha lo stadio di proprietà in cui le squadre che ci giocano contro vanno a fare una gita... ma poi al Sassuolo gliel'hanno data la batteria di pentole? ) l'obiettivo fattibile é il secondo posto
Pensa che sfortuna il Napoli che senza avere lo stadio di proprietà ha fatto meglio della Juventus in casa propria(16-3-0 contro 16-2-1), come possono mai sperare di competere per lo scudetto se non ci sono margini per migliorare pur facendosi uno scintillante stadio di propria proprietà in cima al Vesuvio?
Attualmente per vincere servirebbero innanzitutto programmazione societaria, economica e tecnica a lungo termine; la A.S. Roma non ha nessuna delle tre(e dal punto di vista tecnico/sportivo anche il Napoli lascia a desiderare) ma sicuramente uno stadio proprio, un luna park, palestre, ristoranti, uffici, centri commerciali, supermercati, cinema, pizzerie, botteghe, banche, ricchi premi e lotterie risolleveranno le sorti della capitale tanto i romani e romanisti sono tutti chiusi dentro a risparmiare per poter un giorno spendere il malloppo allo stadio della Roma.
-
Citazione:
Oronzo Cana'
Pensa che sfortuna il Napoli che senza avere lo stadio di proprietà ha fatto meglio della Juventus in casa propria(16-3-0 contro 16-2-1), come possono mai sperare di competere per lo scudetto se non ci sono margini per migliorare pur facendosi uno scintillante stadio di propria proprietà in cima al Vesuvio?
Attualmente per vincere servirebbero innanzitutto programmazione societaria, economica e tecnica a lungo termine; la A.S. Roma non ha nessuna delle tre(e dal punto di vista tecnico/sportivo anche il Napoli lascia a desiderare) ma sicuramente uno stadio proprio, un luna park, palestre, ristoranti, uffici, centri commerciali, supermercati, cinema, pizzerie, botteghe, banche, ricchi premi e lotterie risolleveranno le sorti della capitale tanto i romani e romanisti sono tutti chiusi dentro a risparmiare per poter un giorno spendere il malloppo allo stadio della Roma.
Nel 2016 per vincere o meglio competere ad armi pari con la Juventus, oltre a tutte le cose che hai detto tu , serve anche lo stadio di proprietà ma tranquillo tanto non lo fanno, stadio olimpico for ever
-
Citazione:
Mark Silver
......ma tranquillo tanto non lo fanno, stadio olimpico for ever
Vivere a Roma mi fa tanto schifo che non è certo uno stadio di calcio a non farmi stare tranquillo o a farmi perdere il sonno.
I marciapiedi puzzano vergognosamente di urina di animale, ogni 6 mesi devi buttare le scarpe per quanta merda hai pestato, le strade sono piene di buche, il traffico endemico ed invivibile, i mezzi pubblici inadeguati ed inefficienti, se c'è caldo viene incendiato un parco nella speranza di poter prima o poi edificarci sopra un miliardo di metri cubi di cemento, se c'è pioggia qualcuno annega o gli cade un albero addosso, per la pubblica amministrazione sei un nemico, le scuole pubbliche fatiscenti senza nemmeno i soldi per la carta igienica, le forze dell'ordine sono assenti, gli immigrati costretti a vivere in baraccopoli o nelle tende sotto gli alberi. E chissà quante altre cose mi scordo tra quelle che contribuiscono a fare di Roma la meno vivibile tra le capitali europee (la classifica mente, Atene che sarebbe l'ultima in classifica è messa molto meglio, di sicuro in dignità).
E' sicuramente la cosa più importante da fare a Roma l'enorme lottizzazione dello stadio dopo il fiasco vergognoso della nuova Fiera di Roma, questo e le olimpiadi stile mondiali di nuoto. Uno stadio in cui per entrare bisognerà fare l'esame delle urine perché siamo tutti delinquenti, salvo poi far entrare tranquillamente i veri delinquenti, schedati, dalla porta di servizio.
Ah, non dimentichiamo il gran premio cittadino di F1 all'EUR.
-
Citazione:
Oronzo Cana'
Vivere a Roma mi fa tanto schifo che non è certo uno stadio di calcio a non farmi stare tranquillo o a farmi perdere il sonno.
I marciapiedi puzzano vergognosamente di urina di animale, ogni 6 mesi devi buttare le scarpe per quanta merda hai pestato, le strade sono piene di buche, il traffico endemico ed invivibile, i mezzi pubblici inadeguati ed inefficienti, se c'è caldo viene incendiato un parco nella speranza di poter prima o poi edificarci sopra un miliardo di metri cubi di cemento, se c'è pioggia qualcuno annega o gli cade un albero addosso, per la pubblica amministrazione sei un nemico, le scuole pubbliche fatiscenti senza nemmeno i soldi per la carta igienica, le forze dell'ordine sono assenti, gli immigrati costretti a vivere in baraccopoli o nelle tende sotto gli alberi. E chissà quante altre cose mi scordo tra quelle che contribuiscono a fare di Roma la meno vivibile tra le capitali europee (la classifica mente, Atene che sarebbe l'ultima in classifica è messa molto meglio, di sicuro in dignità).
E' sicuramente la cosa più importante da fare a Roma l'enorme lottizzazione dello stadio dopo il fiasco vergognoso della nuova Fiera di Roma, questo e le olimpiadi stile mondiali di nuoto. Uno stadio in cui per entrare bisognerà fare l'esame delle urine perché siamo tutti delinquenti, salvo poi far entrare tranquillamente i veri delinquenti, schedati, dalla porta di servizio.
Sono d'accordo con te sulla deriva della nostra città.
No al cemento e alle lottizzazioni.... Ma di tutti però.....vorrei le stesse proteste anche quando lo stadio lo progetterà Caltagirone..... E non é rivolto a te perché sicuramente avrai la stessa posizione di adesso.
Intanto godiamoci l'Olimpico con la pista di atletica.
-
Citazione:
Oronzo Cana'
Tutti pregiudizi cit. :o
-
Citazione:
Oronzo Cana'
Atene che sarebbe l'ultima in classifica è messa molto meglio, di sicuro in dignità
Confermo che Atene è messa molto meglio :sisi:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Confermo che Atene è messa molto meglio :sisi:
Perché hanno l'orgoglio noi nemmeno quello
-
Citazione:
Mark Silver
Perché hanno l'orgoglio noi nemmeno quello
Sì ma anche come città, nonostante tutto, ha un impatto meno traumatico sul visitatore.
-
Citazione:
*Asmodæus*
Sì ma anche come città, nonostante tutto, ha un impatto meno traumatico sul visitatore.
io è da parecchi anni che non vado a Roma ma è peggiorata così tanto negli ultimi 5-6? :look:
-
Citazione:
bizio77
io è da parecchi anni che non vado a Roma ma è peggiorata così tanto negli ultimi 5-6? :look:
Siamo alla deriva
-
Citazione:
Mark Silver
Siamo alla deriva
c'è da dire che mi sono sempre tenuto alla larga da zone periferiche (come credo la stragrande maggioranza dei turisti peraltro) :look: