Ho preso la sim Ho, qui va bene, per la prima volta ho visto la scritta LTE+ :esd:
Visualizzazione Stampabile
Ho preso la sim Ho, qui va bene, per la prima volta ho visto la scritta LTE+ :esd:
Ti ci vuole sempre una nuova sim con qualsiasi operatore, se fai portabilità trasferiscono il numero ma la sim è sempre quella della compagnia nuova dove vai, che sia iliad, tim o la sampdoria.
NOn sempre, io è da anni che ho un offerta tim che non aveva equivalenti, solo da qualche mese è diventata "vecchia".
Se HO è come Kena di Tim non so quanto sia un bene, la priorità di vodafone va sempre ai suoi clienti diretti e dopo a HO.
Cmq per ora Iliad non bene, fatto solo un test da dentro in casa, scarica a 8 mega e upload a 5, di fianco tim scarica a 14 e upload a 9.
Anche se dev'essere colpa dell'ip francese, perchè lo speedtest lo va a fare a parigi e non a milano.
Tra una decina di giorno lo stresso per bene in montagna e vedo.
Inoltre prima di correre a comprarlo(avete comunque un mese perchè l'fferta di HO scade il 31 luglio) aspetterei le statistiche sulle frequenze.
Sconsiglio vivamente i vincoli, feci l'errore anni fa di fare un vincolo con vodafone di 24 mesi ed è stato un salasso, perchè se per i primi 6 mesi non c'eran differenze, dopo un po i costi di altri operatori o di vodafone stessa si son abbassati e le tipologie di offerte eran migliori, percui mi son ritorvato bloccato con un piano che offriva minuti e gb obsoleti e che mi costava molto di più rispetto ad altro.
Attualmente il miglior lowcost è Fastweb, stupenda l'offerta che giudico "per anziani" di 1,95 euro al mese per 100 mb, 100sms e 1gb di internet, l'ho fatta a mio padre che non naviga e chiama poco e va benone.
Sempre su HO, il sito è fuorviante, Copertura? 99% del 4G, ma non è un infografica di vera copertura, inoltre parla di 4G e non di 3G e 2G percui la cosa mi puzza, ci sono ampie zone in italia dove il 4G non è supportato, come fai ad avere una rete 4G coprendo il 99% se non può essere?
E i GB all'estero? SONO 2 COME ILIAD, ma non te lo dicono esplicitamente, devi andarlo a ricercare 3 tre pagine loro...
Speedtest fatto ieri sera con Ho...con Iliad a stento arrivavo a 10 mega
https://img5.uploadhouse.com/fileupl...0986902a62.jpg
Vodafone mi ha appena chiesto di passare a lei, un offerta con minuti illimitati e 20 GB a 8 euro al mese...rispetto ai 1000 minuti e 4 gb a 13 euro di adesso con tim è roba buona...
ma non so se ormai fare la portabilità iliad :|
ho preso una sim di iliad da far usare a mia madre... se poi prende bene a Varese faremo portabilità del vecchio numero
domanda... è abbonamento (ti fanno mettere una carta di credito in fase di registrazione anche perchè la sim costa 9,99) o è ricaricabile?
sembra assurdo ma non c'pè scritto da nessuna parte ne che è ricaricabile ne che è abbonamento
edit: una rapida ricerca dice che è ricaricabile
Ah mi ero perso l'aggiunta di Fanta sul codice che io inserisco, e ovviamente lo faccio quando ho la sim.
Grazie, cmq ho appena scoperto che Iliad ha aperto un punto nel centro commerciale qui vicino, ci passo e faccio tutto da lì al volo (spero che l'offerta sia la stessa di quella attivabile online).
Fatto tutto tramite totem in negozio. 5 giorni per l'attivazione.
Sicuramente darò feedback anche se non sono un test probante. Nel senso che o sono a casa o sono al lavoro (in qual caso sto in wifi) e non su mezzi pubblici su cui passare il tempo a guardare video...
L'ho fatto solo perchè con tre pago sui 9,5€ e così 5,99 (oltre al fatto che gli operatori tradizionali la devono pagare per la porcata dei 28 giorni, poi ritirata ma "mascherata" da aumenti guarda caso corrispondenti alla differenza fra 28 e 30 giorni...).
Pravata con varie persone in montagna questa settimana(zona arsiè nel bellunese più sperduto tra i monti)
Iliad prende peggio di tutte le altre e va molto più lenta.
Son indeciso
Iliad da 1 ora. Curiosità: nel campo dell'operatore telefonico compare la scritta ILIAD comunque o solo quando sono effettivamente agganciato ad un ripetitore di loro proprietà?
Boh non ci ho fatto caso...e son passato a vodafone :|
1000 minuti, 1000 sms e 30GB a soli 8 euro, diciamo che quei 2 euro in piu al mese rispetto a iliad li pago per la copertura e velocità e va benissimo!
Boh non ha un nome, eran circa 2 settimane che vodafone mi mandava messaggi per tornare a lei(ero suo cliente tipo 5-6 anni fa) ogni circa 3-4 giorni il messaggio cambiava, prima eran 12 euro, poi 10 infine 8...i gb prima eran 10 poi 20 poi 30....forse aspettando ancora avrei avuto un offerta migliore, ma nell'ultimo giorno disponibile ho accettato quella che per me va benone.
Inoltre me la han attivata un giorno e mezzo prima di quanto avevan previsto.
(attenzione però, se passate a vodafone rregistratevi sul sito e togliete tutte le offerte in più che vi mettono in automatico)
Vodafone aumenta ancora di 2 euro. Hanno rotto le palle. :|
Leggevo che Tim propone 50gb e minuti illimitati a 10euro se passi da Vodafone. Qualcuno sa se è ancora attiva quest'offerta?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io ho mandato stamattina PEC a Vodafone perché mi hanno addebitato 30€ per migrazione verso altro operatore quando io avevo mandato PEC per comunicare che andavo via per mutate condizioni contrattuali. Ci provano sempre.
https://www.mondomobileweb.it/
https://www.mondomobileweb.it/117729...ore-26-luglio/
Specifica per Vodafone vedo questo:
Quella di cui parli tu secondo me è finita 2 giorni faCitazione:
Per chi proviene solo da Vodafone:
Tim Ten One Go New + 27 Giga Free prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro al mese a tempo indeterminato. Il costo iniziale da sostenere è di 25 euro che comprende il primo mese, il costo di attivazione dell’offerta (9 euro), il costo della sim e 1 euro di credito residuo.
Si, in rete si trovano info discordanti. Però anche io ho capito che quella è terminata. Non che 30gb facciano schifo eh...
Il problema è che con questo giochetto di passare a questo e passare a quello ti fregano 20 e più euro a botta di attivazione nuova sim.
Provo prima a richiamare Vodafone per vedere se hanno qualcosa da propormi...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
In questo caso te ne fregano 9 di attivazione + 5 di sim, dato che con i 25 avresti il primo mese pagato e 1 euro rimanente (9+5+10+1 = 25)
Fatto per mia mamma, funziona bene :sisi:
Il problema è reperire una SIM, se vuoi acquistarla online collegati a mezzanotte in punto e allaccia il caschetto :esd:
Secondo me più che Iliad conviene HO, spendi 1 euro al mese ma hai dietro il sistema Vodafone che come qualità media del segnale è eccellente
Esatto, il mio cruccio è solo sulla ricezione. Però leggendo in giro a seguito dei vari test effettuati pare che la potenza del segnale sia identico a quello di Vodafone, cambia solo che ha una limitazione in velocità massima a 60mbs. Ma sticazzi in fondo. :sisi:
Stasera ci provo. :qwe:
Io dopo 3 settimane di Iliad mi trovo bene, nessuna differenza con Wind/Tre che avevo prima (prezzo a parte :esd: )