Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Flaco
anche perchè pjanic in post partita ha praticamente fatto capire che si va a lisbona per non perdere :esd:
vorrei ben vedere... come fai ad andare a vincere la da loro così conci?
-
comunque vincendo a lisbona siamo qualificati matematicamente, e pareggiando lo siamo quasi sicuramente (basta che lo sporting perda a barcellona)
il napoli invece non sembra ma è messo abbastanza male
la roma se fosse riuscita a vincere oggi sarebbe stata in una posizione ottima
-
Citazione:
mark_lenders
comunque vincendo a lisbona siamo qualificati matematicamente, e pareggiando lo siamo quasi sicuramente (basta che lo sporting perda a barcellona)
il napoli invece non sembra ma è messo abbastanza male
la roma se fosse riuscita a vincere oggi sarebbe stata in una posizione ottima
beh il napoli è messo di merda da quando si è suicidato perdendo in ucraina :looksi: dovrà per forza ribaltare la sconfitta con lo shaktar come minimo e tentare di fare un punto con il city in casa (ma si sapeva già)
-
Citazione:
Khabar
Più deboli no. Messi peggio come condizione e gioco di sicuro sì.
Però ha fatto goal ed assist :baffo:
:esd:
-
-
non ho visto nulla perchè c'èra il basket
ho intravisto solo i gol questa mattina
ma immagino sia stato il solito sperpetuo
-
io leggo l'intervista di Allegri che, per distacco, è l'allenatore più lucido che abbiamo avuto (che io ricordi), nell'analizzare le partite. Lui stesso parla di condizione approssimativa che non potrà migliorare prima degli spareggi della nazionale (ergo si tira a campare fino a novembre); poi aggiunge i soliti discorsi di cattiva gestione dei finali, errori tecnici e via discorrendo che sono sotto gli occhi di tutti.
Chiellini invece parla di mancanza di equilibri e disattenzioni, e anche qui mi sembra che ci sia poco da obiettare.
Ovviamente abbiamo a confortarci il paragone, non solo con gli anni passati alla Juve, ma con tutta la carriera di Allegri da allenatore, abituato a partire "sotto ritmo" per poi riprendersi. Quelle che (a me) preoccupa è che negli anni juventini la ripresa è arrivata attraverso cambiamenti tattici importanti e non è detto che anche quest'anno Allegri abbia l'idea illuminante.
A vederla così direi che per venirne a capo deve 1) risolvere la situazione terzino destro 2) capire come utilizzare Costa ; mica male come rebus....
-
Citazione:
Khabar
:|
Perché mi fissi sempre? :666:
-
Citazione:
dexter7
capire come utilizzare Costa ; mica male come rebus....
Iniziare a farlo giocare non sarebbe male come inizio
-
Citazione:
dexter7
io leggo l'intervista di Allegri che, per distacco, è l'allenatore più lucido che abbiamo avuto (che io ricordi), nell'analizzare le partite. Lui stesso parla di condizione approssimativa che non potrà migliorare prima degli spareggi della nazionale (ergo si tira a campare fino a novembre); poi aggiunge i soliti discorsi di cattiva gestione dei finali, errori tecnici e via discorrendo che sono sotto gli occhi di tutti.
Chiellini invece parla di mancanza di equilibri e disattenzioni, e anche qui mi sembra che ci sia poco da obiettare.
Ovviamente abbiamo a confortarci il paragone, non solo con gli anni passati alla Juve, ma con tutta la carriera di Allegri da allenatore, abituato a partire "sotto ritmo" per poi riprendersi. Quelle che (a me) preoccupa è che negli anni juventini la ripresa è arrivata attraverso cambiamenti tattici importanti e non è detto che anche quest'anno Allegri abbia l'idea illuminante.
A vederla così direi che per venirne a capo deve 1) risolvere la situazione terzino destro 2) capire come utilizzare Costa ; mica male come rebus....
per cominciare, potrebbe ogni tanto fare quel benedetto 4-2-3-1 mettendo Mario davanti, Costa e Cuadrado ai lati e il Pipita potrebbe scaldare ogni tanto anche la seggiola.
-
Citazione:
Khabar
secondo me, se lo mette a destra va a pestarsi i piedi con Dybala e poi, vista la situazione terzino, si fida di più di Cuadrado che un po' di fase difensiva la fa. A sinistra c'è Mario e non aggiungo altro :esd:
Citazione:
Foxx
per cominciare, potrebbe ogni tanto fare quel benedetto 4-2-3-1 mettendo Mario davanti, Costa e Cuadrado ai lati e il Pipita potrebbe scaldare ogni tanto anche la seggiola.
ieri non ha neanche fatto malaccio, prima o poi si sbloccherà.
Oppure semplicemente hanno paura che si sfondi la panchina :esd:
-
ma a parte gli scherzi, voi lo vedete veramente sovrappeso higuain?
-
Juve in evidente stato confusionale. Vince ma non convince, come scrivono sui giornali.
Roma corsara, avrebbe meritato anche qualcosa in più secondo me. C'è da dire che entrambe le squadre hanno difeso in maniera imbarazzante, ed i 6 goal finali ne sono una dimostrazione. Veramente bello il goal di Dzeko, gran goal. Brava Roma!
-
Citazione:
bizio77
beh il napoli è messo di merda da quando si è suicidato perdendo in ucraina :looksi: dovrà per forza ribaltare la sconfitta con lo shaktar come minimo e tentare di fare un punto con il city in casa (ma si sapeva già)
E dovrà vincere in Olanda come ha fatto ieri lo Shaktar
Dopo la prossima giornata potrebbe essere 5 punti dietro agli ucraini
-
Citazione:
bizio77
non so, ma lo vedo sempre zavorrato...non è più esplosivo, boh... forse non può più fare la punta unica
-
Citazione:
Giangy
Juve in evidente stato confusionale. Vince ma non convince, come scrivono sui giornali.
Roma corsara, avrebbe meritato anche qualcosa in più secondo me. C'è da dire che entrambe le squadre hanno difeso in maniera imbarazzante, ed i 6 goal finali ne sono una dimostrazione. Veramente bello il goal di Dzeko, gran goal. Brava Roma!
asmo...esci da questo corpo :D
-
Citazione:
mark_lenders
E dovrà vincere in Olanda come ha fatto ieri lo Shaktar
Dopo la prossima giornata potrebbe essere 5 punti dietro agli ucraini
beh quello lo davo per scontato :asd:
Citazione:
Foxx
non so, ma lo vedo sempre zavorrato...non è più esplosivo, boh... forse non può più fare la punta unica
beh l'esplosività a 30 anni... il tempo passa per tutti e non ha mai avuto il fisico snello...
la posizione di dybala lo rende una punta unica sui generis però, non è un attacco a due classico ma nemmeno solo a battagliare contro le difese avversarie :looksi:
-
Citazione:
Khabar
costa, come cuadrado, è un giocatore da partita in corso dove ci sono gli spazi per saltare l'uomo e i terzini sono stanchi.
se metteva dal primo minuto costa e ad una certa entrava cuadrado avrebbe fatto bella figura il secondo
-
Citazione:
Flaco
costa, come cuadrado, è un giocatore da partita in corso dove ci sono gli spazi per saltare l'uomo e i terzini sono stanchi.
se metteva dal primo minuto costa e ad una certa entrava cuadrado avrebbe fatto bella figura il secondo
Secondo me, giocatori da 40ml non possono essere considerati giocatori da partita in corso, bensì titolari a tutti gli effetti.
Ritornando alla partita, trovo inguardabile Sturaro come terzino. Già ha dei limiti nel suo ruolo principale, ma continuare a vederlo come terzino è un pugno negli occhi. Capisco il momento, gli uomini che mancano...ecc....ma si può giocare anche senza Sturaro terzino.
-
Citazione:
bizio77
assolutamente no, rispetto all'anno scorso si è rimesso in sesto. Certo, se vai a vedere le foto del primo anno al Napoli ti viene un colpo ma è un ingrossamento non solo di panza.
Il problema di Higuain non penso riguardi la forma fisica imho.
-
Citazione:
°Enigmista°
Ritornando alla partita, trovo inguardabile Sturaro come terzino. Già ha dei limiti nel suo ruolo principale, ma continuare a vederlo come terzino è un pugno negli occhi. Capisco il momento, gli uomini che mancano...ecc....ma si può giocare anche senza Sturaro terzino.
a me spiace dar contro a Sturaro perchè è un giocatore che messo nel suo ruolo fa bene quello che gli viene chiesto, quindi contrasti duri, pressing e grinta. In passato oltretutto ha fatto anche un paio di gol belli e pesanti. Non è però possibile chiedergli di essere all'altezza se lo si mette a fare l'esterno alto come l'anno passato, la mezzala tecnica come due anni fa o il terzino come successo recentemente, lui giustamente non si tira indietro ma non si può dargli colpe se qualcuno ha costruito una squadra monca.
-
Citazione:
bizio77
IMHO no... è proprio la sua struttura fisica
certo che quando non è in condizione è proprio PARECCHIO fuori condizione
-
Citazione:
dexter7
a me spiace dar contro a Sturaro perchè è un giocatore che messo nel suo ruolo fa bene quello che gli viene chiesto, quindi contrasti duri, pressing e grinta. In passato oltretutto ha fatto anche un paio di gol belli e pesanti. Non è però possibile chiedergli di essere all'altezza se lo si mette a fare l'esterno alto come l'anno passato, la mezzala tecnica come due anni fa o il terzino come successo recentemente, lui giustamente non si tira indietro ma non si può dargli colpe se qualcuno ha costruito una squadra monca.
purtroppo ci siam ritrovati con De Sciglio e Howedes fuori subito,
certo Lich c'avrebbe fatto comodo, ma son cose che capitano, e mettere più di 2 terzini in lista non credo sarebbe stata una buona mossa.
-
ma Howedes esiste davvero?
qualcuno l'ha visto coi suoi occhi?
-
Citazione:
fantaluca
lo stavo scrivendo anche io
-
Citazione:
°Enigmista°
Secondo me, giocatori da 40ml non possono essere considerati giocatori da partita in corso, bensì titolari a tutti gli effetti.
This^2
-
Citazione:
fantaluca
effettivamente...ma è infortunato?
-
Citazione:
Foxx
effettivamente...ma è infortunato?
era rientrato e si è rotto per un altro mesetto minimo
o almeno così scrivono
-
Citazione:
fantaluca
si è rotto
anche io
da un pezzo
-
Citazione:
fantaluca
IMHO no... è proprio la sua struttura fisica
certo che quando non è in condizione è proprio PARECCHIO fuori condizione
forse come dicevo appunto proprio per la sua struttura fisica non essendo un fringuello fatica eccome :looksi:
-
Citazione:
°Enigmista°
cosa c'entra anche cuadrado è costato 30 e passa milioni però in panca ci finirebbe lui. Lo stesso bernardeschi è costato 40mln ma per ora non è neanche la prima alternativa. Se alzi il livello della rosa è ovvio che ti trovi giocatori forti in panchina, ma ringraziamo il cielo che abbiano voluto prendere costa che ieri sera sarebbe entrato lemina.
-
Se poi ti trovi Sturaro in campo e quei 2 in panchina però c'è qualcosa che non va
-
Il centro della questione è Dybala e quando l'ha detto Allegri scherzava, ma non del tutto: in questo momento è dannoso e la gatta da pelare per Allegri è trovare una soluzione tattica con lui in panchina perchè secondo me di talento ne abbiamo in abbondanza anche in panchina, come giustamente qualcuno sottolineava.
Partendo dal presupposto che, fuori Dybala, Higuain è indispensabile e Mandzukic è un altro che deve esserci, ma loro due insieme come punte si pestano i piedi, quindi a me piacerebbe vedere Pjanic, Matuidi, D.Costa, Cuadrado e Mandzuki insieme.
-
Grandissima Roma che batte 3-0 il Chelsea :hail:
-
Citazione:
Chuck_PE
Grandissima Roma che batte 3-0 il Chelsea :hail:
Con una sicurezza e padronanza che levati! Grandissima Roma. E l'Atletico acciuffa un pari in casa contro il Qarabag. Basta una vittoria contro di loro che siamo matematicamente qualificati. Anche se credo a sto punto che sarà più facile vincere a Madrid.
-
-
Stefanino. Ti sei fatto perdonare sabato sera. Grande.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
-
Bella Roma e grande Elsha,mi fa piacere per lui!
È sempre un piacere vedere Parrucchino perdere
-
-
Ma nessuno s'è accorto che Perotti ha tirato da fuori un eurogoal di potenza inaudita? Ma era lui o la sua controfigura? Se comincia a tirare forte pure lui diventa completissimo.