Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo
Beh ma non devi guardare gli attaccanti nella loro totalità, ma il loro ruolo!
Gomez-Babacar-Gilardino
son 3 giocatori per 1 posto, di cui 1 che sta esplodendo ora e lo si fa giocare gia poco per via del paracarro, gliene compri un altro che gli toglierà ulteriori minuti?
Babacar può fare anche la seconda punta, a Modena giocava così e bene.
La Fiorentina è ancora impegnata su 3 fronti, Babacar è nella lista Uefa mentre Gila probabilmente non sarà inserito.
E poi se non riuscirà a far meglio di un 32enne fermo da un mese e proveniente dal campionato cinese... beh forse è bene che se ne stia in panchina!
Voglio dire, non hanno ingaggiato un potenziale titolare per fior di milioni. Hanno preso un giocatore felice di tornare a Firenze senza troppe pretese tecniche ed economiche. Prima che Baba tornasse dal suo infortunio avevamo solo Gomez... ora abbiamo un'alternativa in più per questo tipo di evenienze. :looksi:
-
Ma che ve ne fate del Gila? :suspi:
-
Citazione:
Dobermann81
Ma che ve ne fate del Gila? :suspi:
come terza punta dopo Gomez e Babacar. Anche io l'ho capita poco comunque. Quando a centrocampo siamo contati.....
-
Poi il Gila deve fare il titolare per rendere, soffre troppo la concorrenza :sisi:
-
Io non capisco, stiam vendendo Cuadrado tra i 30 e i 36 milioni, e ci sta benissimo.
Ma mancano 5 giorni alla chiusura del mercato, e chi cacchio ci prendiamo con quei soldi?
Fosse stato Giugno sarei stato contentissimo, ma a gennaio son perplesso...
-
Citazione:
Lupo
Io non capisco, stiam vendendo Cuadrado tra i 30 e i 36 milioni, e ci sta benissimo.
Ma mancano 5 giorni alla chiusura del mercato, e chi cacchio ci prendiamo con quei soldi?
Fosse stato Giugno sarei stato contentissimo, ma a gennaio son perplesso...
quando hai una clausola di rescissione impostata c'è poco da fare, la volontà della società conta relativamente...
in quanto società puoi solo capire che tira aria tramite il procuratore per esempio, e nel caso cautelarti imbastendo trattative da poter concludere in poche ore (cioè di fatto mettere solo nero su bianco perchè hai concordato tutto ben prima della scadenza) cosa che peraltro mi risulta la Fiorentina stia facendo...
oltretutto già gli acquisti di diamanti e gilardino mi fanno pensare che nell'immediato la fiorentina possa anche passare ad un modulo con una punta e una mezza punta centrale e non più due esterni alti in supporto alla punta, non stava giocando così già da un po'?
-
Pare arrivi Salah in cambio.
-
Citazione:
Colin_n7
Pare arrivi Salah in cambio.
Così vi elimina in coppa per vendetta :dito:
-
Citazione:
olivar
Così vi elimina in coppa per vendetta :dito:
Facile. :qwe:
-
Citazione:
bizio77
quando hai una clausola di rescissione impostata c'è poco da fare, la volontà della società conta relativamente...
in quanto società puoi solo capire che tira aria tramite il procuratore per esempio, e nel caso cautelarti imbastendo trattative da poter concludere in poche ore (cioè di fatto mettere solo nero su bianco perchè hai concordato tutto ben prima della scadenza) cosa che peraltro mi risulta la Fiorentina stia facendo...
oltretutto già gli acquisti di diamanti e gilardino mi fanno pensare che nell'immediato la fiorentina possa anche passare ad un modulo con una punta e una mezza punta centrale e non più due esterni alti in supporto alla punta, non stava giocando così già da un po'?
A mio modo di vedere avrebbero dovuto farla sottoscrivere a Giugno, perdere adesso un giocatore così importante può costarti una stagione.
Per il modulo è relativo, se Montella è convinto può anche cambiare. Certo che il 3-5-2 senza un esterno destro capace anche di difendere sarà dura ripeterlo perchè oltre a Joaquin, anche lui adattato al ruolo, in rosa non ci sono alternative e lo spagnolo non è più un ragazzino. Vediamo cosa succede da qui alla fine del mercato e speriamo che Pradè e Macia si siano mossi per tempo perchè con questi 30M adesso non ci prendi nessuno se non lo strapaghi...
-
La fiore ha fatto un affare pazzesco :sisi:
-
buon affare economico ma certo perdete il giocatore migliore che avete a gennaio... :look:
-
non mi sembra fosse in forma spettacolare,comunque.l'ho trovato un pò evanescente
-
Citazione:
DrSoul
non mi sembra fosse in forma spettacolare,comunque.l'ho trovato un pò evanescente
Ha giocato comunque quasi tutto un girone fuori ruolo ;)
-
A certe cifre non si può non accettare.
-
Un uccellino mi ha detto che Babacar non rinnova (e quindi sarà ceduto? O faranno come Neto?).
Inoltre hanno già preso contatti avviati con un nuovo allenatore...però il nome me lo dice domani mattina per tenermi sulle spine...come se me ne importasse qualcosa :esd:
Ma quindi Montella andrà al Napoli???
EDIT: hanno contattato Spalletti
-
-
Se venisse spalletti? MAGARI!
montella che se ne va? MAGARI!
cuadrado andrà a l chelsea per probabilmente 31 Milioni+il prestito di Salah, l'affare è ottimo, l'ìavrei fatto cmq a giugno...cuadrado non stava giocando bene, ma perderlo ora vuol dire rischiare grosso soprattutto in vista di coppa italia e uefa.
Babacar non è in scadenza, ha ancora un anno e mezzo di contratto, percui se non rinnova ora non c'è problema, credo siano parole da procuratori...che dopo qualche partita fatta bene puntano ad un aumento di ingaggio, ma siam ben lontani dalla scadenza.
Neto invece pare andrà a giugno a p0 alla rubentus, percui si prospettano 6 mesi di tribuna.
-
Citazione:
bizio77
ma la clausola non è stata pagata per intero.....quindi è la fiorentina che ha venduto cuadrado e non il chelsea che ha pagato la clausola. A livello di immagine non si è fatto una bella figura....
Citazione:
Lionheart
A mio modo di vedere avrebbero dovuto farla sottoscrivere a Giugno, perdere adesso un giocatore così importante può costarti una stagione.
Vediamo cosa succede da qui alla fine del mercato e speriamo che Pradè e Macia si siano mossi per tempo perchè con questi 30M adesso non ci prendi nessuno se non lo strapaghi...
concordo. era meglio venderlo a giugno scorso o giugno prox. Ora chiunque tu voglia comprare ti prendono per il collo. Almeno che, e questa è la mia (e mi sembra anche la tua) speranza, non abbbiano già trovato l'accordo con altri giocatori e aspettano solo di avere la certezza di poter contare sui 30/32 milioni
Citazione:
@lex
buon affare economico ma certo perdete il giocatore migliore che avete a gennaio... :look:
senza contare che abbiamo perso anche Neto....
Citazione:
pilessio
Un uccellino mi ha detto che Babacar non rinnova (e quindi sarà ceduto? O faranno come Neto?).
Inoltre hanno già preso contatti avviati con un nuovo allenatore...però il nome me lo dice domani mattina per tenermi sulle spine...come se me ne importasse qualcosa :esd:
Ma quindi Montella andrà al Napoli???
EDIT: hanno contattato Spalletti
è Di Francesco .....magari fosse Spalletti.....
Citazione:
Lupo
Babacar non è in scadenza, ha ancora un anno e mezzo di contratto, percui se non rinnova ora non c'è problema
il problema invece c'è...perchè o rinnova ora oppure a giugno lo devi vendere e probabilmente ad un prezzo più basso del suo valore
-
Citazione:
Lore Viola
ma la clausola non è stata pagata per intero.....quindi è la fiorentina che ha venduto cuadrado e non il chelsea che ha pagato la clausola. A livello di immagine non si è fatto una bella figura....
Vabbè dai, se non è stata pagata per intero ci sono andati vicini. Che poi mi son sempre domandato come fanno i giornalisti ad avere le cifre esatte al centesimo di ogni trattativa... per me tirano a caso il più delle volte!
Da qualche parte comunque ho letto che se il Chelsea avesse dovuto ricorrere al pagamento della clausola senza trattare con la Fiorentina, la procedura avrebbe dovuto prevedere l'intervento della Uefa allungando inevitabilmente i tempi del trasferimento. Invece a quanto pare Abramovich ha contattato direttamente Della Valle risolvendo la cosa tra "uomini d'affari"...
Citazione:
Lore Viola
concordo. era meglio venderlo a giugno scorso o giugno prox. Ora chiunque tu voglia comprare ti prendono per il collo. Almeno che, e questa è la mia (e mi sembra anche la tua) speranza, non abbbiano già trovato l'accordo con altri giocatori e aspettano solo di avere la certezza di poter contare sui 30/32 milioni
:sisi:
intendevo Giugno prossimo ovviamente!
Citazione:
Lore Viola
se arriva Di Francesco cambio squadra del cuore. :|
No, non è vero... :sad:
Però vorrebbe dire fare 2 passi indietro.
-
Citazione:
Lore Viola
senza contare che abbiamo perso anche Neto....
il problema invece c'è...perchè o rinnova ora oppure a giugno lo devi vendere e probabilmente ad un prezzo più basso del suo valore
Stanno trattando con Spalletti...poi certo, le trattative vanno fatte e alla fine possono virare su un altro...però credo che a Spalletti convenga tornare in pista, il contratto con lo Zenit penso stia per terminare e può accettare una cifra più umana. Credo che comunque la notizia principale sia l'addio certo di Montella.
Per quanto riguarda Babacar, potrebbero fare come Neto oppure venderlo...anche qua magari le cose cambieranno ma a me hanno detto che sono muro contro muro (non so se c'è problema di cifre o di altro).
-
Babacar mi sembra non sia in scadenza 2015 però :look:
-
Citazione:
Lupo
Se venisse spalletti? MAGARI!
montella che se ne va? MAGARI!
cuadrado andrà a l chelsea per probabilmente 31 Milioni+il prestito di Salah, l'affare è ottimo, l'ìavrei fatto cmq a giugno...cuadrado non stava giocando bene, ma perderlo ora vuol dire rischiare grosso soprattutto in vista di coppa italia e uefa.
Babacar non è in scadenza, ha ancora un anno e mezzo di contratto, percui se non rinnova ora non c'è problema, credo siano parole da procuratori...che dopo qualche partita fatta bene puntano ad un aumento di ingaggio, ma siam ben lontani dalla scadenza.
Neto invece pare andrà a giugno a p0 alla rubentus, percui si prospettano 6 mesi di tribuna.
perchè ti auguri che montella se ne vada?Non sei contento di lui?
-
Citazione:
smoldino
2016 presumo...le decisioni e la strategia che vuoi prendere con il giocatore la devi prendere a Giugno, decidendo se perderlo a zero o monetizzare il possibile.
-
Montella a me piace molto come allenatore.
-
Citazione:
Mike Patton
Montella a me piace molto come allenatore.
Anche a me
-
-
non dico magari perchè cmq in panca ho già un buon allenatore, altrimenti al volo lo vorrei sulla mia panchina!
-
Citazione:
Lionheart
se arriva Di Francesco cambio squadra del cuore. :|
mai cambiare la squadra del cuore! si cambia auto, partito, lavoro, fidanzata, compagna, moglie, forum (:lol:) ma mai la squadra del cuore
Citazione:
smoldino
infatti! 2016. Ma arrivato al 30/6/15 se non rinnova devi venderlo. e ci rimetti di sicuro perchè te lo pagano 2 spiccioli. Ricordo che Baba è in orbita Raiola.....
-
Io credo che alla fine Montella resterà a Firenze.
-
non lo so...l'ipotesi Napoli-Montella è affascinante cmq
-
Citazione:
Mike Patton
non lo so...l'ipotesi Napoli-Montella è affascinante cmq
Se Benitez non rinnova, pare che si punterà su Mihajlovic, più che Montella. Però credo sia presto per queste valutazioni.
-
Citazione:
Alnitak
Se Benitez non rinnova, pare che si punterà su Mihajlovic, più che Montella. Però credo sia presto per queste valutazioni.
anche montella mi piacerebbe molto :sisi:
-
Citazione:
Alnitak
Ci potrebbe stare, con Montella che finirebbe alla Samp
-
Citazione:
Buffon01
Ci potrebbe stare, con Montella che finirebbe alla Samp
Potrebbe esserci un giro di allenatori l'anno prossimo, forse anche più ampio di quello che possiamo immaginare oggi.
-
Capitolo Cuadrado: son sempre dell'idea che i top player li vendi a Gennaio (perché ottieni un valore superiore) e la squadra la si costruisce a Giugno; tuttavia la presenza di una clausola ci siamo accorti come in questo caso sia stata un freno, in quanto ti obbliga sostanzialmente. Ora tutte le operazioni di mercato in ingresso verranno amplificate e le si pagheranno maggiormente.
Quindi: sicuramente è stato un affare economicamente, ma alcune tempistiche sono state sbagliate dalla società
-
ma la clausola non è stata pagata :|
-
Citazione:
Lupo
ma la clausola non è stata pagata :|
Ho capito, vi hanno dato 33.4M e il prestito di un giocatore, pagato dai Blues sui 15M, a GRATIS
Direi che è anche superiore ai 35M della clausola :asd:
-
a cui vanno aggiunti i premi per il raggiungimento degli obiettivi.
Ripeto, la clausola non è stata esercitata nella sua completezza per abbreviare i tempi del trasferimento. Ma in sostanza la cifra riscossa è quella e comunque il Chelsea avrebbe ingaggiato Cuadrado in ogni caso. L'errore, se vogliamo parlare di errore, è stato semmai attivare la clausola fin da questa finestra di mercato.
-
comunque sia sarà una cessione che vi peserà parecchio, voglio vedere come lo ricambiate, se semplicemente con salah (che sembra non sia male ma è tutto da vedere, di certo non è come quello che parte) o se investite anche per qualche altro giocatore