mi preoccupa solo essere socio di Pap :esd:
Visualizzazione Stampabile
mi preoccupa solo essere socio di Pap :esd:
nomino ataris vostro tesoriere
Whatsapp va benissimo, ti scrivo il mio numero in privato.
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
spiegate a Pap cosa è whatsapp, che lui è rimasto alle incisioni sulla pietra :esd:
Mandatemi i vostri numeri che vi aggiungo al gruppo
io se partite ci sono
mi sono segnato i numeri che mi avete mandato, domani inizio a mettervi nel gruppo
(se lo faccio ora mi prendete a bitcoinate sul muso :esd:)
http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...?uuid=AE47RVjD
Diventeremo ricchi! :esd:
No serio, se scendono ancora a noi va bene. :looksi:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non sarebbe meglio Telegram, che può anche essere integrato da Bot che controllano l'andamento, ecc?
Per me va bene qualunque cosa...whatsapp...telegram...discord...il venerdì sera a casa di Boico :asd: ..... come preferite ;)
ieri hanno perso tutti sul 20%, DSR aveva però tenuto con un dignitoso -3%
oggi un poco peggio ( -15% ) direi di organizzarci, aspettare che la cosa si stabilizzi e poi partire
facciamo un mini sondaggio e vediamo cosa si preferisce
Io voto per telegram.
Domanda: essendo un mercato puramente speculativo, nel caso in cui si realizzi una plusvalenza notevole in tempi brevi, possiamo prevedere di liquidare almeno il rendimento? Se è stato già detto chiedo venia.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Potrei essere interessato anche io ma come Jacopo a marzo
Interessato, ma pure io un pelino più tardi, da fine gennaio, metà febbraio
pure io ma un pò più avanti
ma vi siete dati un obiettivo?
quando e a quanto pensate di vendere?
chi decide? mettete ai voti o decide boico in qualità di azionista di maggioranza?
edit: non vorrei tirarvela ma secondo me o perdete tutto o litigate, oppure entrambe le cose assieme :esd:
va da sé che in base alle quote si stabilirebbe una sorta di azionariato... sul gruppo telegram o succedanei, fare una votazione è un attimo
-doppio-
mi hanno sempre detto di non dare il numero agli sconosciuti
scusate la domanda "ignorante" ma investire ora in monete virtuali non è un po' tardi? :look:
mi sembra che con tutta la pubblicità che ne stanno facendo ormai chi doveva guadagnarci ci ha guadagnato... ora mi sembra sia più alto il rischio di perderci :look:
ammetto che però non capisco praticamente nulla di questa tipologia di investimenti...
Di monete virtuali ce ne sono una marea. Alcune, come dici tu, sono inflazionatissime e non conviene se non accollandosi dei rischi enormi (sono cmq in flessione quasi tutte). Per questo boico parlava di una moneta "di nicchia" nata da poco e ancora con pochi volumi...
si ma il mio dubbio risiedeva nel fatto che mentre fino a pochi anni fa nessuno conosceva queste monete virtuale (diciamo anche mesi) ora continuano a parlarne... e parecchi governi mi pare si stiano muovendo contro queste forme di investimento... boh...
diciamo che comunque sono contrario a queste forme di risparmio rischioso di principio... perché se uno ci butta su gli spiccioli ok... ma il rischio di lasciarsi prendere la mano è dietro l'angolo... e in tanti per correre dietro queste "mode" poi si ritrovano con i risparmi di una vita fumati...
è cresciuto cresciuto cresciuto, super boom, la gente è entrata, è cresciuto, BADABAM -25% e qualcuno ci ha guadagnato milioni, poi riprende a crescere un po' (perchè la gente entra, come voi), ad un tratto BADABAM -20% e sempre quel qualcuno ci guadagna milioni, poi ricrescerà un pochino e via, a dente di sega fino a che restano tutti col cerino in mano.
perché se gli altri mercati dietro hanno qualcosa di reale, di più o meno tangibile, questo dietro non c'ha un cazzo. E c'è qualcuno che ha in mano questo nulla e decide quando e come vendere per farlo crollare e ricomprare al 25% in meno di quanto l'ha venduto.
Ragazzi, è OVVIO che sia un mercato totalmente assurdo, senza regole, senza delle fondamenta dietro. E' pure speculazione.
Chi sa fare trading ci va a nozze, perchè andamenti così quotidianamente scostanti solo la gioia di chi ci sa fare e il male di chi si affossa perchè spera nel colpaccio.
Qua lo si fa con pochi euro, innanzitutto, e lo si fa con la finalità di riuscire a tirar su qualcosina da uno di questi mercati ancora poco esplorati e meno soggetti, attualmente, a follia pura.
Io sono un risparmiatore seriale, non proverei mai a investire su queste cose cifre a cui non potrei mai rinunciare nel caso in cui andasse male l'investimento.
Ho un conoscente pressochè milionario e gli ho chiesto un pò di info, avendo lui conoscenze nell'ambiente (non lui direttamente ma suoi amici). Secondo lui il BitCoin non è proprio una "bolla totale" perchè la tecnologia che ci sta dietro (BlockChain) sarà il futuro dell'archiviazione digitale. Mi spiegava anche che i BC sono limitati a 21 milioni, altra cosa che non sapevo.
Poi magari si sbaglia ma se lui gira in maserati e io con l'x-max del 2010 tendo a fidarmi :esd:
Mi raccontava di un paio di persone che ci si sono buttate a pesce anche cambiando del tutto settore, tipo uno che aveva un'officina malmessa ha riconvertito a "mining" e mi diceva che tirava su 5000€ al mese (spendendone però 1000€ di ENEL :esd: ).
io ci metto 100 ma appena arriva a 150 mi tiro indietro e ci faccio il pieno alla macchina :sisi:
Visto che comunque è un'idea nata su FMITA da parte di un nostro utente, e visto che parteciperete voi che siete utenti FMITA, si è pensato di far rimanere il tutto su FMITA.
Da oggi avete uno spazio dedicato per la discussione di questo progetto nello specifico: https://www.fmita.it/forum/forumdisp...Borsa-di-FMITA
Per la password d'accesso chiaramente interfacciatevi con @boico
boicoin