Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
totoro
l'ostrascismo credo sia più che altro per l'uso improprio che la larga maggioranza dei possessori ne fanno :esd:
Concordo al 100%.
-
Citazione:
Khabar
Mi pare tanto "lunga", o sbaglio? Mi piace qualcosa di più corto, visto che giro tanto in città e la comodità d parcheggio è una delle prime cose. Sul budget intorno ai 10.000. Ma appunto bisogna vedere come sarà di qui a un annetto. Però l'idea è quella.
se parliamo di segmento A, direi Hyundai i10 o Kia Picanto.
potendo rinunciare alle 5 porte valuterei una iQ poco usata, per un uso prevalentemente cittadino è eccellente se se ne possono accettare i limiti (estetici in primis :esd:)
-
considera anche la ford ka... :look:
è perfetta per le dimensioni tue e in più puoi sempre dire che è la macchina fatta apposta per te KhAbar :looksi:
-
OK... dopo il secondo test di prova, la X-Trail si porta nettamente al comando. Nei prossimi giorni inizierò trattative all'ultimo flame :esd:
Abbiate pietà preventiva di chi dovrà trattare con me :rotfl:
-
Citazione:
*Asmodæus*
OK... dopo il secondo test di prova, la X-Trail si porta nettamente al comando.
Nonostante il motore Renault? :dito:
-
Sarà pure Renault ma si riesce a mandarlo sotto i 6 lt / 100 km guidando in maniera oculata. Con l'altro è impossibile... Riepilogo per chi non sta seguendo:
1.6 diesel 130 CV (X-Trail) vs 2.0 diesel 150 CV (Santa Fe)
Sui consumi, e i costi di gestione vince piuttosto nettamente il primo
Su silenziosità e spunto vince il secondo
Vediamo cosa esce fuori sulle aziendali/KM.0 :sisi:
Va anche detto che la Santa Fe è un modello di metà 2012 mentre la nuova X-Trail è sul mercato italiano da 1 mese o poco più. Ovvia conseguenza è che la dotazione tecnologica e di sicurezza si fa sentire parecchio su Nissan mentre su Hyundai, pur buona, non è al medesimo livello.
A parità di costo e livello (KM.0, usato fresco o nuova che sia) nonchè per prospettiva futura, imho Nissan si fa preferire.
-
Citazione:
totoro
l'ostrascismo credo sia più che altro per l'uso improprio che la larga maggioranza dei possessori ne fa :esd:
vedi le mamme in giro con la X6 che creano coda e scompiglio quando devono posteggiare a bordo strada :esd:
o che si fermano in mezzo alla strada per aspettare il figlio all'uscita da scuola :esd:
-
Citazione:
fantaluca
vedi le mamme in giro con la X6 che creano coda e scompiglio quando devono posteggiare a bordo strada :esd:
o che si fermano in mezzo alla strada per aspettare il figlio all'uscita da scuola :esd:
:facepalm: ecco proprio di questo parlavo :esd:
Sto Tapatalkando dal mio iPhone
-
oh.. ma anche alle superiori.
io a 13 anni dovetti iniziare a prendere il pullman da solo per andare a scuola (30 minuti di strada), dai 16 in poi altra scuola, 45 minuti di pullman....
a 200 metri da casa mia c'è l'ITIS (quindi dai 14 ai 19.. ) i genitori che li scaricano DAVANTI, e c'è un parcheggio (quello dello stadio, quindi enorme) a 30 metri sulla destra.. così tocca sempre rischiare di tirarne sotto qualcuno o di "svellere" la porta di una macchina :|
-
Lupo è salito sull'X-Trail :esd:
-
e mo? ce la fai a farlo scendere? :esd:
-
Dal bagagliaio dietro :look:
Comunque è una macchina con una tecnologia impressionante montata a bordo :sisi:
Ed è bella anche color bianco perla :dito:
-
Citazione:
totoro
se parliamo di segmento A, direi Hyundai i10 o Kia Picanto.
potendo rinunciare alle 5 porte valuterei una iQ poco usata, per un uso prevalentemente cittadino è eccellente se se ne possono accettare i limiti (estetici in primis :esd:)
iQ :esd::dead::look:
Citazione:
bizio77
considera anche la ford ka... :look:
è perfetta per le dimensioni tue e in più puoi sempre dire che è la macchina fatta apposta per te KhAbar :looksi:
:dead::rotfl:
-
Devo ancora ordinarla ma... THE WINNER IS....
Pap ci aveva visto lungo :hail:
(alla fine ho optato per il bianco perla, visto dal vivo è stupenda)
P.S. Astenersi
SUV haters :lol:
P.P.S. Viaggio inaugurale a Gubbio :dito:
-
gran bell'acquisto, complimenti :D
-
qasqhai nuova?
edit
x-trail
-
-
Grazie :)
E vi assicuro che il meglio della macchina è dentro ;)
-
Citazione:
*Asmodæus*
Devo ancora ordinarla ma... THE WINNER IS....
Pap ci aveva visto lungo :hail:
(alla fine ho optato per il bianco perla, visto dal vivo è stupenda)
P.S. Astenersi
SUV haters :lol:
P.P.S. Viaggio inaugurale a Gubbio :dito:
ora puoi parcheggiare in seconda fila fino ad invadere la corsia opposta
-
-
Citazione:
fantaluca
Parcheggia da sola, se glielo dico io :esd:
E fa tante altre cose... legge i segnali, ti tiene in strada se sbagli la curva, frena da sola in casi estremi, ti avvisa se finisci nella corsia opposta, ha 4 telecamere e relativa visione a 360° stile GTA I ( :esd: ) vede nell'angolo cieco e percepisce gli oggetti in movimento.
Per info piemmatemi, ormai sono un venditore Nissan :rotfl:
Citazione:
[Picard]
Complimenti Asmo :)
:)
-
-
Citazione:
*Asmodæus*
Parcheggia da sola, se glielo dico io
No. Si mette in doppia fila :esd:
-
Citazione:
fantaluca
:rotfl: e se sei a Roma la puoi mettere in terza fila :ditomulti:
Citazione:
*Asmodæus*
Parcheggia da sola, se glielo dico io :esd:
E fa tante altre cose... legge i segnali, ti tiene in strada se sbagli la curva, frena da sola in casi estremi, ti avvisa se finisci nella corsia opposta, ha 4 telecamere e relativa visione a 360° stile GTA I ( :esd: ) vede nell'angolo cieco e percepisce gli oggetti in movimento.
Per info piemmatemi, ormai sono un venditore Nissan :rotfl:
:)
fa anche il caffè? :esd:
comunque è bella però non mi sentirei a mio agio nel traffico cittadino :dito:
-
in ogni caso complimenti per l'acquisto :sisi:
-
Citazione:
bizio77
:rotfl:
comunque è bella però non mi sentirei a mio agio nel traffico cittadino :dito:
c'è da dire che se sei abituato a guidare una berlina di una certa cilindrata le dimensioni sono quelle... è semplicemente più alta
-
Citazione:
fantaluca
c'è da dire che se sei abituato a guidare una berlina di una certa cilindrata le dimensioni sono quelle... è semplicemente più alta
beh come larghezza no scusa :look: magari di lunghezza si :look:
cmq per anni ho usato solo city car (suzuki alto di mia madre da neo patentato, peugeot 206, e ora la clio di 2 modelli fa) unico intermezzo circa 7 anni di focus :zizi:
-
Citazione:
bizio77
beh come larghezza no scusa :look: magari di lunghezza si :look:
cmq per anni ho usato solo city car (suzuki alto di mia madre da neo patentato, peugeot 206, e ora la clio di 2 modelli fa) unico intermezzo circa 7 anni di focus :zizi:
le proporzioni sono più o meno sempre quelle
X-trail
Lunghezza |
463,5 cm |
Larghezza |
179 cm |
Accord
Lunghezza |
472,5 cm |
Larghezza |
184 cm |
addirittura la Accord è più grossa :esd:
Focus
Lunghezza |
455,6 cm |
Larghezza |
182,3 cm |
la Focus è più larga del X-trail pare
-
ma la nuova focus? da tatapalk nn vedo bene.. io avevo la focus del 2004 eh
-
Citazione:
bizio77
ma la nuova focus? da tatapalk nn vedo bene.. io avevo la focus del 2004 eh
si va beh... ho preso le dimensione degli ultimi modelli da motori.it :asd:
però è solo per dire che le macchine di una certa portanza hanno dimensioni più o meno standard (parlando di agilità nel traffico cittadino)
paradossalmente la posizione di guida elevata (la Accord ad esempio è molto bassa) potrebbe essere un punto a favore nell'ultilizzo cittadino
-
Citazione:
fantaluca
si va beh... ho preso le dimensione degli ultimi modelli da motori.it :asd:
però è solo per dire che le macchine di una certa portanza hanno dimensioni più o meno standard (parlando di agilità nel traffico cittadino)
allora sarà forse vero che è solo un'impressione :look:
-
Citazione:
bizio77
allora sarà forse vero che è solo un'impressione :look:
beh considerata l'altezza fa sicuramente più "impressione" e quindi uno è portato ad immaginarla più grossa in senso generale
-
poi va beh se prendi le esagerazioni tipo la X6... :esd:
quella è più grossa di una portaerei :esd:
-
Citazione:
fantaluca
poi va beh se prendi le esagerazioni tipo la X6... :esd:
quella è più grossa di una portaerei :esd:
:rotfl2:
-
Ha ragione FantakOOga :dito:
Non ha lunghezza esagerata o larghezza eccessiva, è solo massiccia nell'aspetto e a me piace avere la seduta alta. Sicuramente nel traffico non vale una smart ma io abito in provincia, e qui non conosciamo ingorghi. Comunque provata nel centro storico, se giri " a portata" di muretto la telecamera più vicina si attiva e con essa i sensori. Da un senso di sicurezza nelle manovre mai visto, fidatevi ;)
Quelle lunghe sono le berlinone, non i SUV. Ci sono berline di 5 e passa metri con passo lunghissimo.
-
cmq complimenti Asmo.
Io sono sempre favorevole alle macchine orientali (non cinesi...o indiane :D ) , ho valutato anche io la Nissan come prossima macchina aziendale ma mi veniva troppo, la Hyundai stava entro certi parametri economici
-
Citazione:
Mike Patton
cmq complimenti Asmo.
Io sono sempre favorevole alle macchine orientali (non cinesi...o indiane :D ) , ho valutato anche io la Nissan come prossima macchina aziendale ma mi veniva troppo, la Hyundai stava entro certi parametri economici
la Hyundai è coreana e non dovrebbe essere presa in considerazione se non in casi davvero ultradisperati al pari delle francesi :esd:
-
tsk...oramai la Hyundai sta dando una pista a tutti.
-
Citazione:
Mike Patton
tsk...oramai la Hyundai sta dando una pista a tutti.
si di cocaina forse :esd:
-
c'è tanta ignorantità :sisi:
:esd: