Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
smoldino
Per dare 4M netti a Ribery la Fiorentina versa la stessa cifra che fino all'anno scorso permetteva di dare ai giocatori meno di 3M netti
più verso i 2.5 che i 3 se mi hanno detto giusto
poi la persona fisica ha una tassazione agevolata anche per tutti gli altri suoi introiti
-
Citazione:
Lore Viola
Infatti....l'operazione ribery va vista anche sotto un altro aspetto. ORA si possono acquistare calciatori e dargli 4 M di stipendio cosa che con le tue amichette [emoji38] sembrava impossibile
Lo sai, si fa tanto per ragionare... a noi persone comune garba tantoragionare di cifre che non vedremo mai in vita nostra! Però a mio modesto parere ne bastavano meno per calciatori più giovani e funzionali. Il " grande nome" servirà sicuramente per fare qualche abbonato in più o vendere maglie viola all'estero. Ma dubito che possa svoltare la stagione della Fiorentina. Magari qualche gara, quello sicuramente. Che poi mettila come vuoi ma anche Pradè fino ad adesso ha speso più o meno solo quanto ha incassato dalle cessioni. Segno che anche con tutto l'entusiasmo di questo mondo, certi paletti c'erano e continuano ad esserci.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
smoldino
Per dare 4M netti a Ribery la Fiorentina versa la stessa cifra che fino all'anno scorso permetteva di dare ai giocatori meno di 3M netti
cioè nessuno..... i DV non hanno mai dato quelle cifre
Citazione:
Lionheart
Lo sai, si fa tanto per ragionare... a noi persone comune garba tantoragionare di cifre che non vedremo mai in vita nostra! Però a mio modesto parere ne bastavano meno per calciatori più giovani e funzionali. Il " grande nome" servirà sicuramente per fare qualche abbonato in più o vendere maglie viola all'estero. Ma dubito che possa svoltare la stagione della Fiorentina. Magari qualche gara, quello sicuramente. Che poi mettila come vuoi ma anche Pradè fino ad adesso ha speso più o meno solo quanto ha incassato dalle cessioni. Segno che anche con tutto l'entusiasmo di questo mondo, certi paletti c'erano e continuano ad esserci.
su ribery concordo.
Sul resto credo (più che altro spero) che la campagna acquisti non sia finita qui
Quando lo facciamo un mini raduno fiorentino ?
-
Citazione:
fantaluca
più verso i 2.5 che i 3 se mi hanno detto giusto
Sisi sicuramente, facevo i conti molto a spanne. Di sicuro meno di 3
-
Citazione:
Lore Viola
Quando lo facciamo un mini raduno fiorentino ?
a Verona-Fiorentina :D
-
Progetto giovani era quello dello scorso anno. E che c'ha portato a salvarci all'ultima giornata. Quest'anno oltre a Ribery, sono arrivati anche Badelj e Boateng. Secondo me stanno, giustamente, ricercando un giusto mix tra giovani interessanti e giocatori esperti che possano fare la differenza in campo, e far crescere i ragazzetti.
Poi non sottovalutiamo uno dei principali obiettivi che ha sempre manifestato Commisso, ovvero far crescere il "brand" Fiorentina nel mondo. E se compri solo i Vlahovic, i Lirola, i Montiel, non riuscirai mai in questo intento. Devi investire nell'unico asset effettivo nel calcio (i giocatori) che riescono a far parlare di te in tutto il globo.
E poi per riuscire a ritornare tra le squadre non dico ambite, ma almeno gradite ad un certo target di giocatori, devi rigenerare un certo appeal, e questo lo ottieni soltanto se hai in rosa calciatori di una certa caratura.
Quindi credo che alla fine l'acquisto di Ribery, così come i tentativi per De Rossi e Nainggolan, avevano questo obiettivo, e forse forse il francese è quello più caro, ma al contempo quello che ti genera maggiori (potenziali) ritorni a fini extra campo. E vedendo il gol nell'ultima di campionato con il Bayern, credo che anche a livello calcistico tanto peggio di Gil Dias, Thereau o Zekhnini probabilmente non sarà :asd:
-
Si ok, ma Dalbert?! :|
Qualcuno ha capito la formula precisa dello scambio con Biraghi?
-
Citazione:
Lionheart
Si ok, ma Dalbert?! :|
Qualcuno ha capito la formula precisa dello scambio con Biraghi?
L'inculata
-
Citazione:
olivar
L'inculata
assist ghiottissimo, ne ero consapevole! :esd:
-
Scambio di pippe... spero solo che a soldi ci si guadagni noi... :look:
-
Biraghi (vivaio Inter e quindi entra "gratis" in tutte le liste) in prestito con diritto a 12.5M, Dalbert in prestito secco.
Operazione che capisco poco lato Fiorentina :look:
Cedi un nazionale italiano prodotto del vivaio della squadra che te lo chiede per un prestito secco di un giocatore da rigenerare, che se va bene non lo vedi più e se va male hai perso un posto in rosa.
-
Citazione:
smoldino
Biraghi (vivaio Inter e quindi entra "gratis" in tutte le liste) in prestito con diritto a 12.5M, Dalbert in prestito secco.
Operazione che capisco poco lato Fiorentina :look:
Cedi un nazionale italiano prodotto del vivaio della squadra che te lo chiede per un prestito secco di un giocatore da rigenerare, che se va bene non lo vedi più e se va male hai perso un posto in rosa.
Ecco, la sapevo così anche io ma speravo di aver capito male. Magari c'è sotto un riscatto anche per Dalbert? Perché detta così è anche peggio dell'operazione per Gerson della scorsa stagione. Almeno per quella non ci avevi rimesso un titolare. Facciamo un favore enorme all'Inter in nome di cosa?
-
Citazione:
Lionheart
Ecco, la sapevo così anche io ma speravo di aver capito male. Magari c'è sotto un riscatto anche per Dalbert? Perché detta così è anche peggio dell'operazione per Gerson della scorsa stagione. Almeno per quella non ci avevi rimesso un titolare. Facciamo un favore enorme all'Inter in nome di cosa?
Il problema di Dalbert è che è stato pagato una follia (21 + 5 di bonus + percentuale sulla rivendita) ma al momento vale meno di Biraghi.
Guardando gli ammortamenti, il riscatto fissato per Biraghi è più o meno il valore restante di Dalbert a bilancio.
Sembra in realtà uno scambio bello e buono, magari si sono già accordati a fine anno per uno scambio di plusvalenze per tenersi i giocatori acquisiti.
Va detto che se metti il diritto di riscatto per solo uno dei due giocatori, c'è qualcosa che non torna :look:
-
Citazione:
smoldino
Il problema di Dalbert è che è stato pagato una follia (21 + 5 di bonus + percentuale sulla rivendita) ma al momento vale meno di Biraghi.
Guardando gli ammortamenti, il riscatto fissato per Biraghi è più o meno il valore restante di Dalbert a bilancio.
Sembra in realtà uno scambio bello e buono, magari si sono già accordati a fine anno per uno scambio di plusvalenze per tenersi i giocatori acquisiti.
Va detto che se metti il diritto di riscatto per solo uno dei due giocatori, c'è qualcosa che non torna :look:
se plusvalenzi su Dalbert, benchè fittizio al massimo, devi la % alla squadra di origine
-
Citazione:
fantaluca
se plusvalenzi su Dalbert, benchè fittizio al massimo, devi la % alla squadra di origine
A bilancio Dalbert dovrebbe ancora 13.4 M + qualcosina legato ai bonus che potrebbe aver maturato. Toglici il 10%, siamo sui 12/12.5 M.
Questo considerando i vari riscatti al 30/06/20
-
Citazione:
smoldino
A bilancio Dalbert dovrebbe ancora 13.4 M + qualcosina legato ai bonus che potrebbe aver maturato. Toglici il 10%, siamo sui 12/12.5 M.
Questo considerando i vari riscatti al 30/06/20
Quando fai così mi fai quasi arrapare
Calcio e finanza :dito:
-
Citazione:
olivar
Quando fai così mi fai quasi arrapare
Calcio e finanza :dito:
Sono miei supposizioni per capire perché da una parte ci sia il diritto e dall'altra no. A meno di scambiarsi le plusvalenze tra un anno, non ne capirei il motivo.
-
l'inter stra rastrellando i prodotti del vivaio, quindi può anche mettere in conto di perderci qualcosa.
sta sondando anche bessa, eh
-
Citazione:
Bel Vale
l'inter stra rastrellando i prodotti del vivaio, quindi può anche mettere in conto di perderci qualcosa.
sta sondando anche bessa, eh
Qua ci sta solo guadagnando :esd:
-
Citazione:
smoldino
Qua ci sta solo guadagnando :esd:
a maggior ragione allora :esd:
-
ma anche De Paul?
Chiesa DePaul Ribery dietro a Boateng?
-
l'idea sarebbe quella....in alternativa dice raphinha dello sporting
-
-
ma udine bottega cara.
In serata forse parte simeone e allora si sblocca depaul
Intanto sta arrivando caceres
-
Citazione:
Lore Viola
ma udine bottega cara.
In serata forse parte simeone e allora si sblocca depaul
Intanto sta arrivando caceres
Commisso è arrivato con la valigia bella piena
-
commisso simpatico e pure portafoglio largo
ma mi sa che l'anno prossimo con la scontata qualificazione in europa vi cagheranno il cazzo non poco
-
Citazione:
fantaluca
ma mi sa che l'anno prossimo con la scontata qualificazione in europa vi cagheranno il cazzo non poco
Con la cessione di Chiesa sei a posto, la cifra che prenderanno sarà una totale plusvalenza.
-
La Fiorentina può competere fin da subito per il quarto posto. Ad oggi, non la vedo inferiore a Roma, Lazio, Milan e Atalanta.
-
Secondo me dovrebbe ambire al 7° posto. Buoni titolari ma tante incognite, la difesa mi sembra ballare veramente tanto.
D'altra parte, se azzecca le scommesse fatte in attacco potrebbe farne anche tanti; diciamo che non prenderei il portiere al Fanta :esd:
La Lazio in Campionato è un rullo compressore, l'Atalanta ha il doppio impegno ma mi sembra di un altro livello. La Roma è una squadra squilibrata in maniera simile ma dal centrocampo in su il livello è migliore; il Milan deve trovare la quadra e occhio che è senza coppe.
-
ma tonelli è arrivato?
vedere davanti Boateng Chiesa Ribery DePaul e in porta Dragowski comunque fa davvero paura :esd:
Simeone ndo va?
-
Citazione:
smoldino
Secondo me dovrebbe ambire al 7° posto. Buoni titolari ma tante incognite, la difesa mi sembra ballare veramente tanto.
D'altra parte, se azzecca le scommesse fatte in attacco potrebbe farne anche tanti; diciamo che non prenderei il portiere al Fanta :esd:
La Lazio in Campionato è un rullo compressore, l'Atalanta ha il doppio impegno ma mi sembra di un altro livello. La Roma è una squadra squilibrata in maniera simile ma dal centrocampo in su il livello è migliore; il Milan deve trovare la quadra e occhio che è senza coppe.
*
-
Citazione:
smoldino
Juve - Napoli - Inter per i primi 3 posti
Lazio Atalanta Roma come dici tu sembrano messe meglio della Fiorentina...
si giocherà settimo posto con Milan Samp e magari qualche sorpresa...
-
Citazione:
fantaluca
Visto che i conti siete bravi a farli, per adesso direi che sono stati piuttosto attenti a non fare voragini di bilancio in stile Milan. A parte il ritocco consistente al monte ingaggi (che nelle ultime 2 stagioni dei Della Valle era però stato ridotto sensibilmente), per i cartellini hanno speso più o meno quanto incassato dalle svariate cessioni. Anche per affondare per De Paul, non a caso, si aspetta prima la cessione di Simeone.
-
Ma infatti ad oggi non ci sono particolari criticità :sisi:
Il Milan è messo davvero malissimo...
-
Citazione:
Andrea21
ma tonelli è arrivato?
vedere davanti Boateng Chiesa Ribery DePaul e in porta Dragowski comunque fa davvero paura :esd:
Simeone ndo va?
tonelli no e spero che resti dove è
simeone dice stasera va al cagliari prestito con obbligo
-
Intanto arriva il noto centravanti brasiliano Pedro... se lo avesse comprato Corvino sarebbero tutti a prenderlo in giro, speriamo bene.... ma molto bene dato che il brasile non sforna centravanti decenti dai tempi Careca! :dito:
Ad oggi la miglior operazione di mercato è cacciare Montella (se scrivo Perdella vi arrabbiate vero?) e sarebbe stato vendere (prima, ora è tardi) Chiesa! :dito:
-
Citazione:
Folletto Gigante
dato che il brasile non sforna centravanti decenti dai tempi Careca! :dito:
Ti dimentichi giusto del calciatore più forte al mondo che ha giocato in Italia negli ultimi 20 anni :esd:
Oltre a Bati, chiaramente :zizi:
-
preso anche Duncan centravanti dal liverpool
in 12 h presi 2 centravanti che vanno ad affiancasi a vlaovic in una squadra il cui allenatore gioca con il falso nueve :lol:
-
Citazione:
Lore Viola
preso anche Duncan centravanti dal liverpool
in 12 h presi 2 centravanti che vanno ad affiancasi a vlaovic in una squadra il cui allenatore gioca con il falso nueve :lol:
allenatore? dove? chi?
-
Preso pure Ghezzal.
Ma quanti cazz di esterni/attaccanti hanno in rosa??
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk