Visualizzazione Stampabile
-
Sarebbe corsa a due Allegri-Galtier, con Spalletti terzo incomodo. Domani dovrebbe essere ufficializzato il nome.
-
secondo me sarebbe ideale Spalletti
mi sbaglierò...
-
Allegri mi oare più adatto a squadre "più quotate", potrebbe essere una mossa di Allegri per strappare finalmente il contratto con qualche big che gli sta dietro.
Poi se prendete Allegri avete fatto tombola
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantaluca
secondo me sarebbe ideale Spalletti
mi sbaglierò...
Citazione:
Mike Patton
Allegri mi oare più adatto a squadre "più quotate", potrebbe essere una mossa di Allegri per strappare finalmente il contratto con qualche big che gli sta dietro.
Poi se prendete Allegri avete fatto tombola
A mio avviso:
1) Allegri rischierebbe di rivelarsi un Ancelotti-bis. E' un tecnico importante, ma a me non ha mai convinto, nemmeno considerando i 5 campionati di fila con la Juventus; inoltre, lo vedo più "gestore" che "allenatore" e in questo momento il Napoli deve ricostruire un'identità di gioco, dopo un anno e mezzo di Gattuso.
2) Galtier sarebbe un azzardo clamoroso. Il fatto di aver vinto la Ligue 1 con il Lille gli ha dato una visibilità internazionale incredibile ma non è nemmeno tanto giovane e, per dire, anche Ranieri ha vinto la Premier con il Leicester. E' anche vero che è l'allenatore che ha lanciato Osimhen e che, in generale, pare essere molto bravo nel valorizzare i giovani (cosa che in tempo di crisi mondiale non sarebbe da buttare), ma non conosce la lingua, non conosce il campionato...non lo so, non mi convince.
3) Lasciando da parte nomi che mi fanno venire la pelle d'oca, tipo Italiano, Juric, Simone Inzaghi, ecc, condivido che Spalletti sarebbe probabilmente il miglior tecnico da cui ripartire, per tantissimi motivi.
Vediamo, credo che entro domani arriverà l'ufficialità.
-
Piccolo aggiornamento: ADL annuncia che non ci sono trattative in corso, il tecnico è già stato scelto da tempo e sarà ufficializzato entro una settimana.
-
Spalletti dovrebbe essere annunciato entro 48 ore.
-
Citazione:
Alnitak
Piccolo aggiornamento: ADL annuncia che non ci sono trattative in corso, il tecnico è già stato scelto da tempo e sarà ufficializzato entro una settimana.
Citazione:
Alnitak
Spalletti dovrebbe essere annunciato entro 48 ore.
Se ADL dice il vero, è necessariamente Spalletti: gli altri nomi non si sarebbero potuti "congelare" prima.
-
una domanda agli amici napoletani: ma callejon è stato fatto fuori da gattuso al napoli?
-
se prendete spalletti per me farete bene
-
Citazione:
Mike Patton
se prendete spalletti per me farete bene
Con Spalletti puoi fare bene ma non vinci. Sempre se guardi la sua storia, eh...
-
e se fosse conte? :quindi:
-
Citazione:
mark_lenders
e se fosse conte? :quindi:
Ma dici Mirko Conte, ex giocatore con i capelli rossi? Oppure Giuseppe Conte, l'ex Premier?
-
Citazione:
Lore Viola
una domanda agli amici napoletani: ma callejon è stato fatto fuori da gattuso al napoli?
Con Lozano riportato sulla fascia destra e l'arrivo di Politano, Callejon sarebbe stata la terza scelta. Più che fatto fuori, semplicemente è stato valutato che ormai avrebbe giocato pochissimo.
-
Citazione:
Alnitak
Con Lozano riportato sulla fascia destra e l'arrivo di Politano, Callejon sarebbe stata la terza scelta. Più che fatto fuori, semplicemente è stato valutato che ormai avrebbe giocato pochissimo.
grazie. cmq quindi a firenze potrebbe sfruttarlo...
-
Citazione:
enigmainsoluto
Con Spalletti puoi fare bene ma non vinci. Sempre se guardi la sua storia, eh...
parliamone...perchè ricordo una stagione dei regalini all'inter che grida vendetta.
Non ha mai avuto una squadra che partiva con i favori del pronostico, e cmq qualche Coppa Italia l'ha vinta mi pare.
Sta cosa che "non vinci" con un allenatore mi manda in bestia, Boskov avrà pure vinto ma tocca vedere dove sta il merito dell'allenatore e quello dei giocatori.
Il 95% degli scudeti sono vinti da Juventus Milan e Inter, mettici che quando Spalletti stava all'Inter la società non voleva spendere nulla, mi dici quale colpa ha?
Pioli, indicato come perdente portajella, è un anno e mezzo che al Milan fa bene. Vogliamo dire che pure lui fa cagare perchè non vince lo scudetto?
-
Citazione:
Lore Viola
grazie. cmq quindi a firenze potrebbe sfruttarlo...
Credo di si, ovviamente bisogna vedere come sta, anche perché da noi dal post Sarri in poi è andato decisamente in calo.
-
Citazione:
Mike Patton
parliamone...perchè ricordo una stagione dei regalini all'inter che grida vendetta.
Non ha mai avuto una squadra che partiva con i favori del pronostico, e cmq qualche Coppa Italia l'ha vinta mi pare.
Sta cosa che "non vinci" con un allenatore mi manda in bestia, Boskov avrà pure vinto ma tocca vedere dove sta il merito dell'allenatore e quello dei giocatori.
Il 95% degli scudeti sono vinti da Juventus Milan e Inter, mettici che quando Spalletti stava all'Inter la società non voleva spendere nulla, mi dici quale colpa ha?
Pioli, indicato come perdente portajella, è un anno e mezzo che al Milan fa bene. Vogliamo dire che pure lui fa cagare perchè non vince lo scudetto?
Noi con Spalletti avevamo la squadra più forte, o cmq alla pari, e non ha vinto. Le coppe Italia le possono vincere anche la Lazio o il Napoli con altri allenatori. Io sto parlando di scudetto. Poi è ovvio che devi avere la squadra. Ma quest'anno il Napoli ce l'aveva. Come anche l'anno scorso d'altronde.
-
Pare fatta per Spalletti.
-
Citazione:
Alnitak
Pare fatta per Spalletti.
penso non ci potesse essere scelta migiore anche considerata la forza in attacco del Napoli e il modulo preferito dal pelato.
-
Citazione:
fantaluca
penso non ci potesse essere scelta migiore anche considerata la forza in attacco del Napoli e il modulo preferito dal pelato.
Il problema all'ultimo step del Napoli rimane DeLa
-
Comunque Alni apri pure un nuovo thread per la prossima stagione
-
Citazione:
olivar
Comunque Alni apri pure un nuovo thread per la prossima stagione
Volevo aspettare l'ufficialità del nuovo allenatore. Magari tra stasera e domani lo apro comunque. :sisi: