Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mark_lenders
bel mondiale quest'anno
In qualsiasi sport quando non c'è il cannibale è tutto molto più bello
-
diciamo che rispetto ai mondiali in cui il duello era hamilton-vettel qui c'è il vantaggio che la redbull, a differenza della ferrari, non regala una gara su 2 alla mercedes con scelte e strategie suicide
-
Diciamo che ai box si stanno impegnando molto per fare cagate su cagate :esd:
Io sostituirei immediatamente Bottas con Russell, in questo momento Lewis non può gareggiare contro Max, Sergio e il suo box contemporaneamente.
-
quanto è scarso Bottas (cit.)
-
Citazione:
fantaluca
La Mc Laren ha fatto quello che doveva fare la ferrari ovvero quinto e sesto... ferrrari fuori dai punti
Mc Laren superiore in tutto... dalla velocità in rettilineo all'usura degli pneumatici... soprattutto quest'ultima ha fatto tutta la differenza del mondo
La Ferrari ha comunicato di aver terminato lo sviluppo per l'auto 2021 per concentrarsi su quella 2022. L'obiettivo diventa il 4° posto nei Costruttori.
-
Sì ma ogni anno dicono così :rotfl:
-
Citazione:
smoldino
La Ferrari ha comunicato di aver terminato lo sviluppo per l'auto 2021 per concentrarsi su quella 2022. L'obiettivo diventa il 4° posto nei Costruttori.
Non hanno "terminato", hanno "rinunciato" allo sviluppo 2021... hanno lavorato in inverno per cercare di taopare qualche buco (e devo dire che si è effettivamente visto) e ci vediamo l'anno prossimo
Ho paura francamente della pèrossima stagione :esd:
-
-
-
il vero problema è che se mettono li Russel scontentano Hamilton perchè il ragazzino è forte
-
Ahhh, Ferrari in grande spolvero in Austria...:baffo:
-
-
Citazione:
Alnitak
Ahhh, Ferrari in grande spolvero in Austria...:baffo:
Hanno evitato la q3 di proposito per poter scegliere la gomma in partenza
-
Citazione:
ataris
E ti pare saggio?
-
Non è che l'hanno evitata di proposito, se fossero riusciti a qualificarsi al Q3 con le gialle sarebbe stato meglio
Però meglio così che dover partire con le rosse e fermarsi dopo pochi giri (almeno in teoria)
-
Citazione:
mark_lenders
Non è che l'hanno evitata di proposito, se fossero riusciti a qualificarsi al Q3 con le gialle sarebbe stato meglio
Però meglio così che dover partire con le rosse e fermarsi dopo pochi giri (almeno in teoria)
Effettivamente sono tutti spaventatissimi dalle gomme rosse. Vediamo se ci azzeccano o se ancora una volta in gara cambia tutto.
Lando super qualifica, dietro ad un Verstappen ormai lanciato verso il primo meritato titolo.
-
Citazione:
olivar
E ti pare saggio?
Citazione:
mark_lenders
una cosa era andare in Q3 e lottare per le prime due file, ma era impossibile
Ma tra partire settimo con le rosse o undicesimo con le gialle hanno valutato è più conveniente la seconda
-
Citazione:
olivar
E ti pare saggio?
considerando che è una pista in cui si supera facilmente, può non essere una scelt suicida come potrebbe invece sembrare di primo acchito... certo magari differenziare la strategia sui due piloti non sarebbe stato male
-
Citazione:
olivar
E ti pare saggio?
consierato il passo gara dello scorso GP qui in Austria direi che ha perfettamnete senso
-
Citazione:
ataris
hanno evitato il secondo tentativo con gomma rossa, non è che hanno schifato il q3 :esd:
-
Perez che ha tentato in tutti i modi di buttare fuori Leclerc
-
che fastidio vanzini, mamma mia
-
Citazione:
mark_lenders
che fastidio vanzini, mamma mia
Uno dei telecronisti più fastidiosi, a mio personale giudizio. Purtroppo non ci sono più i De Adamich o i Poltronieri di una volta.
-
Grande gara di Leclerc e calimero come sempre ha la licenza di fare quello che vuole in pista, sperona e a momenti Verstappen ci lascia le penne e prende solo 10 secondi di penalità.
Per poi fare la stessa manovra su Leclerc, che schifo.
-
Citazione:
Dobermann81
Grande gara di Leclerc e calimero come sempre ha la licenza di fare quello che vuole in pista, sperona e a momenti Verstappen ci lascia le penne e prende solo 10 secondi di penalità.
Per poi fare la stessa manovra su Leclerc, che schifo.
Vero.
C’è da dire che verstappen attacca e difende sempre che se fossero le ultime curve dell’ultima gara del mondiale con un punto da recuperare. Ad oggi gli è sempre andata di lusso, ora forse ha capito.
-
Hanno scelto di trasformare la F1 in una serie tv vivente. Contenti loro
-
Citazione:
smoldino
Hanno scelto di trasformare la F1 in una serie tv vivente. Contenti loro
Cioè?
-
Citazione:
fantaluca
Cioè?
Che se mi interessa lo sport, i team radio RedBull/Mercedes con la FIA non mi interessano. Ognuno spalleggia per il proprio pilota senza un confronto costruttivo, minimamente sensato: qualunque cosa faccia, lo vado a difendere.
A me sembra che tutto sia incentrato per girare la nuova stagione di Drive to Survive su Netflix, più che concentrarsi sull'aspetto sportivo. Trovate un modo per far passare quelli dietro che vanno 1.5s più veloci di quelli davanti :esd:
Ieri è l'esempio che un incidente può anche avvenire per colpa di entrambi i piloti. Entrambi convinti di poter fare quello che vogliono con la macchina, esaltati dal sistema che li spinge uno contro l'altro per generare audience.
Verstappen guida come fosse l'unico in pista, Hamilton va oltre al limite sperando sempre di farla franca (e alla fine ieri ce l'ha fatta, qualunque penalizzazione che non gli tolga punti genererà sempre un beneficio nei confronti del ritiro dell'olandese).
-
Citazione:
smoldino
Che se mi interessa lo sport, i team radio RedBull/Mercedes con la FIA non mi interessano. Ognuno spalleggia per il proprio pilota senza un confronto costruttivo, minimamente sensato: qualunque cosa faccia, lo vado a difendere.
diciamo che non aggiungono nulla di concreto, ma sono cmq affascinanti... ti portano più dentro, un po come le telecamere negi spogliatoi che qualche nano fa erano una novità del calcio...
Citazione:
smoldino
A me sembra che tutto sia incentrato per girare la nuova stagione di Drive to Survive su Netflix, più che concentrarsi sull'aspetto sportivo. Trovate un modo per far passare quelli dietro che vanno 1.5s più veloci di quelli davanti :esd:
Io invece prefrisco che quello davanti possa difendersi... presumo siano questioni di punti di vista. Un GP dove nessunno sorpassa è noioso, un GP dove passano tutti lo è altrettanto. hai IL DRS, se sei 1,5 sec più veloce e non riesci a passare c'è un problema più grosso del regolamento
Citazione:
smoldino
Ieri è l'esempio che un incidente può anche avvenire per colpa di entrambi i piloti. Entrambi convinti di poter fare quello che vogliono con la macchina, esaltati dal sistema che li spinge uno contro l'altro per generare audience.
beh è sport, am è anche spettacolo e quindi business... suppongo tu non lo scopra oggi
Secondo me grande colpa di Hamilton che non imposta nemmeno la curva e sta a 1metro e mezzo dalla corda, va sostanzialmnente dritto cercando il contatto... dall'altra parte verstappen che da anni si sente onnipotente... stavolta la botta l'ha presa... forse capirà che non è necessario andare sempre all in.
Cmq è evidente che se c'è competizione (e questo è sostanzialmente il primo anno dopo molti, troppi di dominio assoluto Merceds) c'è anche bagarre.
Citazione:
smoldino
Verstappen guida come fosse l'unico in pista, Hamilton va oltre al limite sperando sempre di farla franca (e alla fine ieri ce l'ha fatta, qualunque penalizzazione che non gli tolga punti genererà sempre un beneficio nei confronti del ritiro dell'olandese).
almeno su qualcosa la pensiamo allo stesso modo :esd:
-
io invece sono per smetterla con tutto questo perbenismo e ritoranre alle corse ruota a ruota
ieri non avrei penalizzato nessuno
ne avrei penalizzato Perez e l'laltro quindici giorni fa in Austria
io sono per lasciarli correre, anche al limite
poi ovviamente se mi arriva uno che imita Schumacher a Jerez su Villeneuve, quello è da penalizzare, ovviamente
-
Citazione:
ataris
io invece sono per smetterla con tutto questo perbenismo e ritoranre alle corse ruota a ruota
poi ovviamente se mi arriva uno che imita Schumacher a Jerez su Villeneuve, quello è da penalizzare, ovviamente
Quindi calimero che a momenti ammazza verstappen buttandolo fuori a 300 km/h ora va bene mentre una ruotata in frenata in una curva lentissima non va bene :esd:
-
Citazione:
ataris
no far west no, questo non mi piacerebbe
secondo me il regolamento è già molto chiaro sulle precedenze in curva
-
Il genuflesso seriale manda in ospedale il principale rivale, festeggia come se non ci fosse un domani, non chiede delle condizioni di Verstappen né tanto meno lo va a trovare al centro medico.
Evidentemente per lui "black lives matter", ma quelle dei bianchi un po' meno.
-
Citazione:
dEUS
Il genuflesso seriale manda in ospedale il principale rivale, festeggia come se non ci fosse un domani, non chiede delle condizioni di Verstappen né tanto meno lo va a trovare al centro medico.
Per molti piloti, Alonso e Leclerc su tutti, è stato bollato come incidente di gara. Penso che sia un caso davvero limite, ma sicuramente non è colpa solo di Hamilton.
Nell'incidente, Verstappen fa una curva nosense, con il volante totalmente piegato, davvero come fosse l'unico in pista. Hamilton è fuori traiettoria ma ciò non significa né che non avrebbe curvato (sarebbe andato più lungo) né che abbia tentato qualcosa di scorretto.
La verità è che era una dinamica da doppio ritiro, tuttavia con il solito culo l'inglese non ha sostanzialmente avuto danni.
Il pilota Mercedes poteva fare una figura migliore mediaticamente, ma se siamo onesti e coerenti non dovrebbe fregarcene molto perché siamo i primi che parliamo di ipocrisia quando partono con le loro frasi di circostanza (se non sbaglio, c'è anche un team radio in cui Lewis chiede aggiornamenti sulle condizioni di Max), in pista però non vedo davvero motivi per indicare solamente un colpevole.
Per me, Hamilton ha più colpe ma di poco - se può aver senso parlare in questi termini - perché comunque è quello dietro. Questo è oggettivo, al netto di tutto il resto.
Di conseguenza però, visto che il rivale si è dovuto ritirare, i 10 secondi sono totalmente inutili.
O lo bolli come incidente di gara, e non dai NULLA, oppure dai il drive-through/stop & go di 10 secondi.
-
Citazione:
dEUS
Beh, esattamente come per il movimento
-
onestamente però Verstappen guida come un disperato sempre, finora è stato sempre Hamilton ad alzare il piede
non ci si può scandalizzare se ora fa così anche lui
poi sul fatto che sarebbe stato carino almeno chiedere come sta il rivale e non fare tutta quella caciara perché sei riuscito a rimontare una temibilissima Ferrari all´ultimo giro nella gara in cui le Redbull non sono esistite è un altro discorso, ma bisogna scindere tra il pilota e la persona
-
Citazione:
smoldino
Per molti piloti, Alonso e Leclerc su tutti, è stato bollato come incidente di gara. Penso che sia un caso davvero limite, ma sicuramente non è colpa solo di Hamilton.
Nell'incidente, Verstappen fa una curva nosense, con il volante totalmente piegato, davvero come fosse l'unico in pista. Hamilton è fuori traiettoria ma ciò non significa né che non avrebbe curvato (sarebbe andato più lungo) né che abbia tentato qualcosa di scorretto.
La verità è che era una dinamica da doppio ritiro, tuttavia con il solito culo l'inglese non ha sostanzialmente avuto danni.
Il pilota Mercedes poteva fare una figura migliore mediaticamente, ma se siamo onesti e coerenti non dovrebbe fregarcene molto perché siamo i primi che parliamo di ipocrisia quando partono con le loro frasi di circostanza (se non sbaglio, c'è anche un team radio in cui Lewis chiede aggiornamenti sulle condizioni di Max), in pista però non vedo davvero motivi per indicare solamente un colpevole.
Per me, Hamilton ha più colpe ma di poco - se può aver senso parlare in questi termini - perché comunque è quello dietro. Questo è oggettivo, al netto di tutto il resto.
Di conseguenza però, visto che il rivale si è dovuto ritirare, i 10 secondi sono totalmente inutili.
O lo bolli come incidente di gara, e non dai NULLA, oppure dai il drive-through/stop & go di 10 secondi.
Se entri alla Copse per superare sai che il guaio può capitare.
Quindi ok incidente di gara, ma con responsabilità di Hamilton visto che comunque al momento dell'impatto era dietro.
Quello che discuto è l'atteggiamento tenuto nel post gara.
-
Citazione:
dEUS
*
-
Per me è stato sostanzialmente un incidente di gara. Il paragone Senna-Prost a Suzuka nel 90 a mio avviso non regge, perché Senna andò volutamente dritto cercando il contatto con Prost, qui la logica dell'incidente mi sembra differente. Paradossalmente è Verstappen che, sopravanzando leggermente la vettura del rivale, finisce per toccarlo. Secondo me Hamilton non andava penalizzato, è stato il classico incidente che si crea quando nessuno molla di un millimetro, magari in curve impegnative come quella.
-