C'e' chi dice 2000 o piu' di 2000, io ti consiglio in mancanza di altro e se sei sicuro che ti pagano (cosa importante :esd: ) accetta :|
Visualizzazione Stampabile
Al momento arrivo come stipendio a quasi 1800€ netti al mese. Ho un contratto indeterminato ma tanta voglia di cambiare aria. Ho casa mia a Milano, su cui sto pagando un mutuo. Devo tenerla altri 3 anni per la questione della tassazione come prima casa. Questo di Lugano è ancora un discorso tutto da definire.
Magari :sad:
Consigliereste un lavoro presso un'agenzia immobiliare?
Se non hai alternative si... Di certo non è il massimo lavorare a provvigioni in un mercato abbastanza fermo
Infatti.. soprattutto con una macchina a benzina...
Io cerco lavoro da aprile 2014.
Come molti sanno ho mollato tutte le sicurezze che avevo per tornare a casa in Sardegna e metter su famiglia...ergo son partito con richieste radenti lo zero, nonostante un curriculum credo molto sostanzioso per la zona in cui sto cercando.
Per avere uno spettro di ricerca piu ampio ho cercato qualunque cosa, senza fermarmi al alvoro che ho fatto negli ultimi 15 anni.
Dopo una marea di curriculum, mail,telefonate e giri vari i risultati sono questi.
1)Rispondo ad un annuncio della LIDL per l'apertura di un nuovo punto vendita nella cittadina in cui vivo; mi propongo per una mansione qualsiasi.
Mi telefonano per propormi un colloquio come COMMESSO SPECIALIZZATO,cioè chi sta subito sotto il capo del punto vendita.... dunque un buon posto, circa 1200-1300 euro al mese per 36 ore settimanali, che per vivere a Nuoro vi assicuro son largamente sufficienti.
Mi sparo un bel pacco di km all'alba...mi ritrovo con una decina di altre persone di età diverse;arrivano due tizi in giacca e cravatta...uno sembra un Olorin ma antipatico...l'altro è il sosia di "the mentalist";
Ci fanno mettere in cerchio .... Olorin si presenta (cognome e nome...è una cosa che odio :asd: ) e ci tira su un pippone sull'azienda manco fosse la microsoft, e racconti intimidatori su "gente che il primo giorno piangeva negli spogliatoi" dalla fatica: penso bè....vieni a farti una giornata in cucina poi ne riparliamo...ma tant'è, iniziamo una presentazione davanti agli altri: mi presento sicuro e deciso, racconto in breve la mia storia e il perchè son li, guardo dritto negli occhi i due babbioni e gli "sfidanti", spacco il minuto concessoci per il nostro turno; poi sento gli altri...neo laureati, ex camerieri, ex babysitter...uno esordisce dicendo di essere calciatore semiprofessionista...ma lol :facepalm:
Alla fine della fiera mi faccio un'idea della concorrenza e modestamente nn ce n'è uno che si avvicini minimamente a me come competenze ed esperienza....mi fa ben sperare.
Poi è il turno del colloquio privato...i due scagnozzi fanno sbirro buono e sbirro cattivo...mi incalzano sul perchè ho mollato il mio lavoro, sul perchè ho scelto gli studi che ho fatto e amenità varie: anche qui rispondo diretto e conciso...so quello che voglio e lo dimostro.
Mentre rientro a casa in macchina mi faccio due conti: ho qualifica ed esperienza per lavorare nella quasi totalità dei reparti del punto vendita, ho esperienza di gestione economica e dello staff...di quelli a colloquio con me nessuno può sperare di fregarmi il posto, salvo calci nel culo.
Dopo una settimana mi mandano una mail dicendo che hanno trovato persone piu adatte di me :look:
Aspetto l'apertura del punto vendita per vedere chi c'è dentro.
2)Una sera vado in un locale con amici a bere qualcosa...mi si avvicina il padrone, che conosco solo di vista, mi mette un biglietto da visita in tasca e mi dice " lunedi vieni che parliamo...mi serve un cuoco".
Ok...figo!!
Il lunedi arrivo in città apposta per lui...lo chiamo e mi dice " son incasinato al locale...aspetta dove sei...fra un'ora finisco il turno e ti chiamo"
E' sparito :baffo:
Mi ricerca un mese dopo...mentre organizzavamo le ultime cose del matrimonio di mio cognato, che sarebbe stato due giorni dopo: " pronto hey!!non è che ci possiamo vedere tipo...subito??La cuoco è andata via e domani ho dei pranzi importanti e son nella merda"
la mia risposta :rotfl2:
"...ne subito ne dopo" gli dico spiegandogli cosa sto facendo...
Mi dice "ah ok..mi arrangio...ma comunque lunedi ti chiamo per quella cosa di cui parlammo" .....e daje...sparito again.
Il mese dopo ha lasciato il locale ad altre persone.
3)rispondo ad un annuncio di una pasticceria industriale...cercano un pasticcere...mando il curriculum e il giorno dopo vado di persona:
il tizio guarda il curriculum e dice " eh...ma tu sei un cuoco"
io :look: eh quindi?
" eeeh..a me serve un pasticcere"
Dunque brevemente gli spiego della mia esperienza di preparazione di dolci secchi, freschi, al cucchiaio, confezionati, da asporto ...insomma...i dolci li so fare cazzo!
"eeeeh ma qui abbiamo i macchinari"
:ebete: ma va?io li cucino scaldandoli sotto le ascelle :facepalm:
Insomma...non mi ha manco dato la possibilità di fargli vedere cosa so fare :clap:
4)Un tizio che conosco del paese vicino apre un nuovo distributore di benzina dall'altro lato della statale dove ne ha gia uno...mi propongo per la cucina, visto che nel vecchio la cucina va e ha un cuoco: "sisi..appena apriamo ti chiamo".....il nuovo distributore non ha cucina :tunz:
5)il tizio che vi raccontavo l'altro giorno, che sarebbe da raccontare piu nel dettaglio per rendere meglio l'idiozia della gente, ma l'incazzatura è ancora frescae non non voglio innervosirmi rivangando...magari alla prossima volta :asd:
Ma io cazzo mi chiedo...dov'è la serietà? Dove ha le palle la gente, che non ha manco il coraggio di dirti che non ti vuole??
Ma soprattutto....che cazzo mi cercate a fare se poi sparite??
Giuda porco che mentalità da dilettanti :facepalm:
Avessi due lire da investire li farei chiudere tutti questi pseudo ristoratori/imprenditori improvvisati...
Non posso,