mmm dura dura (nel senso che non è facile, non una incitazione a non mollare)
Visualizzazione Stampabile
mmm dura dura (nel senso che non è facile, non una incitazione a non mollare)
Catenacciare e via...
Ah, ma siamo tornati alle vecchie abitudini :esd:
come al solito riesco a carburare solo dopo quella decina di sconfitte.. :esd:
chiudiamo l'anno con un paio di pari, poi da inizio dicembre a fine febbraio c'è la sosta, e ci spariamo sti 90 giorni quasi di inattività.
al momento l'unico schema col quale sto ottenendo qualche risultato (siamo a marzo ed ho anche una vittoria all'attivo :esd: )è uno creato da me, chiamato "Bulgaria Mia", ovviamente tagliato ad hoc sugli elementi in rosa.
tanto 442 semplici, o altri schemi decantati su internet etc.. non funziona nulla.
siccome al momento non posso giocare, scrivo :esd:
in porta il grande Gergov, che è quel che è, però il migliore dei nostri portieri, ci ha tenuto su l'anno scorso, e lo sta facendo anche questo.
davanti a lui un trio di DC, a giro scelti fra Vasilev, Evtimov, Palazov, Mihov e Ivanov, un paio U21 che mi devo giocare per la regola dell'obbligo di almeno 4 in campo.
subito davanti due MC che fanno da registi arretrati, l'acquisto di quest'anno Voynov, 36 anni ma scienza calcistica da vendere, che fa anche da DS e di solito un altro U21, Delev "quota rosa..".
a centrocampo due esterni, che fanno una l'ala arretrata, l'altro il laterale.
a destra l'ala, Todorov Kamen, che è con noi dall'anno scorso, quando è in buona, il nostro Stoichov, dall'altro Kokaldzhiev, che invece è quel che passa il convento.
un bel >TC che fa il trequartista, anche qui a scelta fra Naydenov, Georgiev, Sirakov... tutta gente simile, forse il primo un pò meglio.
le punte, per i due posti a disposizione sono il Georgiev di cui sopra, un altro Georgiev, un16enne TD, PC; Rangelov, promettente, e tre punte d'esperienza, Marinov, Shefket e Zhilkov, con quest'ultimo che ha giocato più degli altri due.
Giochiamo in contropiede, perché in contenimento le pigliavamo sempre, perché se offensivi era un pianto.
Giochiamo un calcio che direi di "allontanamento", nel senso che tutti i miei ordini riguardo alla manovra, che voglio applicata in maniera molto rigida, sono legati all'allontanare la palla da noi.
i difensori la buttano avanti, i passaggi sono di prima, tiriamo il prima possibile, etc.. meno la teniamo e più proviamo a scagliarla verso la porta loro, meglio stiamo.
Come detto ho girato diversi moduli, e questo è un adattamento di quello che ci ha salvato lo scorso anno.
Da quando l'applico abbiamo un ruolino da salvezza, bisogna però riuscire a portare a casa quelle 3/4 vittorie che ci metterebbero nella posizione di lottare al meglio e sopratutto con i diretti competitors dobbiamo assolutamente vincere.
la classifica dopo 17 gare e con 13 ancora da giocare dice
Chernomorets 16
Pavlikeni 14
Gigant 6.
si sei punti, ma figli almeno delle ultime 5 gare con 3 pari, 1 vittoria ed 1 sconfitta. (lo schema nuovo).
quelle davanti a me hanno tutti 3 vittorie, io solo 1, un paio di pari li ho "subiti" in zona cesarini, o in maniera ingiusta, per quello confido che potevo essere allo stesso punto, e ci arriveremo IMHO.
Ti rendi conto che ci sono alcuni cognomi che volendo offrono spunti comici da non sottovalutare? Penso soprattutto a Todorov Kamen... Il fratello del più famoso Nick. :rotfl2:
Inviato dal mio Magic Diary
quindi dopo la sosta serviranno un'altra decina di sconfitte per ri-carburare di nuovo? :esd:
pare di si il problema è che non so se mi salvo.
Comunque lo schema nuovo pare che ha ingranato, solo che otto punti di ritardo sembrano tanti.. :look:
certo che quest'idea del calcio di "allontanamento" non mi convince molto.. :esd:
:esd:
siamo alle strette finali, direi che abbiamo un 85% di chances di retrocedere, un 10 % di forse si retrocede, ed un 5% forse no.
Curriculum Vitae
Primo posto, voto 110 e lode con bacio accademico al corso "Come diventare Allenatore e vincere la Champions" (corso online).
Nuneaton Utd : Dal 29/9/2013 al 6/01/2014 (99 giorni... ) Allenatore, preso con la squadra in 18ima, lasciato con la squadra in 21ima, 7 punti sotto la salvezza.
ESONERATO
Dal 15/1/2014 -- 21/04/2014 --> Real Vicenza (presi 16imi in LegaPro II Div, girone A 16° a -4 dalla salvezza) portati alla retrocessione con 3 gare d'anticipo. [96 giorni...]Esonerato
Dal 15/5/2014 -- 21/09/2014 --> RS Charleroi Fleurus Hanno terminato 10° in campionato in 3° serie Belga. sono un team semi professionista, così torno al part-time e per fortuna sono vicino ai miei familiari. Purtroppo va molto male, senza soldi, con la stagione che inizia con solo 4 giocatori in rosa. Superiamo però i 100 giorni, arriviamo a 123, quando mi esonerano alla 9 sconfitta in 10 gare di campionato. Esonerato
Dal 20 ottobre 2015 al 21 Febbraio 2016 --> Oudenaarde SV presi che erano ultimi in classifica, riesco nell'impresa di fare 8 sconfitte in fila su 8 gare. . Esonerato
Dal 14 Novembre 2016 - 3 Maggio 2017-> Gavorrano presi che sono penultimi in classifica a 9 punti dalla salvezza portati tranquillamente alla retrocessione come ultimi del girone, non sono riuscito neanche a risanare un pò la situazione economica. ESONERATO
nelle ultime 10 partite, 1 vittoria, 1 pari e 8 sconfitte. :sad:
2 anni e mezzo fermo :sad:
Pedra Rubas 8 novembre 2019 - 24 Maggio 2020 Finiamo ultimi, nel gironcino playout idem, qualche pezzo meglio qualche peggio, ma alla fine arriva l'esonero. si riparte con la ricerca di un posto. ESONERATO
rimaniamo fermi quasi 5 anni,
Vihar golublyane Luglio 2025 - 11 Aprile 2026Serie B Bulgara, la squadra è appena state ricomprata da un nuovo proprietario, non ha che una piccolo gruppo di giocatori. provo con una nutrita schiera di giovani, ma dopo 20 sconfitte in 22 partite e la retrocessione matematica, arriva l'ESONERO
Gigant 12 Luglio 2028 - 11 Maggio 2030 Appena promossi in serie B bulgara, la prima stagione riusciamo ad afferrare una bella salvezza, li dove non c'erano speranze.
La seconda dove invece avevo grossi progetti naufraga, miseramente, e con la retrocessione a 3 gare dal termine mi dimetto. Sono di nuovo in cerca di squadra.