Visualizzazione Stampabile
-
Quindi "italiano" al risparmio e straniero con quello che rimane immagino, come soldi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enigmainsoluto
rispondendo a
@
olivar
per i prossimi anni ci pensi i prossimi anni, no? :esd:
Beh un po' di lungimiranza serve nella vita :esd:
-
-
Citazione:
smoldino
Quindi "italiano" al risparmio e straniero con quello che rimane immagino, come soldi
Credo :sisi:
Citazione:
olivar
Beh un po' di lungimiranza serve nella vita :esd:
Si ma il mio era un esempio per rientrare OGGI dei soldi che servono :esd:
Citazione:
Khabar
Vermaelen non è male.
Non mi farebbe schifo, l'altranno è stato colpito da numerosi infortuni, ma è comunque un difensore del Barça e "da Barça" nel pieno della sua maturità.
Edit: oltre al fatto che è un mancino come Castan e volendo lo piazzi anche come terzino sinistro!!!
-
Citazione:
Khabar
Vermaelen non è male.
mi aspetterei qualcosa di molto meglio,perchè giochiamo sempre con castan che esce da un problema non da poco
-
Vermaelen ve lo stoppo subito, il Barcelona se cede qualcuno è per evidente abbondanza di ruoli, visto che sino a Gennaio non possono acquisire
Per me oltre a Pedro non cedono nessuno, non sono così sicuro arrivi Adriano :look: Mentre Vermaelen lo escluderei a priori, per quanto non abbia impressionato nel Barca è numericamente importante
-
Citazione:
DrSoul
mi aspetterei qualcosa di molto meglio,perchè giochiamo sempre con castan che esce da un problema non da poco
di molto meglio? ci sono solo i top players.
Voltare pagina, please
-
Citazione:
smoldino
Vermaelen ve lo stoppo subito, il Barcelona se cede qualcuno è per evidente abbondanza di ruoli, visto che sino a Gennaio non possono acquisire
Per me oltre a Pedro non cedono nessuno, non sono così sicuro arrivi Adriano :look: Mentre Vermaelen lo escluderei a priori, per quanto non abbia impressionato nel Barca è numericamente importante
Non l'ho buttato io a caso il nome, l'ho letto stamattina sui quotidiani
-
Citazione:
enigmainsoluto
Non l'ho buttato io a caso il nome, l'ho letto stamattina sui quotidiani
Si ma l'hanno buttato a caso loro :esd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
di molto meglio? ci sono solo i top players.
Voltare pagina, please
per quanto detto su castan deve essere per forza qualcuno meglio di vermalen
-
Citazione:
DrSoul
per quanto detto su castan deve essere per forza qualcuno meglio di vermalen
SE FOSSE VERMAELEN, stiamo parlando di un possibile titolare alla pari (o forse meglio) di Castan
-
Citazione:
enigmainsoluto
SE FOSSE VERMAELEN, stiamo parlando di un possibile titolare alla pari (o forse meglio) di Castan
vermalen??!!L'anno al barca è stato sempre infortunato al tendine d'achille e ci andiamo a prendere un lungo degente infortunato con castan già lungo degente??E' alla pari di castan perchè è stato un anno fermo.Non si può avere niente di meglio??
-
Citazione:
enigmainsoluto
Se a bilancio li metti tutti subito allora non vedo dove stia il problema se pagati subito o fra due tre anni
beh non è che se a bilancio li scrivi subito allora li puoi spendere subito... cioè se li spendi li devi anche "solidamente" tirare fuori (almeno per l'annualità di competenza)
se Romagnoli lo vendi diciamo a 25 in 4 rate, metti 25 a bilancio, ma incassi la prima rata fisicamente pari a 6,250
Citazione:
Khabar
Oddio bella lotta
beh tra Glik e Ranocchia tutta la vita Glik #tuttalavita (cit.)
il problema è che Ranocchia viene via a 2 euro, Glik te lo fanno strapagare
-
Citazione:
fantaluca
beh non è che se a bilancio li scrivi subito allora li puoi spendere subito... cioè se li spendi li devi anche "solidamente" tirare fuori (almeno per l'annualità di competenza)
se Romagnoli lo vendi diciamo a 25 in 4 rate, metti 25 a bilancio, ma incassi la prima rata fisicamente pari a 6,250
è solo un problema di liquidità, stai dicendo no?
-
Citazione:
enigmainsoluto
è solo un problema di liquidità, stai dicendo no?
assolutamente si
ma "solo" lo metterei tra virgolette
-
Citazione:
fantaluca
assolutamente si
ma "solo" lo metterei tra virgolette
si ok, ma credo che questo per una società come la Roma (che fra poco riceverà anche i liquidi dalla CL) non sia un grosso problema.
rispondendo a
@DrSoul
Vermaelen ha già giocato diverse partite partendo pure da titolare quest'estate ed era già in condizione eccellente. Per cui la "lungodegenza" è già smaltita, mi sembra.
E cmq, fai tu un nome che sia meglio di Vermaelen, allora
-
Citazione:
DrSoul
E chi vorresti? Thiago Silva?
-
Citazione:
Khabar
E chi vorresti? Thiago Silva?
*
Spoiler:
il quote si riferisce al fatto che anch'io vorrei TS :esd:
-
Citazione:
DrSoul
vermalen??!!L'anno al barca è stato sempre infortunato al tendine d'achille e ci andiamo a prendere un lungo degente infortunato con castan già lungo degente??E' alla pari di castan perchè è stato un anno fermo.Non si può avere niente di meglio??
Risposta secca: no. E non tanto IMHO perché si tratti di Roma, ma proprio perché in generale a meno che non sei City, Barça, PSG o qualche squadra di questo tipo certi giocatori non puoi pensare di permetterteli. Nemmeno la Juve potrebbe in un certo senso. Certi giocatori sono fuori mercato in Italia e per la maggior parte delle "buone" squadre europee.
Citazione:
fantaluca
beh tra Glik e Ranocchia tutta la vita Glik #tuttalavita (cit.)
il problema è che Ranocchia viene via a 2 euro, Glik te lo fanno strapagare
Ranocchia viene a 2 euro ma è un gran punto interrogativo (leggasi è una sega), Glik è meglio ma gioca con la difesa a 3, e te lo fanno strapagare.
-
Citazione:
enigmainsoluto
*
Spoiler:
il quote si riferisce al fatto che anch'io vorrei TS :esd:
Anche io vorrei la Ratajkowski se è per questo ma la vedo difficile :esd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
si ok, ma credo che questo per una società come la Roma (che fra poco riceverà anche i liquidi dalla CL) non sia un grosso problema.
rispondendo a
@
DrSoul
Vermaelen ha già giocato diverse partite partendo pure da titolare quest'estate ed era già in condizione eccellente. Per cui la "lungodegenza" è già smaltita, mi sembra.
E cmq, fai tu un nome che sia meglio di Vermaelen, allora
non sapendo quanto si può spendere è un esercizio difficile specie perchè arrivati al 10 agosto,a due settimane dalla chiusura, bisogna vedere chi è rimasto sul mercato e comunque bisogna prendere due italiani.Se prendi digne a sinistra e peres a destra i centrali debbono essere italiani.
-
Ranocchia meno di 12-15M penso non si muova, andrebbe ridefinito il concetto di "2 euro" :esd:
-
Citazione:
Khabar
Risposta secca: no. E non tanto IMHO perché si tratti di Roma, ma proprio perché in generale a meno che non sei City, Barça, PSG o qualche squadra di questo tipo certi giocatori non puoi pensare di permetterteli. Nemmeno la Juve potrebbe in un certo senso. Certi giocatori sono fuori mercato in Italia e per la maggior parte delle "buone" squadre europee.
Ranocchia viene a 2 euro ma è un gran punto interrogativo (leggasi è una sega), Glik è meglio ma gioca con la difesa a 3, e te lo fanno strapagare.
forse quotando vi siete persi la parte in cui ho scritto che prendere uno con un anno di inattività da mettere accanto ad uno con un anno di inattività è una roba pazzesca.L'anno passato non ha insegnato niente circa la necessità di turnare stando in europa?Chiedo un difensore sano,è sufficientemente chiaro messa così?!
-
Citazione:
smoldino
Ranocchia meno di 12-15M penso non si muova, andrebbe ridefinito il concetto di "2 euro" :esd:
Credo vada via a meno
-
Citazione:
enigmainsoluto
si ok, ma credo che questo per una società come la Roma (che fra poco riceverà anche i liquidi dalla CL) non sia un grosso problema
per il tipo di gestione che ho visto fare alla proprietà della Roma da qualche anno a questa parte direi che al contrario è "l'unico problema che conta"
-
Citazione:
Khabar
Ranocchia viene a 2 euro ma è un gran punto interrogativo (leggasi è una sega)
Per Ranocchia vale lo stesso ragionamento di Paletta: non sono fenomeni, ma mi piacerebbe vederli in una squadra equilibrata ed organizzata
-
Citazione:
olivar
Credo vada via a meno
Non penso perché poi l'Inter rimane con Andreolli :esd:
-
Citazione:
DrSoul
forse quotando vi siete persi la parte in cui ho scritto che prendere uno con un anno di inattività da mettere accanto ad uno con un anno di inattività è una roba pazzesca.L'anno passato non ha insegnato niente circa la necessità di turnare stando in europa?Chiedo un difensore sano,è sufficientemente chiaro messa così?!
Sano e buono per gioco del calcio non andrebbe meglio? :esd:
Citazione:
fantaluca
Per Ranocchia vale lo stesso ragionamento di Paletta: non sono fenomeni, ma mi piacerebbe vederli in una squadra equilibrata ed organizzata
Su questo posso essere d'accordo.
-
Citazione:
smoldino
non ci credo nemmeno se lo vedo che sia valutato 15M :esd:
-
Citazione:
DrSoul
Chiedo un difensore sano,è sufficientemente chiaro messa così?!
Con questo discorso vale chiunque che non si sia infortunato l'anno scorso allora...tutti meglio di Castan! :|
Citazione:
fantaluca
quindi ci hai di fatto esclusi da questi due giocatori :esd:
-
Eccomi vi do in pasto un nuovo nome su cui sbranarvi (tanto non lo prendiamo): ZOUMA :sisi:
E ve ne do anche un altro: GARAY :sisi:
(Entrambi vecchi pallini del Walter)
Sto mercato della Magica inizia ad assomigliare ai miei mercati furiosi su fm :sbav:
-
Citazione:
fantaluca
non ci credo nemmeno se lo vedo che sia valutato 15M :esd:
Perché scusa? Ora che Romagnoli è stato ceduto, va preso come punto di riferimento per le trattative
Fino a prova contraria, è uno che si gioca il posto da titolare nell'Inter che parte come una pretendente per la qualificazione in CL, con esperienza, posto in nazionale da prima riserva, età (ha comunque 27 anni) e fresco rinnovo sino al 2019
-
Citazione:
*Asmodæus*
ZOUMA :sisi:
e chi CAZOU è?
-
Citazione:
smoldino
Perché scusa? Ora che Romagnoli è stato ceduto, va preso come punto di riferimento per le trattative
Fino a prova contraria, è uno che si gioca il posto da titolare nell'Inter che parte come una pretendente per la qualificazione in CL, con esperienza, posto in nazionale da prima riserva, età (ha comunque 27 anni) e fresco rinnovo sino al 2019
si ma arriva da almeno 2 anni disastrosi... non mi ricordavo avesse rinnnovato, allora sicuramente non si muoverà da Milano
è un po come Guarin... sei libero di valutarlo 30, ma poi è ovvio che ti rimane sul gozzo
-
Citazione:
fantaluca
e chi CAZOU è?
https://it.wikipedia.org/wiki/Kurt_Zouma
-
Citazione:
fantaluca
si ma arriva da almeno 2 anni disastrosi
è un po come Guarin... sei libero di valutarlo 30, ma poi è ovvio che ti rimane sul gozzo
Arriva da 2 anni senza allenatore :esd:
Non ha senso cederlo adesso per un tozzo di pane, visto che l'hai rinnovato significa che ci punti e che provi a fargli acquisire del valore. Proprio perché ora è quasi al minimo storico del suo valore
-
Citazione:
enigmainsoluto
vedo che ha fatto presenza nel Chelsea l'altro ieri... manco me ne sono accorto :esd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Con questo discorso vale chiunque che non si sia infortunato l'anno scorso allora...tutti meglio di Castan! :|
quindi ci hai di fatto esclusi da questi due giocatori :esd:
esisterà in europa un difensore meglio o uguale a vermaleen e non fermo da un anno così da non rischiare un strootman 2 la vendetta.La lazio con 7 milioni di euro ha preso de vrij dopo un mondiale stellare,quindi volendo in giro certa gente si trova.
C'era uno dell'ajax buono,non moisander,adesso mi sfugge il nome.
-
Il punto è che non puoi mettere come parametri le cessioni di Romagnoli e Bertolacci. Romagnoli è sicuro un ottimo prospetto ma prospetto appunto. Pagare 25 milioni lui è da folli totali... Così come Bertolacci 20. Bertolacci è da più folli perchè centrocampisti ne trovi di più rispetto a difensori centrali. Ma lì forse è il caso di anticipare i tempi. Faccio un esempio sulla Juve dove vivendola tutti i giorni sono, spero, più competente.
Anni fa la Juve comprò Bonucci. Primo anno abbastanza disastroso. Un giocatore né carne né pesce. Buona tecnica ma piazzamento e marcatura soprattutto nulle. Con Conte ha iniziato a giocare con la difesa a 3 con vicino Barzagli che è obiettivamente ancora oggi un mostro e Chiellini che tecnicamente è nullo, ma in fase di marcatura è un osso duro e sa farlo. Poi ovvio che non devi fargli impostare il gioco. Bonucci ad oggi a livello mondiale è uno dei più completi perchè ora sa giocare a 3 e a 4 e ha soprattutto imparato a tenere la posizione e non concedersi puttanate ogni partita (all'inizio erano almeno 2 a partita, e me lo ricordo bene...). L'anno scorso ha giocato quasi tutte le partite e siamo arrivati primi in campionato, primi in coppa italia, e secondi in Champions League. Ovvio che poi la Juve è da anni che ha una difesa sempre uguale a cui si aggiunge uno all'anno e quindi si possa integrare bene per quello. Ma devi partire dai giocatori. Se ne cambi subito 4 è dura per tutti. A meno che non siano campioni già super affermati. La Juve deve svecchiare la difesa e chi prende? Rugani. La Roma ha ripreso Romagnoli, ma quando una società arriva a proporti dai 25 ai 30 milioni per un giocatore SENZA ESPERIENZA che però può essere un ottimo prospetto e che NON è un attaccante è follia pura... E la Roma deve venderli, punto... Poi che l'anno prossimo ci sarà bisogno di 4 giocatori cresciuti in rosa è un altro discorso, ma penso non ci siano molti problemi per la Roma (per esempio io fossi nella Juve fanculizzerei Rubinho l'anno prossimo e prenderei Mirante o qualche portierino che gira per l'Italia da anni è che abbia lo status juventino). La Roma ad oggi sta facendo un buon mercato. Certo, dovrà liberarsi di alcuni giocatori, ma penso che tutte le squadre che sono in carenza di giocatori in alcuni ruoli aspettino il 20 agosto a comprare... Tipo... se la Roma vuole vendere Ljiaijc (nome a caso) perchè non può tesserarlo nei 25... secondo voi lo tiene o lo presta/vende a bassissimo prezzo? Ma lo stesso discorso lo farei per esempio per Isla alla Juve, sia chiaro...
-
Ragioni su basi troppo logiche secondo me
@Tossico
: la cessione di Romagnoli da parte della Roma è economicamente una magata, nulla ci piove.
Però ora è d'obbligo che le altre squadre italiane si adeguino a ciò, dato che hanno solo da guadagnarci in questa "follia", sempre economicamente parlando ovviamente.
Poi magari se ti dirigi all'estero ci danno meno peso, ma non mi sembrano scontate le varie valutazioni di Maksimovic sui 20M (uno più vecchio di Romagnoli con qualche partita in EL in più e basta) & Co.