:esd: beh anche Vacca poco più su lascia andare a parecchi epiteti :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Le prime 2 posizioni della serie B sono affollate come un tram all'ora di punta
oggi mi sentivo ispirato per cui mi sono fatto un mesetto e mezzo di gioco dopo svariati mesi che non aprivo questo file :sisi:
Mancano due mesi alla fine della stagione e come notato da tutti voi c'è una fagiolata incredibile la davanti, da un lato è positivo perchè la classifica rimane abbastanza corta e permette a tutti di recuperare i passi falsi, dall'altro tutto ciò aumenta le possibili concorrenti per la promozione e di conseguenza il grado di difficoltà. L'inizio del penultimo mese di campionato non è per niente buono, sembriamo colti da sfortuna con risultati immeritati arrivati nel finale di gara ma anche poca lucidità nella gestione dei momenti topici.
il mese si chiude con una prestazione importante contro l'AlbinoLeffe che nonostante i passi falsi precedenti ci permette di rimanere agganciati al treno promozione (siamo al 4° posto ma la vetta dista poco meno di due vittorie).
http://www.hosting.universalsite.org...F_5A134580.jpg
Il mese di Maggio è un crescendo rossiniano, il Chievo in trasferta raggiunto al 95° sul pari e la vittoria contro la Juve Stabia (in quel momento a pari punti al 4° posto) arrivata in 10 per l'espulsione per doppia ammonizione di Loi II sul finire del primo tempo sono la scintilla che ci serviva. I 7 punti in 3 partite a cavallo dei due mesi ci fanno riavvicinare e superare un Atalanta che sostava in seconda posizione, posto utile per la promozione diretta. La squadra dopo aver superato gli ostacoli più grossi sembra più fiduciosa anche di me, soffre il giusto contro un ottimo Novara (che chiude 10° a pochi punti dai playoff) e prende due punti sullo Spezia solo al comando che dista quindi due soli punti ad una giornata dalla fine; i ragazzi chiudono con la passerella finale casalinga contro il Cittadella e il pari dello Spezia ci porta a pari punti con i liguri, per effetto degli scontri diretti vinciamo il campionato di serie B con una rincorsa incredibile ed emozionante. :qwe: :qwe:
http://www.hosting.universalsite.org...7_5A134699.jpg
Ecco la classifica finale e il riconoscimento della dirigenza che non credeva minimamente dovessimo lottare per la risalita immediata in A
http://www.hosting.universalsite.org...3_5A134A4E.jpg
http://www.hosting.universalsite.org...F_5A134A22.jpg
Nel mentre che le altre di B si scannano per l'ultimo posto per la serie A e per non retrocedere fisso un immediato appuntamento con il presidente Giulini per discutere di alcune questioni per il prossimo futuro. Allo stesso momento un Napoli in crisi che ha appena chiuso 11° in A mi propone un colloquio che rifiuto categoricamente :asd:
Rifiutato anche il colloquio con la Lazio, arrivano i verdetti finali. Il Verona retrocede in lega pro dopo aver perso la finale playout contro il Foggia, l'Atalanta da grannde favorita batte la Ternana e si aggiunge a noi e allo Spezia per la prossima serie A. Campionato del prossimo anno che non vedrà al via Perugia, Empoli e Palermo che retrocedono in B.
Deiola vince il premio come giocatore dell'anno della B, Caio Rangel vince il premio come miglior centrocampista della B e io vinco il premio come Allenatore dell'anno :sisi:
ma sei promosso :hail:
Non è dura riprendere dopo tanto tempo? Io, dico la verità, se riprendo in mano un file dopo un paio di settimane, ci metto un pò a riambientarmi (con la rosa e le tattiche, più che altro perchè non ricordo più quello che avevo fatto prima :esd:)
si diciamo che non è semplicissimo però in questo caso specifico ho la fortuna/sfortuna di non fare troppe modifiche alla rosa; ho ormai fatto 1 campionato di D, 2 di Lega Pro, 2 di B e 1 di A per cui la rosa e lo schieramento tattico lo conosco abbastanza bene... riprendere il file dopo un po di tempo è complicato nella gestione degli equilibri della rosa:
1) a chi avevi promesso di giocare qualche gara perchè si era lamentato?
2) chi sembrava in calo di forma?
Non a caso ho pagato qualcosina nelle prime due gare fatte alla ripresa (sconfitta a Brescia nel finale dopo un match equilibrato e vittoria acciuffata alla fine contro l'AlbinoLeffe dopo essere andato due volte in svantaggio)
Io me le scordo anche quando non gioco per 3-4 giorni :lol: