Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
boico
ma anche perché mi pare che proprio per una norma interna al calcio non sia possibile rateizzare oltre i 3 anni o sbaglio? si sono inventati prestito + diritto di riscatto + rate appunto per aggiungere un anno in più...
a naso si direbbe proprio una disattenzione dei programmatori
I ratei sono normati dalle singole federazioni su accordi con FIFA/UEFA, in Italia sono cinque esercizi. Es: De Ligt è stato preso dalla Juve con pagamento in cinque anni. In più ci sono vincoli sulla percentuale che ogni rata può assumere (es: non posso pagare 10% i primi 4 anni e il restante l'ultimo)
Nel tempo si è visto bene quante storture generi il prestito con riscatto e si sta cercando di correre ai ripari:
Citazione:
Il piano, inizialmente annunciato nel febbraio 2020 prevedeva l’introduzione, a partire da luglio 2020, di limitazioni ai prestiti internazionali di giocatori di età pari o superiore a 22 anni, con un iniziale periodo di transizione e un limite di otto prestiti internazionali in entrata e in uscita che sarebbe dovuto partire dalla stagione 2020/21, per poi scendere a sei in entrata e in uscita entro la stagione 2022/23, con un massimo di tre prestiti in entrata e tre prestiti in uscita tra stessi club. La pandemia ha modificato i piani della Fifa, che oggi ha annunciato che la novità per quanto riguarda la limitazione dei prestiti: la norma sarà introdotta ufficialmente a partire dall’1 luglio 2022, come ha spiegato lo stesso comitato in una nota.
-
ah ecco grazie, erano 5 anni di rate (come il massimo di anni di contratto ai giocatori) e col prestito arrivavano a 6
-
Citazione:
smoldino
I ratei sono normati dalle singole federazioni su accordi con FIFA/UEFA, in Italia sono cinque esercizi. Es: De Ligt è stato preso dalla Juve con pagamento in cinque anni. In più ci sono vincoli sulla percentuale che ogni rata può assumere (es: non posso pagare 10% i primi 4 anni e il restante l'ultimo)
Nel tempo si è visto bene quante storture generi il prestito con riscatto e si sta cercando di correre ai ripari:
interessante questo. Quindi già di per se il gioco si comporta in maniera sbagliata permettendoti di avere 7 ratei
-
Citazione:
boico
ah ecco grazie, erano 5 anni di rate (come il massimo di anni di contratto ai giocatori) e col prestito arrivavano a 6
Non proprio, perché il riscatto deve terminare prima che termini il contratto del giocatore nella squadra cessionaria. In sostanza rimangono 5 anni massimi.
Il problema è costituito sia dal prestito con obbligo (stai acquistando un giocatore nella stagione X ma lo paghi a partire dalla stagione X+1) che dal riscatto condizionato (dove addirittura puoi manipolare nel tempo il valore contabile, perché c'è possibilità di scegliere in quale esercizio metterlo).
I prestiti nascono per lo sviluppo giovanile, ma alla fine sono diventati trucchi contabili.
-
Vi lascio soli un attimo e mi fate un trattato di contabilità :esd:
Ripeto, secondo me è una svista di programmazione: me ne sono accorto per caso....non sono uno spendaccione e non mi piace strapagare i giocatori...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Avete visto l'intervista a Giangioman di Lucullus?
Niente di che, ma ammette esplicitamente che da un paio di stagioni la juve è buggata e sbaglia molti acquisti asd
Nel mio save stenta a qualificarsi im CL ma continua a rinnovare a Pirlo [emoji23]
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Idar
Chi??????
-
Citazione:
Idar
Niente di che, ma ammette esplicitamente che da un paio di stagioni la juve è buggata e sbaglia molti acquisti asd
Nel mio save stenta a qualificarsi im CL ma continua a rinnovare a Pirlo [emoji23]
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
ero in live su twitch ovviamente, due ore molto molto divertenti (a breve credo farà anche il video con l'intervista a Panoz di martedi :sisi: )
-
mi sento improvvisamente molto vecchio...non quanto il pap, ma....
-
Citazione:
bizio77
ero in live su twitch ovviamente, due ore molto molto divertenti (a breve credo farà anche il video con l'intervista a Panoz di martedi :sisi: )
Invidio
@bizio77
per il tempo a sua disposizione :asd:
Ci sono video di lucullus iniziati, mai finiti e poi dispersi nuovamente nell'elenco... Quello per creare la tattica (il primo) credo di averlo cominciato almeno 3 volte. Mai superato il quarto d'ora
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk