ma io ce l'ho l'assicurazione morte :baffo:
Visualizzazione Stampabile
siamo troppo "previdenti" :esd:
Ci siamo... domani si "parte" per la mia prima gara!
La prima mud run che si svolgerà a Firenze, otto chilometri con ben 22 ostacoli.. :looksi:
Tra cui l'attraversamento vestiti di una piscina di 33 metri dove è obbligatorio entrarci tuffandosi! :freddo:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...f6&oe=58A0A734
Ovviamente sul pettorale non potevo scegliere nickname migliore... :asd:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...26&oe=589AAFB2
Aborro
Vabbè quando fai la tua prima corsa seria avverti
:rotfl2:
Ma ti sei allenato per quella roba li?
Dove c'è fango c'è folletto
:confused:
Purtroppo non potendo correre su asfalto devo ripiegare su queste corse... :looksi:
In un certo senso si... :looksi:
:what:
Perché non puoi su asfalto?
Le Hoka hanno risolto molti problemi a molte persone che conosco. Potresti fare un tentativo. Meglio delle solette IMHO
E poi dimagrisci, dicono che per i problemi di peso aiuta :baffo:
Domani si allunga: 16km ondulati.
Manca 1 mese alla mezza :dito:
In teoria dovrei fare tre lunghi, domani e le successive due domeniche, poi scarico la domenica prima e il 20 la mezza.
Le prossime due dovrebbero essere una 18 e una 16 piani. Peccato non siano invertite, sarebbe stato perfetto
domenica scorsa ho corso la mia prima 10 km, domani corro la seconda, in tutto questo oggi ho finalmente ritirato il tom tom da unieuro, doveroso ringraziamento @el vale che mi ha fatto risparmiare circa 30 euri :sisi:
la 10 km di stamattina l'ho corsa in 51 minuti e spicci. francamente sono rimasto sorpreso dall'averci messo così poco :look:
in settimana in allenamento testo il tomtom. inoltre da lavoro mi sono preso i cerottini nasali, voglio vedere se ne traggo giovamento per la respirazione.
capitolo scarpe (olivar già sa): non sono ancora pronto per scarpe non ammortizzate, rischio di farmi male. sto cercando di migliorare la tecnica ma quando sono molto stanco a volte mi accorgo che tendo ancora ad appoggiare di tallone (mannaggia a me).
qualche tempo fa olivar consigliò in questo topic le saucony triumph iso 2, questo modello me lo ha suggerito anche un'altra persona. sul pettorale della 10 km di stamattina c'è scritto che presentandolo presso un negozio di articoli sportivi qui in zona posso ottenere un corposo 25% di sconto sul reparto running ed ho visto che queste scarpe ce le hanno disponibili (a seconda del colore tra i 132 e i 146 euri, quindi scontate tra i 99 e i 106 euro). olivar, me le consigli ancora? da te riesci a dirmi a quanto le troverei?
Purtroppo Cisalfa non tratta Saucony per motivi commerciali che non sto a spiegare.
Però si te le consiglio, online le trovi anche a meno comunque, decisamente
Uhm vero.
Assicurati che il 25% di sconto che fanno non sia dal listino perché in quel caso non risparmi
e infatti non è cumulabile e quindi le pagherei 130 :pelota:
qua ce le prenderesti? http://www.zaccasport.com/scarpe-uom...mph-iso-2.html
Si si, ci ha comprato più volte un mio amico
Cerca di capire se è con obbligo di acquisto questo test. E se te lo fanno pagare. Ogni negozio fa da se
16 di stamattina duretti...tanti saliscendi tra cui quasi 1 km di bosco con le radici che mi hanno fatto venire le vesciche. Arrivato un po' stanchino :sure:
La Roma-Ostia dovrebbe costare 31€ online fino al 1/12
Fatto l'ultimo lungo da 17 prima della mezza del 20. Arrivato moooolto meglio della sett scorsa (fatto colazione e mi sono fermato ai ristori :esd: )
Sett prox faró 10-12 e poi scarico tutto :baffo:
Volevo chiedere agli esperti @salento87 e @olivar secondo loro, visti i tempi di domenica (vedete su strava?) quale palloncini seguire alla mezza, se 1:55 o osare 1:50 :look: Oppure 1:55 e poi se ne ho scappo via negli ultimi km?
Poi consigli da @fantaluca per il pranzo del recupero post gara :rotfl:
Dipende. Ne avevi ancora nelle gambe? Da 17 a 21 so cavoli, km interminabili se non li hai nelle gambe.
Diciamo che cmq 1:50 potresti seguirli ma mi terrei prudente con 1:55 ed alle belle a metà gara li saluti
Sono d'accordo con oli, parti prudente perché se becchi il famoso muro del km 16 sono cazzi. :esd:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cmq voglio il raduno alla Roma - Ostia.
Si ne avevo ancora per continuare a 5:30. Poi cazzo mi sono dimenticato a casa il beverone ipertonico da prendere prima della gara...così ho dovuto arrangiarmi con il the dei ristori :dead:
E poi venivo da una settimana dove non avevo ancora smaltito completamente i 16 ondulati della scorsa settimana.
Si cmq meglio 1:55 come prima volta :sisi:
Grazie :D
Stavo per scordarmi il resoconto dell'inferno run fiorentina... l'ho fatta con un po' di ansia da prestazione per cui avrei potuto far meglio del 1h39'31" segnato dal cronometro anche se la "coda" che spesso c'era agli ostacoli non permetteva certo di fare dei super tempi come il vincitore (41'20") della campionato italiano che comunque è partito subito forte e non ha mai trovato code... :looksi:
Esperienza comunque molto bella che non vedo l'ora di replicare il prossimo anno con la prossima inferno run... :faptunz:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...26&oe=589AAFB2
:dead:
la gestione delle ripetute col tom tom è fantastica :sisi:
-6gg alla mezza.
ieri 8km fatti bene, adesso esco ancora mercoledi e ne farò 5-6...
sto bene, voglio arrivare a domenica stra-riposato.
cmq ho visto che manca il pacer di 1:55.
ci sono solo 1:50 e 2:00 :sure:
1:50 è follia, a questo punto potrei pensare di impostare l'orologio con km da fare e tempo da tenere...però che palle, era meglio farla in compagnia :|
Puoi provare a farla in progressione, parti col 2.00 poi cerchi di staccarti con l'obiettivo di provare ad avvicinarti il più possibile a 1.50 (in caso di risposte positive dal fisico)
ci ho pensato
però tempo di non sapermi ancora gestire bene su 21 km.
ho paura di pestare troppo subito e poi mi sfianco...
dovrei partire con quello dei 2:00 e poi provare a cambiare passo dopo 10-11km...ma non so se facendo 10-11km ad una certa andatura poi riesco a cambiare passo :|
Anche perché son step troppo lunghi, dovresti fare una gara in terzi (un terzo a 2.00, un terzo al tuo ritmo e a seconda di come ti trovi nell'ultimo terzo cerchi di accelerare o meno)
Alla fine significa passare da 5.45 a 5.30 e poi eventualmente dal 5.20 in giù come minuti/km, secondo me è fattibile :sisi:
Complimenti a vale per aver ultimato la sua prima mezza