Visualizzazione Stampabile
-
grazie :D
allora, alla fine ho fatto 1:56:01, direi che va bene come prima esperienza.
sono successe una serie di cose strane, nel senso che sono partito abbastanza svelto, ho superato e lasciato indietro al primo km i palloncini di 2:00 mentre quelli di 1:50 penso di non averli nemmeno mai visti neanche da lontano :look:
poi conoscevo i miei punti deboli, cioè mi attendevo polpacci duri nei primi 10 km, speravo che il ginocchio destro non facesse fastidio, pregavo perchè non mi venisse mal di collo/spalla...
niente di tutto questo, ma piuttosto: vesciche sui due archi plantari al decimo km O_O (ma quando mai si sono viste? quando avevo le scarpe nuove e basta! :dead: ), quadricipiti durissimi attorno al 15esimo km, anche qui, ma quando mai? :esd:
vabbè, mi sono detto, è un problema dei miei piedi e delle mie gambe, non mio, io devo arrivare alla fine, che cazzo me ne fotte a me? cit. :esd:
poi due tizi dietro di me:
"dai, siamo all'11esimo, siamo a metà!"
"no. non sei a metà fino a che non superi il 16esimo".
in effetti è andata proprio così. al 15esimo perdo dieci secondo per riuscire a prendere un bicchiere di intruglio al ristoro, al 16esimo le gambe vanno avanti di moto proprio, non le comando più, al 18esimo penso "dai, sono 3 km, è finita".
mi parevano almeno 30 :rotfl: ci ho lasciato 10 secondi a km, l'ultimo km percorso tra due ali di folla gridante e applaudente, all'arrivo la famiglia che ti aspetta :D
morale, esperienza molto bella, gli ultimi km valgono da soli tutta la prestazione.
torno a casa con una medaglia, con il ginocchio sx (invece che quello destro) indolenzito lateralmente (penso di averlo messo male negli ultimi km, quando non comandavo più le gambe :esd:, devo sbobinare la scatola nera per capire cosa sia successo :rotfl: ), il tendine d'achille dx dolorante (anche qui, ma quando mai???), due vesciche diametro 2 euro sotto ai piedi.
-
-
all'ultimo ristoro, al 20esimo km, mi pareva di essere fantozzi,
in successioni i tavoli proponevano, acqua, the, intruglio rosa di integratori.
faccio per prendere l'acqua: manco clamorosamente il bicchiere! :dead:
faccio per prendere il the: ottima presa (evviva!), lo porto alla bocca correndo, me lo rovescio letteralmente addosso tra faccia e maglia :rotfl:
do quindi fondo a tutti i residui di concentrazione per l'intruglio: lo afferro sicuro, lo porto alla bocca, ne bevo un sorso, quasi mi soffoco, lo butto via :esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
all'ultimo ristoro, al 20esimo km, mi pareva di essere fantozzi,
in successioni i tavoli proponevano, acqua, the, intruglio rosa di integratori.
faccio per prendere l'acqua: manco clamorosamente il bicchiere! :dead:
faccio per prendere il the: ottima presa (evviva!), lo porto alla bocca correndo, me lo rovescio letteralmente addosso tra faccia e maglia :rotfl:
do quindi fondo a tutti i residui di concentrazione per l'intruglio: lo afferro sicuro, lo porto alla bocca, ne bevo un sorso, quasi mi soffoco, lo butto via :esd:
:rotfl2:
Non è che per caso eri distratto da San Pietro seduto dietro ai tavoli vero? :asd:
Inviato dal mio Magic Diary
-
-
Citazione:
matters
Non è che per caso eri distratto da San Pietro seduto dietro ai tavoli vero? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=qlV6rX0Ii5E
-
Citazione:
matters
dietro ai tavoli c'era tutta la squadra del cittadella che serviva :rotfl:
-
Citazione:
Bel Vale
Spettacolo indimenticabile. :asd:
-
Citazione:
Bel Vale
C'era anche Glerean? Erano schierati col 3-3-4? :sbav:
-
adesso mi sale già la curiosità: come sarà la prossima (al 14 febbraio circa)?
intanto, nel mentre faccio fatica a far le scale sto già pensando a che corsa fare domenica mattina :rotfl:
è una droga :rotfl2:
-
Io mai avuto postumi fisici per fortuna. Ricordo ancora Jesolo fatta al tramonto, alle 5 il taxi ed il treno alle 7 (mi pare) per tornare a Roma dove alle 15 ho attaccato a lavoro :baffo:
-
-
Citazione:
EaMania
Grande pap :cincin:
:look:
-
Bravo vale!
Anche la mia prima mezza è stata traumatica, ci ho messo 10 giorni per riprendermi.
Sono cmq esperienze fantastiche :tunz:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
olivar
:look:
grande vale :rain:
-
:esd: grazie
oggi molto meglio, pensavo di non recuperare più e invece mi sa che dopodomani si riparte :baffo:
-
complimenti a bel vale :sisi:
-
chi sarà il prossimo fmittaro a provare la mezza?
Macr? Bizius?
-
Citazione:
Bel Vale
Macr? Bizius?
non scherziamo :asd: non corro da agosto :rotfl:
oggi volevo riprovare... sono troppo pesante e ho continui problemi di stomaco... devo smaltire anche il poco che mangio perché in realtà il problema non è che mi sfondo di cibo ma solo la sedentarietà... mi accontenterei di poter fare 15-20 km a settimana
-
Bizio può provare la mezza capovolta mi pare di capire :esd:
-
minkia, io penso veramente di non aver fatto alcuna impresa e che la mezza sia a portata di tutti.
poi però leggo ste cose o solo mi guardo in giro tra i miei coetanei e mi sembra di essere superman :rotfl::facepalm:
-
no, seriamente, io alle medie per dire ero negato negli sport, mi applicavo ma più di tanto non riuscivo. Invece c'erano di quelli che erano i superfighi e supersportivi che eccellevano in qualsiasi cosa...e ovviamente li invidiavo.
ora ci ritroviamo nell'anno dei 40 dove io faccio una mezza maratona e posso ancora mettermi i vestiti di quando avevo 20 anni mentre la maggior parte di questi superfighi sono diventati dei verri da macello oppure dei campioni di seduta sulla poltrona, inguardabili, sformati e pure senza capelli :dito:
eheh...
-
Citazione:
Bel Vale
minkia, io penso veramente di non aver fatto alcuna impresa e che la mezza sia a portata di tutti.
poi però leggo ste cose o solo mi guardo in giro tra i miei coetanei e mi sembra di essere superman :rotfl::facepalm:
io se iniziassi a lavorare ad orari diversi andrei di mattina e riuscirei con una certa continuità... per gli orari che ho però se mi va bene posso andare a correre o prima delle 5 o dopo le 7 di sera certi giorni quando sei 10 ore di seguito a lavoro alle 6 rientri a casa e vedi solo il divano altro che andare a correre :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
Macr? Bizius?
l'idea è quella...Roma-Ostia
-
https://www.amazon.it/TomTom-Spark-O...a1ef8e061ff9c0
Non so come sia, ma il prezzo mi sembra buono :zizi:
-
Forse lo compro viste le bizze del mio costoso Garmin... Provo a resettarlo per l'ultima ed ennesima volta
-
Che ha fatto il tuo Garmin?
Io non riesco invece a impostare le giuste "misure" per il vivosmart che mi segna chilometraggi assurdi.. capisco sbagliare di un centinaio di metri non di qualche chilometro...
Inviato dal mio cesso
-
Citazione:
Folletto Gigante
Che ha fatto il tuo Garmin?
Io non riesco invece a impostare le giuste "misure" per il vivosmart che mi segna chilometraggi assurdi.. capisco sbagliare di un centinaio di metri non di qualche chilometro...
Inviato dal mio cesso
Vabbè il vivosmart...
Cmq sì è rotto il sensore cardio da polso e non si aggiorna più il software (ogni tanto si impalla cercando di aggiornarsi).
Devo trovare il coraggio di mandarlo in assistenza, è in garanzia, e perderlo per un mese
-
Svelato l'arcano delle vesciche :baffo:
Il mio trainer dice che durante la fase di allenamento più duro i piedi tendono a gonfiarsi e a restare gofgi, soprattutto se non hai vent'anni. Quando invece sei in fase di scarico si sgonfiano. Quindi io tenendo le scarpe strette sempre alla stessa maniera probabilmente mi sono rimaste quel pochino più larghe che poi ha determinato le vesciche.
Correndo più di 10km con le vesciche ovviamente ho poi corretto leggermente l'assetto della corsa e da qui discendono i dolori al esterno del ginocchio e altri strani acciacchi
La prossima volta le tiro un po' di più così mi evito grane :qwe:
-
Hai un trainer? Ti segue qualcuno?
Chiedo perché con tre infortuni uguali in un anno ci sto pensando seriamente, probabilmente non so gestire i due sport che faccio e ho bisogno di qualche dritta.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Da sto punto di vista io sono fortunato
-
no, trainer per dire...è un mio cliente, che abita in lombardia e che oltre ad essere tecnico federale è un iron man e triatleta :esd:
mi segue a distanza, tabelle e consigli più che altro (tabelle che disattendo regolarmente :rotfl: )
-
oddio stamattina sono ripartito...un trauma :rotfl:
1 km a 6.00, più di così davvero non riuscivo. mi fermo, stretching soprattutto sui polpacci, riparto a 5.00. 4 km scarsi direi che sono bastati :esd:
minkia mi rendo conto di aver veramente corso MALE la mezza :ops:
-
Ordinato M400 su Amazon a 110,89€ compresa fascia.
Così mando il 225 della Garmin in assistenza e poi quando torna lo rivendo rientrando di buona parte del POLAR
-
Per chi lo vuole, io ho sempre un Tom Tom con fascia cardio Polar in disuso :esd:
-
domani corsa cittadina di 12 km tra centro e colline spacca gambe. sarebbe il mio primo anniversario di "gare" :esd:
ci saranno tipo -2 gradi con la nebbia. tempo stupendo, poi salire in collina che non si vede un cazzo con la brina sulle ciglia è una sensazione impagabile :hail:
poi quando finisco mi raggiungono moglie e bambini che hanno anche loro una corsa :sisi:
ecco, allora volevo impormi di farla tranquilla, senza strafare, solo per divertirmi :looksi:
non ce la farò mai :sob:
-
Preso la settimana scorsa per il kindle con l'offerta lampo:
http://www.ilmecenatedanime.it/wp-co...re-201x300.png
-
Non c'era neanche freddo stamattina :baffo:
-
Citazione:
Bel Vale
Non c'era neanche freddo stamattina :baffo:
WTF?!:omg2: