non siamo e non saremo mai europei (inteso come popolo): troppe differenze culturali ci dividono, la Storia millenaria del vecchio continente ha fatto sì che andassimo in direzioni opposte.
Non avremo MAI un'ideologia di popolazione unita.
Visualizzazione Stampabile
non siamo e non saremo mai europei (inteso come popolo): troppe differenze culturali ci dividono, la Storia millenaria del vecchio continente ha fatto sì che andassimo in direzioni opposte.
Non avremo MAI un'ideologia di popolazione unita.
giusto la settimana scorsa Hollande ha premiato con un'alta onoreficenza (guarda caso di nascosto) il principe saudita, grande finanziatore dell'ISIS, per la "l'impegno lotta la terrorismo" e la Mogherini ha di fatto rinnovato le sanzioni UE contro la Russia, unico paese occidentale che combatte sul serio il terrorismo, invitando anche l'ONU ad applicarle.
Per non parlare poi di tutto quello che c'è stato prima e dopo, a partire dell'accordo ancora fresco tra UE (o forse dovrei dire Merkel) e Turchia, altro grande partner del fondamentalismo.
siamo dalla parte sbagliata della storia, c'è poco da stupirsi e lagnarsi quando se ne pagano ne conseguenze, soprattutto se ai governi non si chiede mai conto delle loro azioni...
Tutto tristemente vero. :zizi:
Intanto...
Salvini: «Ero a Bruxelles, dovevo imbarcarmi
ma la polizia mi ha bloccato»
Mai 'na gioia (cit.)
:facepalm:
E per finire: il titolo del topic non mi trova per niente d'accordo... ma chissene, sono sofismi inutili i miei in questo senso, come lo chiami lo chiami il topic, c'è comunque gente che muore. :(
ISIS, Russia, Turchia sono cose più "grandi".
Io rimango sgomento dagli autori, da gente cresciuta in Europa, in mezzo agli europei, che è andata a scuola con i nostri figli e che nonostante questo a 20/30 anni si mette addosso uno zaino di tritolo e va a farsi esplodere in un luogo pubblico. Facendo a pezzi il vicino che ieri ti ha magari tenuto aperto l'ascensore. Cazzo!
Certe teste sono impermeabili a tutto, non capirò mai.
E basta giustificazioni sulle "periferie abbandonate" o sull'emarginazione, gli italiani in America li sbattevano in 40 in una casa e idem in Belgio dove li mandavano a lavorare 18 ore in miniera e li "accoglievano" in ex lager nazisti, senza poter aver contatti con la popolazione locale (di legge). Ma mai nessuno per questo ha deciso di farsi saltare le cervella nella piazza del mercato.
Teste di merda che non sono altro...
Trovo le battute su Salvini decisamente fuori luogo.
il fatto è che gli emigranti europei di una volta potevano al massimo avere un'ideologia politica, ma non religiosa (e comunque in caso venivano repressi, soprattutto negli USA)... questi sono ingozzati di idee allucinanti facendo leva su un sentimento fanatico che fa presa alla grande.
e non dimentichiamoci che attentati ce ne sono sempre stati, e fatti da tutti. dall'arciduca d'austria a sacco e vanzetti, passando per oklahoma city e la stazione di bologna... cambiano solo il motivo e il periodo storico...
se ti dà fastidio puoi segnalarmi ai mod... anche se sei mod pure te mi pare. :esd:
ad ogni modo era una battuta... su una persona che ha detto molto di peggio, e parecchie volte, perciò... non la ritiro.
anche io trovo ogni sua sillaba decisamente sempre fuori luogo praticamente in ogni contesto... :looksi:
non ho vergogna ad ammettere che credo fermamente che il mondo sia meglio con più mussulmani (non terroristi parlo solo di persone di quella fede) che salvini (ma potrei dire migliaia di altri nomi insieme a lui)
Bravo, è la religione (una in particolare....) che fa scattare quel qualcosa di impossibile da capire per noi. Perchè di attentati così come di matti ce n'è sempre stati ma negli ultimi 50 anni il 95% sono di matrice islamica. Che poi l'unico matto cristiano ha fatto fuori 80 cristiani....
Questo perché il cristiano in questo senso è profondamente cretino e poco razionale, nella sua follia. Invece il musulmano quando è inquadrato in quel modo acquisisce freddezza... Perché non lo capirò mai.
(Prima che qualcuno mi dica che sto offendendo pure i cristiani... Io sono cristiano, e pure abbastanza credente, perciò la si prenda come una riflessione quasi scientifica sul modus operandi, non altro...)
Inviato dal mio Magic Diary