Indifferenza: non vale la pena nemmeno parlarne :bored-no:
Visualizzazione Stampabile
Avevo visto su una puntata di "Indagini ad alta quota", che le mascherine d'ossigeno in cabina di pilotaggio non scendono automaticamente quando c'è una scarsa depressurizzazione in cabina di comando, per evitare che accidentalmente queste, una volta scese, vadano a toccare accidentalmente qualche comando/funzione nel pannello di controllo...assurdo...
https://www.youtube.com/watch?v=Xb5NQTRnkTI
Dal Minuto 38....dal minuto 41 quello che ho detto sopra.
in cabina di pilotaggio non scendono... non sono mascherine di plastica ma strutture molto più rigide alloggiate in uno scomparto che si indossano come una vera maschera a tutta faccia
inoltre erogano ossigeno, se non sbaglio, per 1 ora contro i 15/20 minuti di quelle per i paseggeri
appena battuta
http://www.nytimes.com/2015/03/26/wo...=top-news&_r=0
Pilota chiuso fuori dalla cabina di pilotaggio
Una conversazione pacata tra i due piloti, poi uno dei due che esce dalla cabina, e dopo pochi minuti prova a rientrare. Chiama il collega, chiedendogli di aprire la porta chiusa, ma non si sente nessuna risposta. Lo chiama ancora, poi comincia ad alzare la voce, a forzare la porta, ma non riesce ad aprirla.
E l’aereo precipita.
Ecco cosa sarebbe successo negli ultimi istanti terribili prima che l’Airbus della Germanwings perdesse quota, andandosi a schiantare contro le Alpi della Provenza. A fornire questi dettagli agghiaccianti è il New York Times, che fornisce la testimonianza di un investigatore sulla prima traccia audio ricavata dalla scatola nera, una traccia danneggiata e non del tutto chiara, ma evidentemente utile a ricostruire gli ultimi minuti all’interno dell’Airbus. «Non sappiamo la ragione per cui uno dei piloti sia uscito - sottolinea la fonte, che preferisce rimanere anonima in attesa che le indagini proseguano - Ma è sicuro quello che è successo poco prima dello schianto: l’altro pilota era solo e non ha aperto la porta». Non ci sono ulteriori elementi che permettano di ricostruire l’incidente, ma solo un enorme interrogativo: perché il pilota all’interno non ha aperto la porta?
Che abbia avuto un malore?
Stessa identica cosa successa sull'aereo del pilota suicida, mi pare fosse di Singapore....
Su queste indiscrezioni sono un po' scettico, soprattutto visto che sono meno di 24 ore dal recupero della scatola nera...
Stiamo a vedere, io spero sempre che siano stati tutti incoscenti dopo pochi istanti :(
Ah però un momento, ho letto che gli inquirenti dicono che le maschere d'ossigeno erano scese.
Quindi rapida discesa di quota e maschere d'ossigeno fuori, il tutto porta a una mancanza d'ossigeno. Quel che non torna è solo la porta chiusa in cabina...
il New York Times difficilmente scrive indiscrezioni non controllate