No dai ho sentito personalmente dire "mi hanno rubato l'appartamento" e "lo hanno sparato" :asd:
Visualizzazione Stampabile
No dai ho sentito personalmente dire "mi hanno rubato l'appartamento" e "lo hanno sparato" :asd:
Frequenti bei tipi di meridionali direi. Gente di fascia alta :esd:
Esci i soldi adesso :dito:
:esd:
@Bel Vale ... caga il denaro!!!
Non gli è chiaro, come a moltissima parte dei polentoni come lui :esd:
Anyway, ogni regione d'Italia, chi più chi meno inclusa la Toscana, ha le sue pecche nella corretta esposizione nella Lingua Madre. Pecche originate da dialetto, ignoranza, o semplicemente scarsa o incompleta istruzione. In generale, il Sistema-Scuola in questo Paese ha fallito da tempo. Penso al caso più eclatante, ossia l'ignoranza geografica che per incidenza % è MOSTRUOSA, ma anche alla conoscenza delle lingue straniere (ovvio, non parliamo bene già la nostra :facepalm: )... e poi tutto il resto. Un disastro. Qui al Sud poi è IMPRESSIONANTE la quantità di perfetti analfabeti funzionali (andatevi a cercare il significato) che vengono "sputati fuori" ogni anno dalle medie e dalle superiori.
Anzi... edito e aggiungo, dato che vi voglio bene.... date un'occhiata alle tabelle su wikipedia e mettetevi le mani nei capelli:
http://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo_funzionale
Ecco i due meridionalisti che si fanno le pippe mentali su quello che sottointendo e su quello che penso :rotfl2:
Non siete in grado di limitarvi a scherzare come ho fatto io? Pensate di prendere tutto seriamente come fosse una questione di orgoglio regional-nazionale?
Ma andate a farvi un giro va la :asd:
Verissimo, e lo so bene visto che in Toscana ci ho abitato quasi 3 anni.
L'uso del presente condizionale al posto del presente indicativo per la terza persona plurale, ad esempio...
Ma guarda che scherzavo anch'io, eh. :asd:
Che poi tu veramente ce l'abbia un po' con i meridionali, questo non puoi negarlo, dai...
Non è esatto, io i meridionali li brucio nel forno, impicco i negri e sevizio a morte i froci.
se vuoi ti dico anche cosa faccio ad altre macrocategorie come i comunisti, i preti e i collezionisti di nani da giardino ma potrebbe risultare spiacevole.
Spoiler: