Ehm.. Io sono vegetariano :-D
Visualizzazione Stampabile
Ehm.. Io sono vegetariano :-D
Eh dopo Khabar se la prende con me che scrivo sempre con tendenze omosex... Chissà da chi cazzo ho preso a scrivere in questo modo ehehehe
Ovviamente lui è troppo nuovo per ricordare.. Ci vorrebbe il bannerino rosa per metterlo a suo agio...
Comunque da ben 4 mesi sono vegetariano. Più tendendente al vegano ma senza fisse...se un prodotto contiene latte lo mangio...ma non mangio yoghurt, uova (stesso discorso di prima, ma non mi farò uova strapazzate) formaggi...
E sto bene... Non dico che sto meglio di prima perché anche prima stavo bene, ma sono felice della mia scelta.
Dai eri serio, non pensavo.
La mia ragazza è veg da tre anni e mezzo ormai, è stata una scelta dettata sia dal rispetto verso gli animali che per la propria salute.
Che dire, ci vuole forza mentale soprattutto i primi periodi...
Certo è che mangiare bene, a prescindere da veg o meno, fa stare meglio. Io nel periodo in cui ho eliminato latte e carni rosse mi sono sgonfiato molto e non avevo alcun disturbo intestinale. Fa riflettere...
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio Pap!! :smiling:
Il Montblanc è il mio dolce preferito e nel tempo ne ho affinato la tecnica e mi diverto proprio molto nel farlo... ed ancora più dopo nel mangiarlo! :gelato:
La Meringata è frutto di un mix di ispirazioni qui e là ed alla fine sono arrivato a farla così come la si vede. In pratica preparo (partendo dalla base):
- disco di meringa alto più o meno 1cm
- strato crema chantilly
- disco di pan di spagna alto più o meno 1cm
- strato di crema diplomatica
- disco di mergina alto più o meno 1cm
- strato di crema chantilly
- sbriciolata di meringhe
- ricopro il tutto con la meringa italiana (a volte pure sopra, altre no lasciando la sbriciolata visibile)
- meringhe ai lati per decorazione (fatte anche questa da me)
:baffo:
edit: uso poi il cannello per la caramellizzazione della meringa italiana
mamma mia che artista.
ascolta ma la meringa a contatto con la crema chantilly e diplomatica, non si ammorbidisce troppo?
In realtà era un test per vedere se tapatalk faceva postare immagini dalla galleria :esd:
Comunque. ..il primo è uno sformato di semolino alla fiorentina, con cuore di caprino, specchio di pomodoro al basilico e besciamella leggera sempre al caprino;
Il secondo zuppa d'orzo altoatesina con frolla salata e pesto di ortiche;
Il terzo fregola ai funghi cardoncelli con salsa sempre di cardoncelli :)
Ad ogni modo complimenti a tutti...siete la prova che la cucina è di chi la fa con amore e passione. ..il resto è nutrirsi :baffo:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Effettivamente tende ad ammorbidirsi, motivo per cui tendo a fare il disco alto di meringa rispetto alla comune sbriciolata solita che si fa. Inoltre faccio più richiami di strati di meringa appunto per non disperderne troppo il sapore. Inutile infine dire che è un dolce che va servito nel breve periodo senza farlo ammollare troppo per giorni.
Ad ogni modo sono sempre alla ricerca della perfezione, e confesso che nella Meringata c'è ancora molto margine per migliorare.
Nei dolci mi piace abbinarci il colpo d'occhio (non riesco mai a farne a meno, penso che un piatto vada prima assaggiato con gli occhi), oltre che ovviamente trovare la più completa armonia tra i gusti.
@Garlic
ti voglio fare i miei complimenti, i tuoi piatti si mangiano prima con gli occhi e questo mi attirerebbe a sedermi al tavolo della tua cucina per assaggiarli al palato.
Bravissimo