Visualizzazione Stampabile
-
Che sfiga clamorosa...Alle 3.36 ovvero quando tutti sono a letto (sia chi torna tardi sia chi si alza presto), in Agosto in paesi di villeggiatura addirittura, sento, alla vigilia di una fiera molto frequentata.
Fosse successo ad esempio fra un mese in ore diurne il bilancio delle vittime IMHO sarebbe stato 1/4...
-
comunque situazione grave(fortunatamente senza vittime) anche a diversi chilometri dall'epicentro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
Paesi vecchi, figuriamoci se non viene giù tutto :facepalm:
sono d'accordo in parte, nel mio comune parecchio distante dall'epicentro ci sono decine di abitazioni inagibili costruite il 90% intorno al 1970, quella dei miei ad esempio è del 1969 quindi non direi vecchia
-
Citazione:
Red&BlueFan
Che sfiga clamorosa...Alle 3.36 ovvero quando tutti sono a letto (sia chi torna tardi sia chi si alza presto), in Agosto in paesi di villeggiatura addirittura, sento, alla vigilia di una fiera molto frequentata.
Fosse successo ad esempio fra un mese in ore diurne il bilancio delle vittime IMHO sarebbe stato 1/4...
4 minuti dopo l'orario in cui si verificò il terremoto a L'Aquila. Similitudine spaventosa...
-
Magnitudo 3.9, epicentro a 5km da Arquata del Tronto, 20 minuti fa. E basta!!
-
sto fuori e ho difficoltà a reperire info: quanto è durata la scossa principale?
-
Citazione:
ataris
sto fuori e ho difficoltà a reperire info: quanto è durata la scossa principale?
140 secondi
-
Citazione:
Chesterfield
140 secondi
grazie, ora mi è chiaro
-
-
Citazione:
Crucio
Magnitudo 3.9, epicentro a 5km da Arquata del Tronto, 20 minuti fa. E basta!!
Le scosse di assestamento possono durare anche settimane. :sad: