Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JacopoP
Io credo che se una TV tipo SKY facesse dello sviluppo del calcio femminile una priorità, si creerebbe rapidamente tanto interesse che le istituzioni non potrebbero più ignorarlo (e forse non ci sarebbe neanche più tanto bisogno di loro).
Ho allenato per svariati anni nel calcio femminile anche a buoni livelli (in Italia ovviamente).
E' totalmente un altro sport per velocità, contenuti agonistici e tecnico/tattici.
Non sono così certo che in una nazione dove il calcio è quasi una religione il femminile possa affermarsi così velocemente come auspichi.
-
Citazione:
fantaluca
Ho allenato per svariati anni nel calcio femminile anche a buoni livelli (in Italia ovviamente).
E' totalmente un altro sport per velocità, contenuti agonistici e tecnico/tattici.
Non sono così certo che in una nazione dove il calcio è quasi una religione il femminile possa affermarsi così velocemente come auspichi.
Tra poco uscirà la notizia, come ne stanno uscendo ormai tante ultimamente :
"Fantaluca mi ha molestato sessualmente!"
Poi si scopre che non era una calciatrice che allenavi, ma il tuo massaggiatore di fiducia.
:asd:
:*
-
Citazione:
fantaluca
Se i maschi si allenassero come le donne, avessero le stesse strutture delle donne, viaggiassero come le donne, avessero lo stesso supporto allo stadio delle donne, anche il calcio maschile sarebbe un altro sport. Fai arrivare i soldi alle strutture, ai tecnici e alle giocatrici che migliorano.
Il calcio è importante anche in Olanda e in Germania, eppure quello femminile si è affermato.
-
Citazione:
JacopoP
Se i maschi si allenassero come le donne, avessero le stesse strutture delle donne, viaggiassero come le donne, avessero lo stesso supporto allo stadio delle donne, anche il calcio maschile sarebbe un altro sport. Fai arrivare i soldi alle strutture, ai tecnici e alle giocatrici che migliorano.
Il calcio è importante anche in Olanda e in Germania, eppure quello femminile si è affermato.
è una questione di struttura, di fisicità
ho conosciuto ragazze con una tecnica da cagare in testa al 99% dei ragazzi che conosco, ma in velocità, in un dribbling, in un tiro non ci sarebbe mai stata storia
Citazione:
JacopoP
conosco la realtà e tedesca e posso affermare che, non a caso, il pubblico che segue il femminile NON è quello che segue il maschile in quasi la sua totalità.
E', appunto, praticamente un altro sport.
-
A parte il fatto che le donne non devono giocare contro gli uomini quindi non vedrei il problema, in ogni caso mi spiace ma devo dirti di guardare piu' calcio femminile. Io vedo le partite di alto livello e mi pare che non manchi nulla per essere uno spettacolo tanto interessante quanto quello maschile. E non dico 'in proporzione', dico proprio allo stesso livello. Guardati piu' partite di alto livello di calcio femminile (sono quelle che ti dicono come potrebbero essere gli altri livelli se ci fosse un miglioramento delle strutture).
Fisicita', forza, velocita' sono tutte cose che puoi sviluppare. Non importa se non fanno esattamente gli stessi km/h dei maschi perche' non devono giocarci contro.
-
Tra l'altro curando più la tecnica, sono partite più godibili
-
Citazione:
JacopoP
devo dirti di guardare piu' calcio femminile
l'ho guardato per molti anni quando molti manco sapessero esistesse perchè la TV proprio non se lo cagava (nemmeno i mondiali per capirci)
sto a posto così grazie :esd: