il problema è il centrocampo, che è la zona dove va costruito il gioco è non c'è nessuno in grado di farlo
Bentancour ci ha illusi per un paio di mesi
e Pjanic quest'anno è inesistente
e Dybala da trequartista è inutile
Visualizzazione Stampabile
il problema è il centrocampo, che è la zona dove va costruito il gioco è non c'è nessuno in grado di farlo
Bentancour ci ha illusi per un paio di mesi
e Pjanic quest'anno è inesistente
e Dybala da trequartista è inutile
C'è stata molta sfiga ma anche poca programmazione secondo me. A Khedira è capitato di tutto, Emre Can pure, manca Cuadrado che è l'unico esterno destro di piede destro. Ora, se sei in questa condizione e metti nelle liste Barzagli perchè è all'ultimo anno, al posto di un ulteriore centrocampista, le difficoltà te le vai anche a cercare.
Su Dybala trequartista siamo d'accordo, manca di velocità e fisico per quel ruolo, supplisce con una tecnica fuori dal comune ma è uno spreco. In passato Del Piero si rifiutò sempre di giocare centrocampista/trequartista consapevole che era meglio far panchina piuttosto che brutte prestazioni. Dybala non credo sia in grado di tenere una posizione del genere.
Khedira sarebbe comunque più di rottura che costruzione
nel senso che è perennemente rotto?
oltre che ha rotto i marones da tempo
Zidane non garantirebbe il calcio spettacolo, ma almeno il mettere in campo i calciatori nella loro posizione, con le distanze giuste e facendogli fare qualche movimento sì.
E non mi pare si chieda la luna, nessuno vuole essere il Barcelona di Guardiola (che mica si muove dalla sua panca, pensare a lui è fantascienza, Zidane è l'unico alto profilo disponibile)
vincere è bello e va bene, non vorrei barattare "punti in campionato" in cambio di bel giuoco, ma santissimo cielo non è che per vincere sia necessario quello scempio, anche perché non è un gioco "brutto" alla Simeone in cui non si fanno giocate spettacolari (che poi è una leggenda metropolitana, perché quando vogliono quelli lì sanno giocare sul serio, sanno come muoversi e sanno come calciarla), ma semplicemente uno stare lì a traccheggiare nella speranza che qualcuno si inventi una giocata risolutiva, mai frutto di un'azione corale o di uno schema
MAI
e se si osa criticare una sconfitta rovinosa e apatica ci si trova nella partita successiva -schierato con una difesa totalmente inedita- Spinazzola terzino per 90' rientrante da un lungo infortunio a coprire la fascia di Caceres, dove ovviamente gli avversari fanno quel che vogliono, si pareggia e la risposta di chi ha fatto questo qual è? "Così abbiamo accontentato tutti coloro che volevano vedere il bel gioco, che però alla fine non paga."
Li ha lasciati in balia degli eventi giusto per poter dire che è meglio giocare male, peggio dell'asilo santo cielo! Hai sul un difensore fuori ruolo, appena arrivato e leggero come Caceres e tu chi gli affianchi? Uno offensivo che ha fatto una partita da quando è tornato alla Juve e rientrante dall'infortunio o uno grosso che sa aiutare a difendere? La risposta è ovvia, quello che ti mette in maggiore difficoltà. Ma sono io che non capisco, c'è sicuramente dietro qualcosa di più logico. Sono io a vedere complotti, non è l'allenatore a voler fare il fenomeno.
No no.
Anche Padoin regista è una scelta giusta e coraggiosa, perché così giochi un po' peggio e di conseguenza si vince, magari alla prossima ci mette lì De Sciglio, che diligentemente eviterà di fare verticalizzazioni, e con la giusta halma si potrà fare un passaggio in più verso il Dybala tuttocampista che potrà dirigere la manovra dal cerchio di centrocampo. tutto bene.