Visualizzazione Stampabile
-
Per i cross, consiglio di mettere cross bassi. A dispetto del nome non sono rasoterra, ma a mezz'altezza, e solo in certi casi bassi.
Inoltre vedi di impostare i movimenti individuali con cura. Un cc o td che si avvicina al terzino tende a portare via il terzino avversario, creando più spazio.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garlic
No no, lascia perdere le altre schede, non mi riferivo a quelle....intendevo solo le linee.
Marcatura stretta non è sempre necessaria, mentre trovo fondamentale che gli esterni difensivo marchino a uomo gli esterni offensivi avversari (i ruoli,non gli uomini, che potrebbero scambiarsi di posizione), e mettere marcatura stretta sempre e pressing mai alle punte e ai trequartisti, in modo che vengano accompagnati prima dell'intervento dei dc, anziché venire saltati mentre fanno pressing.
La fase difensiva va curata particolarmente secondo me...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
anche per il pressing senza pressione anche gli attaccanti esterni?
Citazione:
Idar
Per i cross, consiglio di mettere cross bassi. A dispetto del nome non sono rasoterra, ma a mezz'altezza, e solo in certi casi bassi.
Inoltre vedi di impostare i movimenti individuali con cura. Un cc o td che si avvicina al terzino tende a portare via il terzino avversario, creando più spazio.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
ho provato già nel vecchio salvataggio coi cross bassi, ma con scarsi risultati in realtà, ora sto provando quelli tesi
-
In linea di massima si, poi valuta sul campo.
Sugli esterni alti e bassi metto anche di portare sul piede meno utile a quello che dovrebbero fare: ad es un esterno destro, se gioca da ala gli metto di portarlo sul piede sinistro, se taglia dentro lo porto sul destro; mettendogli marcatura stretta e poco pressing sarà accompagnato nell'azione fino al momento dell'intervento.
(NB: Neymar, Mbappè e simili sono letteralmente imprevedibili e potrebbero purgarti nonostante questi accorgimenti :esd:)
-
Citazione:
Garlic
In linea di massima si, poi valuta sul campo.
Sugli esterni alti e bassi metto anche di portare sul piede meno utile a quello che dovrebbero fare: ad es un esterno destro, se gioca da ala gli metto di portarlo sul piede sinistro, se taglia dentro lo porto sul destro; mettendogli marcatura stretta e poco pressing sarà accompagnato nell'azione fino al momento dell'intervento.
(NB: Neymar, Mbappè e simili sono letteralmente imprevedibili e potrebbero purgarti nonostante questi accorgimenti :esd:)
vabbè certo, quelli sono fuori scala :asd:
invece come vi regolate per il ritmo?
avevo provato ad impostare il tiki taka, quindi dal ritmo bassissimo, ma il mediano ed i 2 cc si scambiavano la palla a velocità esorbitante, lasciandomi molto perplesso su quel parametro...
-
Citazione:
boico
vabbè certo, quelli sono fuori scala :asd:
invece come vi regolate per il ritmo?
avevo provato ad impostare il tiki taka, quindi dal ritmo bassissimo, ma il mediano ed i 2 cc si scambiavano la palla a velocità esorbitante, lasciandomi molto perplesso su quel parametro...
Che mentalità usi?
-
-
Non capisco il problema del ritmo...se se la passano veloce tra loro che problema c'è?
-
dandogli un ritmo basso, non dovrebbero tenere più palla invece di giocare velocemente?
-
Citazione:
boico
dandogli un ritmo basso, non dovrebbero tenere più palla invece di giocare velocemente?
Si,ma intendilo come velocità di transizione anche...nel senso che magari i 3 cc se la passano veloce, ma restano in quella zona senza forzare la giocata offensiva...
-
non dovrebbe regolare anche la loro velocità di esecuzione? è solo per quanto "forzano la giocata"?