boia finito in meno di un mese??
già mi cala l'appetito, dopo il level cap 12 anche la breve durata.. gioco che non fa per me.. decisamente.. :esd:
Visualizzazione Stampabile
boia finito in meno di un mese??
già mi cala l'appetito, dopo il level cap 12 anche la breve durata.. gioco che non fa per me.. decisamente.. :esd:
ammazza già finito? :look:
quanto sei andato spedito per la main quest?
Perchè mi aspettavo roba di 70/80 ore di gioco (Wasteland 2 l'ho finito in 74 ore e con un solo finale, ne avrebbe 6, per capirci), ma magari ho letto cose non corrette :look:
nel dubbio complimenti :sisi:
Il Level Cap mi ha abbassato il godimento... arrivato al 12 non aveva senso nessun combattimento... perché poi fra l'altro si passa dal troppo facile (il 95%) al troppo e insensatamente difficile (l'ultimo combattimento della main quest e quello dell'infinite dungeon, che io sono riuscito a evitare...). Perciò ho cominciato ad andare veloce e a fare tutto quello che dovevo fare senza fare particolare attenzione a tante cose che erano diventate francamente inutili... tipo: "perché fermarsi a scegliere una tattica e a lanciare incantesimi quando potevo semplicemente dare una vangata in faccia al primo avversario che mi capitava davanti, disintegrandolo?" :esd:
Avrei avuto da fare un sacco di radiant quest volendo (tipo quelle del cacciatore di taglie...) e posso ancora caricare il savegame dell'ultima battaglia per scegliere di far finire il gioco in un altro modo, ma il 70% buono arrivato a quel punto non cambia più... e so già di aver scelto il finale migliore per quelle che erano le intenzioni del mio personaggio... intenzioni che sono cambiate durante la storia, ovviamente, man mano che proseguivo e scoprivo cose nuove, ma siccome quando gioco tendo a immedesimarmi molto con il mio personaggio, e faccio sue molte delle mie convinzioni, mi risulta anche difficile cambiare modo di giocare, perciò certi giochi sono difficilmente rigiocabili dal mio punto di vista. L'unica cosa che mi spingerebbe (e forse mi spingerà) a rifare l'ultima battaglia, sarà quella di vedere cosa cambierà per il mondo nel quale il mio personaggio ha vissuto sino a quel momento, facendo scelte diverse.
Sotto spoiler spiego meglio cosa intendo... sperando di non spoilerare cmq troppo...
Spoiler:
Il gioco è bellissimo... ma alcune cose mi hanno lasciato l'amaro in bocca... soprattutto alcune reazioni dei miei compagni alla scoperta di alcune cose che li riguardavano...
i personaggi non sono caratterizzati male, ma secondo me un Minsc a caso li fa apparire quasi tutti superflui... la storia è bella, ma sembra mancarci qualcosa... non so perché ho come la sensazione che cambiando completamente ambientazione, abbandonando Forgotten Realms, e creandone una ex-novo, non abbiano ancora creato un mondo completo... c'è troppa roba da scrivere ancora, e da creare... l'unica cosa certa è che ci saranno dei DLC o dei capitoli successivi (è stato confermato... e sapendo questo, dal finale si può capire, volendo, che non è finita qui...), che mi auguro diano più spessore a questo nuovo mondo... magari prendendo spunto da questo primo capitolo e creando una saga... chi lo sa.
Ultima cosa: il gioco è onestamente lungo in realtà... io l'ho accorciato non avendo un cacchio da fare e giocando anche 5-6 ore filate per un paio di giorni... e lo scontro finale è roba che puoi arrivare a dover rifare anche venti volte prima di terminarlo (io nello specifico non ci sono riuscito... era troppo assurdo e siccome non vedevo l'ora di sapere come finiva il tutto sono ricorso a qualche trucchetto perché non sopportavo l'idea di non conoscere la fine della storia, che sentivo di essermi comunque già ampiamente meritato). La main quest ho cominciato a farla praticamente solo dopo aver finito tutto quello che non era main quest...fin tanto che il gioco me lo permetteva... ovvio che quello che prima poteva sembrare difficile poi è diventato improvvisamente facile...
Se avete domande specifiche sono lieto di rispondere, ma ho paura di rovinare il gusto del gioco a qualcuno... anche se forse in parte l'ho già fatto e me ne scuso.
cmq le ore di gioco per me sono state (in game) 7 mesi e passa... quando leggo le statistiche sul personaggio che è stato nel gruppo più tempo (e non sono io... :roftl: come cazzo è possibile? :esd:) invece mi dice 18 giorni, 16 ore e 41 minuti... potrebbe essere una stima reale? Non credo di aver giocato così tanto onestamente... ma magari mi sbaglio... :look: 15-04-2015, 17:50Savio DePantaloniho letto solo una parte del tuo post per non mettermi in testa "convinzioni" che poi mi porterei nella mia partita, ma condivido appieno il fatto che in genere in questi giochi la rigiocabilità è bassa, non fosse altro che ci si immedesima nel personaggio e si arriva ad un finale in genere sempre coerente con questo. Da questo punto di vista la trilogia di Mass Effect sarà sempre, imho, la migliore. Sicuramente la mia preferita proprio per il senso della scelta finale dell'intera trilogia.
Per quanto riguarda le stime su mesi in-game o giorni reali, non credo siano reali i giorni :look:
Per il resto, 'sta storia del level cap un po' mi ha spiazzato, se ad un certo punto i combattimenti perdono di "senso" beh è una bella botta. Ma per ora continuo senza indugi, in attesa che la storia principale decolli per bene però.
ma ora come ora non ci capirei niente :rotfl: e non avrei comunque il tempo di leggere le cronache delle gare :look:
piuttosto partecipa alla discussione, scegliti un giochetto anche tu :ditomulti: :qwe: 15-04-2015, 18:03ataris 15-04-2015, 19:45Savio DePantalonidovrei assumere un portavoce, che vita quella del campione, fosse solo pedalare :facepalm:
non prometto niente, ma appena finito di festeggiare la vittoria al Giro d'Italia vedo cosa posso fare, c'è rimasto giusto l'ultimo goccio di spumantino :sisi:
per la cronaca intanto, e per non andare OTSpoiler: 15-04-2015, 19:47mattersIl level cap c'era pure su neverwinter, per esempio... Ma il problema non è quello di per sé, il problema è che i combattimenti sono settati sul level cap... Se arrivi a 12 quasi tutti i combattimenti sono più una pausa nella camminata che altro... Poi io sono un veterano di questi giochi, onestamente sono anche avvantaggiato... Per il giocatore medio non è un gioco semplice, soprattutto all'inizio, ma per me dopo un po' è andato tutto liscio (a parte il combattimento finale, appunto...)
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk 15-04-2015, 21:37Savio DePantaloni 15-04-2015, 21:38fantaluca 15-04-2015, 21:42matters 15-04-2015, 21:45Savio DePantalonieh lo so ma non avevo neanche un pc a casa quando usci, ero diciamo "molto meno giovane di adesso" :look:
ho la versione rimasterizzata su Steam con tanto di traduzione, c'è sempre tempo per colmare, tipo che ne so, insieme a mio figlio quando ne avrò uno...un progetto a lungo termine ecco :esd: 15-04-2015, 21:52FoxVado OT, ma ho bisogno di chiedertelo...
Fammi capire... cosa ti è piaciuto del finale di Mass Effect? Perchè se non ricordo male, il finale non prende in considerazione NESSUNA delle scelte fatte in 3 capitoli della saga. Qualunque siano state le scelte hai 3 opzioni e 3 finali che differiscono solo per il colore dello sfondo e per pochi secondi in più o in meno di filmato renderizzato (secondi che non cambiano il succo del discorso). Io, sinceramente, mi sono sentito di molto preso per i fondelli... 15-04-2015, 22:41Savio DePantalonipiccolissimo OT: è un po' complicato da spiegare, non riguarda le scelte fatte in-game fini a se stesse quanto tutto il senso della trilogia che avevo pensato di aver compreso e che invece mi ha "gabbato" nella scelta finale. Per provare a dirla in due parole: segui una serie tv per tutte le puntate, quando arrivi al finale pensi non solo di conoscerlo ma di averne capito il senso, e poi ti accorgi che il senso stesso di quel finale era proprio farti credere di averlo capito.
vabbè poi ci scriviamo in privato che detta cosi sembro matto :qwe:
edit: per completezza...non ho mai ne visto sul web ne giocati le altre due scelte, ho fatto quella che mi sembrava sensata per quanto ne avevo capito, ho capito quella e tanto mi è bastato :esd: non saprei quindi dirti delle differenze :look: 16-04-2015, 07:51papclemsio su Mass Effect ( mi manca solo il 3°) sono fondamentalmente d'accordo con Savio, per quanto riguarda il valore del gioco, uno dei miei preferiti. 16-04-2015, 18:08Savio DePantalonisteam sta scaricando un aggiornamento da circa 600 mega :look: 16-04-2015, 18:48matters 16-04-2015, 18:51gai jinPatch Notes: 1.04
These are the patch notes for 1.04, which is now available on Steam. It may be a bit before it's available on GOG and Origin, as they manually put it up.
We are now working on patch 1.05 and will launch the beta for it during the week of April 20th. We're continuing to read through support threads and e-mails. Thank you, everyone!
Spoiler: 16-04-2015, 19:12Savio DePantaloni:zizi: 18-04-2015, 12:31Savio DePantaloniho livellato il party a 6 :zizi:
Spoiler: 18-04-2015, 23:32gai jinHo il party a livello 5, presumo tu sia più avanti rispetto a me.
Spoiler: 19-04-2015, 01:11Savio DePantalonipoco più avanti :sisi: 20-04-2015, 15:24Savio DePantaloniAppena finito il secondo atto, sono a Costadolmo :sisi: 20-04-2015, 15:25matters 22-04-2015, 16:39gai jinAncora nelle Catacombe di Baia degli Insorti.
Spoiler: 22-04-2015, 22:03Savio DePantaloniho avuto modo di farmi una mezz'oretta, in questi giorni vado a rilento
Spoiler: 26-04-2015, 10:28Savio DePantaloniIn una sanguinosa battaglia per seguire una quest secondaria "di vecchia data" ho perso definitivamente due componenti del party, Durance e la Madre del Cordoglio. Il primo è morto, la seconda se n'è andata mentre cercavo di interpretarle un sogno.
Poco male, sebbene facessero parte del gruppo da tanto, ho deciso di proseguire senza di loro e di non tornare indietro sui miei passi.
Alla prima locanda che ho incontrato ho fatto riposare i 4 superstiti ed ho ingaggiato un nuovo barbaro di livello 5 ed ho ripreso nel party un personaggio che avevo lasciato a riposare che è alla soglia del livello 7 (un altro ranger). A questo punto ho 4 componenti del party a livello 7, uno vicinissimo a raggiungerli ed un barbaro di livello 5 (e mezzo).
Mi ero recato a Gelameriggio per proseguire la quest principale ma ho deciso che non tornerò ad Olmi Gemelli se prima non ho potenziato il party, altrimenti alcune battaglie saranno impossibili da superare :zizi: 26-04-2015, 13:15mattersio se vedevo morire i miei compagni d'avventura ricaricavo... (cosa normalissima in giochi come questo) anche perché volevo sapere come andavano avanti le loro storie. 26-04-2015, 13:50Savio DePantaloniin genere faccio cosi anche io quando si tratta di giochi di questo genere e di permadeth, lo feci con Wasteland per esempio. Ma stavolta avrei dovuto rifare praticamente un intero dungeon, e considerato che avevo "in rampa di lancio" altri due componenti del party e che le singole storie di entrambi si stavano evolvendo poco ed in maniera poco interessante, ho deciso di andare avanti.
Oggi ho avuto modo di fare una bella sessione lunga e tranquilla, ho livellato il party a 7 e fatto 5 o 6 quest secondarie che avevo lasciato indietro. Sessione produttiva, molto :sisi: 26-04-2015, 14:10matterscmq su durance hai ragione... io non sono neanche riuscito a finirla (pare ci fosse un bug nella versione che ho usato io... l'hanno aggiornato pochissimo dopo, risolvendo la cosa), sulla madre del cordoglio invece per me hai torto... era molto affascinante come cosa... forse era la storia che mi affascinava di più... 26-04-2015, 14:15Savio DePantaloniper dirla tutta, quella di Durance praticamente non aveva subito evoluzioni (non ho capito se ho sbagliato io qualcosa o bisognava solo attendere che si evolvesse) e la sua dipartita l'ho sofferta molto poco, anche dal punto di vista delle battaglie. Per la madre, avrei anche continuato a portarla con me perchè ormai ero dentro la quest, ma dopo un riposo con accampamento mi sono ritrovato un dialogo dal quale inspiegabilmente non sono riuscito a trattenerla. Praticamente se n'è andata non so dove senza neanche morire effettivamente.
A quel punto non potevo tornare indietro per un dialogo forse gestito male, al loro posto ho preso un nuovo barbaro (il primo del party) ed ho riportato in gruppo la giovane ranger con la volpe bianca che è già salita a livello 7 :sisi: 26-04-2015, 14:43mattersSe usata bene la ranger è fortissima. Cmq la madre del cordoglio andava gestita bene nei dialoghi... Io ci sono riuscito, ma se non ci fossi riuscito ho letto che sarebbe andato via, con il personaggio che col tempo si sarebbe addirittura dimenticato di lei. Per Durance la storia andava avanti da sola, più o meno, come con la tizia, con dei dialoghi al tuo risveglio dopo un numero random di riposi.
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk 26-04-2015, 19:21Savio DePantalonila ranger in realtà l'avevo accantonata, ma quando si è liberato un posto nel party era quella più vicina al livello 7 come gli altri. A questo punto visto che è in gruppo proverò anche a seguire la sua subquest.
Per Durance invece ancora non mi era capitato nulla, nonostante con altri personaggi ai vari risvegli si fosse smosso qualche dialogo.
Nel frattempo ho terminato un'altra quest secondaria e ne ho predisposte altre due, sarebbe un mezzo miracolo livellare ad 8 prima di proseguire con la main quest ma ci proverò :sisi:
Spoiler: 26-04-2015, 19:33mattersIo ho ammazzato l'altro. :esd:
Cmq un buon modo per avanzare di livello senza fare quest è quello di fare ogni tot un piano del dungeon sotto la roccaforte.
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk 26-04-2015, 19:35Savio DePantaloniecco, quella è una cosa che io devo ancora cominciare :asd:
magari ci do un'occhiata ora, dovrei farmi almeno un piano senza problemi :look: 26-04-2015, 22:26matters 26-04-2015, 23:00Savio DePantaloni 30-04-2015, 22:22gai jinPatch Notes: 1.05 (In Progress)
This is a big one. Patch 1.05 features hundreds of bug fixes, balance changes, and new UI features. There are many minor fixes that are not listed in these notes.
Please Note: Save games in 1.05 are not compatible with 1.04 or earlier versions. The game will automatically back up your save games in a special folder in the save game directory after converting the saves to the new format.
30-04-2015, 22:45Savio DePantaloniio è qualche giorno che sono fermo, non ho proprio tempo per giocarci, spero di riprendere in questo week però :sisi: 02-05-2015, 08:19Savio DePantaloniho livellato il party ad 8 (tutti i personaggi tranne il barbaro che è a 7), sono riuscito a farmi i primi due piani dei sotterranei di Caed Nua, ma...
Spoiler: