Domattina sono in volo per Lisbona. Da lì coincidenza per Faro, Algarve.
Visualizzazione Stampabile
Domattina sono in volo per Lisbona. Da lì coincidenza per Faro, Algarve.
confermato Ostuni con degli amici ad agosto
Confermato che non vado più in danimarca....... :tic:
confermato che 3 giorni al lago di Garda è il massimo delle ferie per quest'anno
Confermato che le mie ferie saranno in ditta, a sostituire quelli in ferie :esd:
ma in realtà eravamo in un camping molto tranquillo e carino per stare in famiglia
per quanto il lago abbia proprio una tristezza intrinseca anche secondo me... ho passato tutto il tempo a domandarmi chi glielo facesse fare a tutti gli onaldesi e danesi che sono arrivati in macchina fin là a non aggiungere 2 ore di strada per andarsene al mare
eh, avevo anche pensato di invocare un altro miniraduno con voi che siete da quelle parti, ma il tempo scarseggiava :D
diciamo che non se ne vanno mai per tutto l'anno :dead:
Forse niente più Santorini. Sto adocchiando la Puglia, al risparmio almeno con la differenza cambio le gomme alla macchina.... Torre dell'orso mi attira
Una serie di coincidenze mi permetterà quest'anno di andare in ferie ad agosto :look: non succedeva dal 2011 ovvero ultima estate da non impiegato.
E così farò tappa a San Marino il 15 agosto per poi passare il resto della settimana in Salento. :banana:
Saluti dall'Uzbekistan con 49 gradi all'ombra ogni tanto :esd:
https://s32.postimg.org/p0cj1vp5h/13...21041303_n.jpg
:dead:
scherzo, però durante il giorno facili 42/44. Ma in Turkmenistan a Mary li ho beccati sul serio 49 :esd: ma almeno l'umidità in questi posti è bassissima e quindi per me sostenibile in un certo senso :)
la via della seta nel centro asia è stupenda e la vita costa davvero un cazzo! ;)
tra poco passo in Tajikistan sulla Pamir Highway :tunz:
Grande complimenti!
Certo non hai scelto il periodo migliore in quanto a temperature :asd:
Bellissimo alex! :)
Soon stato obbligato perché volevo passare il periodo tra Ramadan e non tra Turchia e Iran (Iran bellissimo davvero!)per vedere le differenze dello stile di vita. Essendo che non voglio usare voli ma girare via terra attraversando l'Asia, scelte non ne avevo.
Ma ti dirò che sono contentissimo uguale (anzi), evito i periodi turistici che odio e i posti sono più tranquilli e me li vivo meglio.
Mi è arrivato pure il visto per la Cina per 3 mesi intanto :D
L'iran è stupendo. Le persone hanno 2 "facce" per forza di cose: pubblica e privata (e ti assicuro che a casa loro ti senti veramente come a casa tua, persone dalla mentalità apertissima ed ospitali). Come in tutti gli altri posti, le foto in pubblico ti converrebbe farle con il permesso, ma sai meglio di me che insomma puoi trovare il modo di, stai attento come in tutti gli altri posti ;)
Credo di non aver mai conosciuto in vita mia un persone così gentili, affidabili e che ti danno il benvenuto in maniera assurda (ma non a caso l'ospitalità è nel sangue dei persiani, una cosa storica, quindi...). Io l'ho fatto tutto via couchsurfing, vai tranquillo. Ci sono stato circa 40gg ma non bastano per come faccio io, ci voglio tornare almeno un altro mese.
Ti dico solo che quasi ogni giorno incontravo gente nuova che mi invitava a mangiare a casa\ristorante, e non esiste che tiri fuori un centesimo, si offendono. In alcuni posti famiglie quasi litigavano per ospitarmi e facevo un giorno qua, un giorno la :esd:
Tehran è un caos assurdo, inquinamento alle stelle. Però ha il suo perché, ho fatto delle escursioni nelle montagne vicine e ho conosciuto gente davvero indimenticabile.
Immagino che vuoi fare il classico Isfahan, Shiraz Yazd e via discorrendo?
PS: se non lo sai, ora puoi fare facilmente il visto all'arrivo in quasi tutti gli aeroporti, per 3 mesi ;)
Eventualmente, ti consiglio di vedere le zone del mar caspio a nord e il kurdistan, meno battute turisticamente ma belle (le ho viste poco, ci devo tornare proprio per questo e la parte più a sud). Il cibo migliore invece è nel west-azerbajan, diciamo l'area di Tabriz, squisito :sisi:
ti ho editato un pezzettino....non so come viaggi e cosa ti piace vedere, ma fossi in te uscirei un po' dal classico, perché ci sono posti davvero belli e poco conosciuti :sisi: ok persepoli, yazd...ma fatti almeno un'area tra kurdistan e mar caspio per uscire da quello che tutti fanno, se hai tempo
Direi ottima foto allora.... Sembra scattata con una reflex!
grande scelta, non te ne pentirai, la gente lì è stupenda! ;) se vai a tabriz ti consiglio di passare nel kurdistan da lì, altrimenti dalle altre città allunghi, non so quanto tempo hai... i bus in iran costano un cazzo :esd:
sto facendo un giro lungo, anche 500gr in più mi pesano, ho scelto di non portare la macchina fotografica nonostante mi stia appassionando molto alla fotografia. Ma mi arrangio in qualche modo :) la mia è prima un'esperienza di vita vera, ecco. Non a caso per il 90% vengo ospitato a casa da gente locale :)
se a qualcuno interessa trova man mano lungo il giro che sto facendo (sono partito da Istanbul, tutto via terra tra autostop, bus e un paio di treni) foto sui social, raggiungibili via www.crossingasia.net ;) (purtroppo tra giri e qualche lavoretto che sto facendo sto avendo poco modo di scrivere qualcosa di interessante, ma metto foto amatoriali giorno per giorno).
Ve ne lascio qualche altra
Turkmenistan (difficile prendere il visto, alla frontiera vi controllano dalla testa ai piedi e se beccano foto, ve le fanno cancellare!)
http://crossingasia.net/gallery/vari...rkmenistan.jpg
http://crossingasia.net/gallery/vari...rkmenistan.jpg
Uzbekistan:
http://crossingasia.net/gallery/vari...uzbekistan.jpg
http://crossingasia.net/gallery/vari...uzbekistan.jpg
crossingasia.net :zizi:
domani si parte per Tagliacozzo...due settimane all'insegna di carne, genziana, birra e rutto libero
grandissimo Alex!!
io ti seguo sempre via crossingasia :D
bella Mikeuzzo, sfondati!
@olivar ma alla fine che hai deciso?
Alla fine la signora si decise e siam finiti nella "mia" valgardena poi si vedrà..... :look:
Oggi pome ho fatto pure un salto a Bozen al decathlon che è "accanto" al mediaworld ma non mi pare di aver visto @boico ... :uffi:
From Grödental