Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
Io mi sono fermato per un risentimento muscolare... Domani riprendo
Azzo...sempre per via dell'altro giorno? Quindi la 10km non l'hai fatta...
-
Citazione:
Crucio
Azzo...sempre per via dell'altro giorno? Quindi la 10km non l'hai fatta...
Eh no, non volevo rischiare la gamba per una gara che non avrei nemmeno fatto al massimo. Testa alla corsa dei santi del 1 Novembre
-
Citazione:
olivar
Eh no, non volevo rischiare la gamba per una gara che non avrei nemmeno fatto al massimo. Testa alla corsa dei santi del 1 Novembre
Mi pare giusto :zizi: Comunque sto ancora valutando per l'iscrizione alla società d'atletica: devo vedere quanta voglia avrò di correre con freddo e buio nel periodo invernale, perchè non sono due condizioni che mi fanno propriamente impazzire :esd:
E poi non so come e se mi fanno passare la visita medico sportiva, con la lesione la ginocchio :look:
-
Ultima corsa martedì, 10km in 55:35min (5:33/km), in compagnia di un amico un po' più lento. Quando mi sono staccato da lui ho girato forte (almeno per i miei ritmi :esd:) per recuperare, tra i 4:40 e i 4:50/km per almeno 4km.
Ora sono fermo causa vescica allo spigoletto dell'alluce: dal dolore, giovedì non mi faceva neanche camminare, la maledetta. Adesso già va molto meglio, ma per non romperle le scatole (non vorrei ricominciasse a farmi male) ho rimandato qualsiasi attività all'inizio della prossima settimana :zizi: (nb: rosico perchè tutte le prossime corse infrasettimanali saranno praticamente in notturna e con il freddo :dead: )
-
Io se non si fa troppo buio vorrei andare stasera... Solo che alla Caffarella di sera non si può proprio
-
Citazione:
olivar
Io se non si fa troppo buio vorrei andare stasera... Solo che alla Caffarella di sera non si può proprio
Al parco sotto da me c'è l'illuminazione e non è troppo brutto correrci anche di sera. Quando ti va di fare una "trasferta" batti un colpo :zizi:
-
Citazione:
Crucio
Al parco sotto da me c'è l'illuminazione e non è troppo brutto correrci anche di sera. Quando ti va di fare una "trasferta" batti un colpo :zizi:
Oggi non è giorno da trasferta, devo fare tutto prima del clasico :)
-
oggi dopo mesi e mesi 5 km in scioltezza in pineta per riprendere. devo dare una cavolo di continuità. cmq il fiato non è un problema (la piscina aiuta), le gambe invece è tosta. ho tentato subito dopo colazione (the con biscotti, e pane burro e marmellata), un po' m'ha dato fastidio ma per fortuna non ho dovuto fermarmi
-
Io ho appurato che il pomeriggio rendo molto molto meglio che la mattina presto
-
Citazione:
olivar
Io ho appurato che il pomeriggio rendo molto molto meglio che la mattina presto
Io invece vado meglio dopo una giornata di lavoro che nel weekend, quando mi gratto beatamente la panza a casa :look:
-
Citazione:
Crucio
Io invece vado meglio dopo una giornata di lavoro che nel weekend, quando mi gratto beatamente la panza a casa :look:
Eh io pure, meglio dopo 6 ore in piedi a lavoro che la mattina prima di andare a fare 6 ore a lavoro.
Mi diceva un collega che comunque di pomeriggio per un fattore neurale le game stanno più in palla. Boh.
-
Citazione:
olivar
Eh io pure, meglio dopo 6 ore in piedi a lavoro che la mattina prima di andare a fare 6 ore a lavoro.
Mi diceva un collega che comunque di pomeriggio per un fattore neurale le game stanno più in palla. Boh.
:look: Meglio pensare a correre e basta :look:
-
Ieri pomeriggio altri 10km di buon allenamento (ho inserito una salita spaccagambe, per i romani quella da Largo Numa Pompilio alle Mura aureliane sulla pista ciclabile della Cristoforo Colombo) :zizi:
Ora purtroppo prossimo allenamento di giovedì mattina, probabilmente ripetute: 1 km di warmup, sforzo 10x400 con rec di 70 secondi e cooldown di 2km.
Warmup e Cooldown dovrei farli sui 5:30min/km. Lo sforzo sui 4:40min/km circa.
-
Citazione:
olivar
Ieri pomeriggio altri 10km di buon allenamento (ho inserito una salita spaccagambe, per i romani quella da Largo Numa Pompilio alle Mura aureliane sulla pista ciclabile della Cristoforo Colombo) :zizi:
Ora purtroppo prossimo allenamento di giovedì mattina, probabilmente ripetute: 1 km di warmup, sforzo 10x400 con rec di 70 secondi e cooldown di 2km.
Warmup e Cooldown dovrei farli sui 5:30min/km. Lo sforzo sui 4:40min/km circa.
Come sei prufesciunal :zizi:
-
Sabato mattina ho "La Corsa dei Santi" da 10,5km :zizi:
I santi che tirerò al traguardo a piazza San Pietro :rotfl:
-
Citazione:
olivar
Sabato mattina ho "La Corsa dei Santi" da 10,5km :zizi:
I santi che tirerò al traguardo a piazza San Pietro :rotfl:
:rotfl2:
mi raccomando, io tengo il conto...se ne salti uno riparti da capo! :dito:
-
10,4km in 57:30, ovvero 5:31/km circa. Gambe pesanti come se fossi stato fermo sei mesi, che palle :|
-
ma chi ve lo fa fare, io facevo 4 giri di campo quando giocavo e poi morivo, ed era il mio massimo :esd:
-
Citazione:
Trainspotting90
ma chi ve lo fa fare, io facevo 4 giri di campo quando giocavo e poi morivo, ed era il mio massimo :esd:
E' che mi sto appassionando sempre di più a questa disciplina, e mai lo avrei pensato fino a pochissimo tempo fa. :)
E pensare che a calcio giocavo in porta (quindi gli allenamenti sulla corsa e sulla resistenza erano lo stretto necessario) e che la mia miglior dote era lo scatto breve... :D
-
io sono ufficialmente in letargo
se ne riparla a marzo :asd:
-
Citazione:
mark_lenders
io sono ufficialmente in letargo
se ne riparla a marzo :asd:
Per me questi sono i mesi migliori
-
grande Oli come ti stai preparando :D
vogliamo i risultati per la corsa dei Santi :D
daje Crucio, devi arrivallo!!!
-
ragazzi come corse valgono anche quelle fatte dal proprio giocatore in carriera su Fifa ? :what:
-
Citazione:
.nero
ragazzi come corse valgono anche quelle fatte dal proprio giocatore in carriera su Fifa ? :what:
:esd:
-
io ieri ho fatto la prima corsetta dopo tanti mesi... purtroppo ero parecchio arruginito e non ho voluto forzare, il contapassi di un amico ha detto 4 km ma di questi ne abbiamo fatto circa 1-1,5 camminando a passo svelto (non da fomento) in mezzo alle due corsette diciamo :sisi:
oggi replico e sarò probabilmente solo per cui cuffiette e cerco di fare 3-4 giri del parco (dovrebbero essere 2 km a giro) c'è solo un problema il parco non lo conosco quindi potrei sabgliare strada e non fare i giri giusti :rotfl:
edit: Oli, un app per iphone che possa usare in remoto (tipo mentre ascolto musica per intenderci) che mi dica quanto ho corso in tempo e km? (ovviamente free :look: )
-
-
Citazione:
papclems
grande Oli come ti stai preparando :D
vogliamo i risultati per la corsa dei Santi :D
daje Crucio, devi arrivallo!!!
In verità l'ho già "arrivato", ma solo per un fattore "tempo": ultimamente ho avuto più opportunità per correre rispetto ad Oly :looksi: Appena lui riprende per bene, mi stacca di nuovo :zizi:
-
Si attualmente mi hai pure superato.
-
Citazione:
bizio77
io ieri ho fatto la prima corsetta dopo tanti mesi... purtroppo ero parecchio arruginito e non ho voluto forzare, il contapassi di un amico ha detto 4 km ma di questi ne abbiamo fatto circa 1-1,5 camminando a passo svelto (non da fomento) in mezzo alle due corsette diciamo :sisi:
oggi replico e sarò probabilmente solo per cui cuffiette e cerco di fare 3-4 giri del parco (dovrebbero essere 2 km a giro) c'è solo un problema il parco non lo conosco quindi potrei sabgliare strada e non fare i giri giusti :rotfl:
edit: Oli, un app per iphone che possa usare in remoto (tipo mentre ascolto musica per intenderci) che mi dica quanto ho corso in tempo e km? (ovviamente free :look: )
di sto passo non saremo un forum elegante, ma sportivo di certo si :esd:
Citazione:
Crucio
In verità l'ho già "arrivato", ma solo per un fattore "tempo": ultimamente ho avuto più opportunità per correre rispetto ad Oly :looksi: Appena lui riprende per bene, mi stacca di nuovo :zizi:
Citazione:
olivar
Si attualmente mi hai pure superato.
gara a due seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Citazione:
papclems
gara a due seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Mo ce starebbe bene :zizi: non come l'altra volta che siamo andati a correre insieme, che io ero bello allenato e lui non si muoveva da quasi un mese :P
(nb: però ha tenuto botta per 10km :zizi:)
-
ha fatto finta di piovere quindi tra un quarto d'ora si esce per fare una corsetta :sisi:
-
-
Citazione:
bizio77
ha fatto finta di piovere quindi tra un quarto d'ora si esce per fare una corsetta :sisi:
Grande Bizio, oramai sei stato contagiato :D
per essere al secondo giorno consecutivo non sono tanto deluso, ma me lo sto dicendo solo per non abbattermi :looksi:
è vero che è stata la prima volta per tante cose (prima volta a correre da solo, prima volta a correre con la musica e prima volta a fare un percorso definito) questo mi ha fatto partire a razzo nei primi 600-700 mt penso (l'app che mi ha consigliato olivar runtastic mi ha segnalato punta massima di 16 km/h :look: con una media di 6 m 36 s a km :look: ) di fatto la seconda parte di corsa ero un po' cotto :looksi: ma penso conta anche il fatto che ho corso anche ieri (prima volta anche per l'aver corso due giorni di fila)
spero di avere la base minima per poter postare qui dentro :esd: :look:
-
se ce l'avevo io la base minima ce l'hanno tutti. :D
ricorda il primo mese è dura, ma serve poi costanza, :D
-
Oggi 2 km, domani 3, dopodomani 4, ... Quando arrivi a correre stabilmente 30/40 minuti al giorno vedrai che super forma :D
-
ehehehehe al giorno mo.
così smette subito.
2 o 3 volte la settimana è sufficiente :esd:
-
Citazione:
papclems
ehehehehe al giorno mo.
così smette subito.
Si intendevo quello :asd:
-
Citazione:
papclems
ehehehehe al giorno mo.
così smette subito.
ottimo anche 2 volte è abbastanza... ogni giorno è impossibile!
-
all'inizio è normale, manca il fiato ma soprattutto le gambe
poi si arriva al punto in cui se non per problemi di tempo si può tranquillamente correre tutti i giorni o quasi