Visualizzazione Stampabile
-
manca l'ultima giornata e questa e' la situazione
15- Chievo 40pt
16- Lupa Roma 40 pt
17- Lazio 37pt
18- Udinese 37pt
Io affrontero' il Chievo in casa, se fosse la realta' sarebbe un pareggio biscottone gia' apparecchiato.
Potevo essere gia' salvo ma c'e' stato un suicidio della mia squadra contro il Pescara, ho perso 1-2 con gol loro da centrocampo con il mio portiere che stava sul cerchio di centrocampo a non so a fare che.
-
Vittoria!!!!!!!
Finale di stagione che mi da parecchie soddisfazioni
Udinese e Lazio perdono, Lazio in serie B, Lupa al 14esimo posto (manca la partita dell'Atalanta ma al max finisco 15esimo.
Adesso vediamo se il futuro sarà alla Lupa Roma o altrove
-
Ok, futuro altrove.
Ho fatto delle richieste alla Lupa ma nessuna e' stata accettata.
Cosi' ho fatto un saltino in Germania, mi sono accasato allo Stoccarda, appena retrocesso nella serie B tedesca.
Squadra buonina ma tutti i big vogliono andarsene.
Per adesso sono riuscito a placare gli animi ma i due giocatori piu' forti hanno preteso di essere messi in lista cessioni.
Ho rinforzato il centrocampo, ho preso dei terzini di spinta che mancavano, una punta per fare turnover.
Per adesso sto nel precampionato, sto spingendo molto con la preparazione atletica, poi cerchero' di far assimilare le tattiche (che la dirigenza vuole offensive)
-
Fatto bene, li avevi fatto il tuo tempo.
-
La preparazione con lo Stoccarda procede molto bene; la squadra e' molto fisica, veloce, motivata.
Tutte le amichevoli sono finite con un mio dominio nel possesso palla e tiri/occasioni da gol.
Ho perso un'amichevole con una squadra tedesca che giochera' nello stesso mio campionato ma avevo dominato anche li'.
Poi ho letteralmente distrutto il Guinkamp in casa loro per 5-0.
L'unica nota negativa e' la perdita della mia migliore punta, un 19enne definito "prodigio", ma lui voleva andarsene e il Dortmund ha pagato la clausola, quindi non potevo trattenerlo.
Adesso con 24 milioni incassati sto cercando una punta per sostituirlo oppure un paio di giovani talentuosi da crescere.
-
Con lo Stoccarda procede tutto bene.
Questi i miei risultati
http://i64.tinypic.com/hv9es3.jpg
E questa la classifica
http://i67.tinypic.com/14trjbr.jpg
-
La mia avventura tedesca prosegue.
Ho avuto una piccola crisi, soprattutto offensiva; mi era costata il primo posto in classifica.
Poi però sono riuscito a rimettere sui binari giusti la squadra, soprattutto grazie alla mia prima punta Sven Niemeyer
Questo sono i risultati
http://i63.tinypic.com/10xaeis.jpg
E questa è la mia vittoria più sorprendente, in Coppa di Germania contro una squadra della Bundesliga
http://i66.tinypic.com/23jjyc9.jpg
Niemeyer qui ha segnato 4 gol.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike Patton
:shocked:
-
-
Alla fine ho deciso di continuare a FM17 col Brescia.
Il mio caro Tumminello mi tradisce :cry: firmando per il Caen ma lo sostituisco degnamente con Cutrone (prestito).
A parametro zero arrivano Barlocco (era già qui in prestito da Gennaio), Omeonga (sbagliando, purtroppo nel gioco ha un ruolo diverso dalla realtà e non so se mi servirà), Tassi (il ritorno dell'enfant prodige, l'Inter lo ha dato un pò in giro prima di svincolarlo) e Laribi che per me è un grandissimo colpo. Sto trattando anche Simic.
Il problema è che quelli buoni se ne vogliono andare tutti...Pryima al Pescara, Kragl in Germania, Gumbau in Spagna, Minelli rinnova ma è cercato da molte squadre.
Fra quelli che invece possono partire asta per Lafferty e tentativi turchi per Mazzarani. Sempre in Turchia va da svincolato Lancini mentre Rossi si sposta in prestito al Modena.
Il ragazzino prodigio Boldini invece assaggerà il calcio professionistico in quel di Piacenza.
-
Citazione:
Red&BlueFan
Alla fine ho deciso di continuare a FM17 col Brescia.
Il mio caro Tumminello mi tradisce :cry: firmando per il Caen ma lo sostituisco degnamente con Cutrone (prestito).
A parametro zero arrivano Barlocco (era già qui in prestito da Gennaio), Omeonga (sbagliando, purtroppo nel gioco ha un ruolo diverso dalla realtà e non so se mi servirà), Tassi (il ritorno dell'enfant prodige, l'Inter lo ha dato un pò in giro prima di svincolarlo) e Laribi che per me è un grandissimo colpo. Sto trattando anche Simic.
Il problema è che quelli buoni se ne vogliono andare tutti...Pryima al Pescara, Kragl in Germania, Gumbau in Spagna, Minelli rinnova ma è cercato da molte squadre.
Fra quelli che invece possono partire asta per Lafferty e tentativi turchi per Mazzarani. Sempre in Turchia va da svincolato Lancini mentre Rossi si sposta in prestito al Modena.
Il ragazzino prodigio Boldini invece assaggerà il calcio professionistico in quel di Piacenza.
Dajeee
-
Altri duecento movimenti....viva la revolution!
Metto in prestito il secondo portiere Malgrati e me lo chiede lo United per fare il terzo :look:
Mazzarani si convince e va in Turchia per 1.100.000€.
In entrata chiuso Stefan Simic, in previsione della partenza di Kragl arriva Hrvoje Milic ex Fiorentina. Come secondo portiere ecco Zima a titolo definitivo mentre in mezzo prosegue la collaborazione col Monaco che mi manda il giovane mediano/CC Kevin N'Doram in prestito. Dalla Roma sempre in prestito gratuito ecco Nura Abdullahi (terzino destro reduce da una buona annata in C al Livorno).
-
anche io ho dovuto cambiare un po' nel mercato di gennaio.
2 giocatori hanno chiesto di essere ceduti, uno vuole andare in prestito.
Ho acconsentito a tutte e tre le operazioni solo che il terzino dx americano non lo vuole nessuno, intanto ho preso un terzino brasiliano svincolato per sostituirlo.
L'altro ceduto e' un difensore centrale che avevo promosso a titolare, ma voleva andarsene e non capisco manco il motivo.
Venduto ad una squadra che sta dietro di me.
Non lo rimpiazzero', cerchero' di tenere i 5 difensori che ho adesso piu' uno giovane.
Quello che vuole andare in prestito e' un giovane preso da svincolato, ottimo perche' e' multiruolo; pero' giocava poco.
Ho trovato un nazionale uruguaiano svincolato x sostituirlo e gli ho fatto la proposta, se dovessi ingaggiarlo ho fatto un affare clamoroso
-
Nazionale uruguagio? Azzo che affare...
-
magari stasera posto il nome che non me lo ricordo.
EDIT
Giorgian De Arrascaeta, trovato su wikipedia :D
-
la finestra di calciomercato di Gennaio si e' rivelata difficile.
Il terzino dx che volevo (s)vendere non e' partito, io ho preso un terzino brasiliano e quindi adesso ne ho 3; fortuna che il terzino brasiliano l'ho preso per un solo anno.
Come detto in precedenza, uno dei miei difensori, un 20enne, e' voluto andar via.
Non l'ho sostituito fidandomi di quelli che rimanevano.
Poi, ultimo giorno di mercato...arriva l'offerta per il mio TC piu' forte, che aveva anche voluto la promessa che lo avrei venduto.
Alla fine ho dovuto prendere sta decisione e venderlo...tra trasferimento, bonus vari, etc etc sono 37 milioni.
Ma avevo 13 ore per sostituirlo...e mi era partito in prestito pure un altro attaccante/ala.
Ho preso al volo Lo Celso dal PSG, anche se non ero convinto, ed un altro TC argentino, ma anche su questo non ero convinto.
Prima partita dopo il calciomercato....4-1 per gli altri. Mi hanno devastato!
-
E' arrivata la mia vittoria più incredibile,al quarto turno di Coppa di Germania.
http://i65.tinypic.com/29aywjn.jpg
Diciamo che oramai sono avviato alla promozione in Bundesliga, 13 punti di vantaggio sulla seconda.
http://i63.tinypic.com/2rpv9uh.jpg
http://i64.tinypic.com/2zg5imf.jpg
-
Lo Celso è ottimo...
Promozione in tasca direi :ok:
-
La promozione e' arrivata, con il record di punti. Devo ancora giocare qualche altra partita.
Nel frattempo sto lavorando per il futuro cercando di firmare definitivamente la punta che ho in prestito.
Sto cercando un portiere affidabile ed un DC migliore di quelli che ho attualmente.
Poi si passera' a cercare un CC, ne ho visto uno a fine contratto ma sara' tosta prenderlo
-
Sta per iniziare la mia seconda stagione con lo Stoccarda, prima in Bundesliga.
Intanto la dirigenza, come critica, mi accolla la vendita di due giocatori, giocatori che io ho trovato con clausola rescissoria e con quella se ne sono andati :D
Il mercato e' stato pesante da affrontare...non so per quale motivo i giocatori giovani della mia squadra, nonostante abbiano giocato abbastanza, vogliono andare via.
Ho dovuto vendere un difensore centrale ed un mediano, sostituiti con giocatori piu' forti, almeno come caratteristiche.
I nuovi sono:
1 portiere che sembra davvero bravo, francese
2 difensori centrali
1 terzino sx molto giovane ma avevo un buco li'
1 mediano
1 cc
Non ho toccato l'attacco per adesso, ho cercato solo di riottenere in perstito i giocatori dell'anno scorso per non stravolgere troppo la formazione.
Cmq ho feedback positivi da parte di alcuni giocatori importanti in squadra che hanno apprezzato il rafforzamento del roster.
Ho da vendere ancora un portiere, un CC, ho piazzato in prestito un paio di giocatori.
Rispetto all'anno scorso difesa e centrocampo sembrano migliori, il ruolo di terzino sx e' piu' debole. Mi preoccupa la punta centrale, dopo aver fatto di tutto per comprarlo ha avuto un calo di prestazioni, non mi segna piu'.
Ho da affrontare le ultime due amichevoli e poi si inizia con la Coppa di Germania
-
E' iniaiata ufficialmente la mia stagione.
La preparazione e' andata bene, ho venduto quelli che avevo da vendere, ho rinforzato i reparti tranne l'attacco.
Il primo turno di Coppa di Germania e' andato benissimo con una goleada.
Poi prima partita in Bundesliga, in trasferta contro l'Herta Berlino, mi hanno surclassato, mai stato pericoloso.
E' finta 1-0 per loro ma potevano finalizzare molto di piu'.
Speriamo non sia un segnale negativo...c'e' da dire che ancora devono assimilare gli schemi.
Come previsione mi danno 11esimo, speriamo bene
-
Obiettivo 38 punti :sisi:
-
Dopo un breve periodo di pausa che mi sono dovuto prendere per malattie di...tutti a casa, ho ripreso la partita.
Dopo 10 partite sto al nono posto, i problemi sono si finalizzazione, creo molto ma non finalizzo.
Ho giocato abbastanza bene contro tutti tranne il Lipsia che mi ha sfondato (colpa della prestazione indecorosa di portiere e difesa).
Ho appena rinnovato il contratto con lo Stoccarda, spero di rilanciare la mia punta perche' senza la sua energia ed i suoi gol sara' dura.
-
Dopo 14 giornate questa è la situazione:
http://i64.tinypic.com/2ii9v9v.jpg
Due attaccanti stanno avendo problemi fisici, e questo è un guaio.
-
Mi sono attestato in sesta posizione, zona EL.
Ultimamente la squadra sta giocando bene, con gli infortuni hanno trovato spazio anche alcuni "lamentosi" tra cui Lo Celso che ha alzato decisamente il suo rendimento.
Il mio bomber si e' svegliato, finalmente.
La prox sara' una sfida durissima, vado a Dortmund (attualmente terzo).
-
La sfida con il Borussia e' finita 3-2 per loro ma non posso lamentarmi, abbiamo giocato alla grande, sempre con il pallino del gioco e molto propositivi; ci sono stati due salvataggi sulla linea, un palo clamoroso ed un'occasione da solo davanti al portiere sprecata da un mio trequartista.
Ora c'e' la pausa invernale ed il mercato di Gennaio dove ho mandato in prestito 3 giocatori che non avevano spazio.
Ho gia' preso un difensore ed un CC per l'anno prossimo (erano in scadenza contrattuale), ed ho preso un terzino dx al volo per sostituire uno dei miei giocatori che era a fine prestito.
Ho 6 punti di vantaggio sulla settima e c'e' da correre per ottenere un piazzamento alto perche' iniziano i problemi finanziari, spendiamo troppo come stipendi.
-
Si sta per concludere la mia avventura al Brescia (e quindi con FM17 in generale).
E' andato tutto a donnine...
Dopo un bel passaggio di turno in Coppa all'esordio di campionato perdiamo 2-1 in casa dal Trapani ma il vero problema è che si rompe Cutrone per 3 mesi. Quella dopo pareggiamo a Castellammare 1-1 quindi in casa nuova sconfitta 0-1 dal Benevento e rottura per 4 mesi di Torregrossa. Quindi come attaccante rimane il giovane Cappelletti, ex Primavera del Bologna :facepalm:
A Foggia decido di fare un muro alla Trump, reggiamo bene finchè l'arbitro non vede un rigore per loro. Segnano, noi nel finale prendiamo il palo con Cappelletti.
Ultima spiaggia col Latina in casa, 3 minuti e siamo 0-1 :facepalm: Pareggiamo al 20° proprio con Cappelletti, facciamo un secondo tempo d'attacco ma rimane 1-1.
Siamo ultimi a 2 punti e con la prospettiva di fare 3 mesi con un Primavera in attacco....
Addio.
-
Citazione:
Red&BlueFan
Si sta per concludere la mia avventura al Brescia (e quindi con FM17 in generale).
Dopo un bel passaggio di turno in Coppa all'esordio di campionato perdiamo 2-1 in casa dal Trapani ma il vero problema è che si rompe Cutrone per 3 mesi. Quella dopo pareggiamo a Castellammare 1-1 quindi in casa nuova sconfitta 0-1 dal Benevento e rottura per 4 mesi di Torregrossa. Quindi come attaccante rimane il giovane Cappelletti, ex Primavera del Bologna :facepalm:
A Foggia decido di fare un muro alla Trump, reggiamo bene finchè l'arbitro non vede un rigore per loro. Segnano, noi nel finale prendiamo il palo con Cappelletti.
Ultima spiaggia col Latina in casa, 3 minuti e siamo 0-1 :facepalm: Pareggiamo al 20° proprio con Cappelletti, facciamo un secondo tempo d'attacco ma rimane 1-1.
Siamo ultimi a 2 punti e con la prospettiva di fare 3 mesi con un Primavera in attacco....
Addio.
Brutta situazione...
-
Citazione:
Red&BlueFan
Addio.
ahia...
-
Discorso alla squadra e si va a Messina (senza pure Simic e Fiamozzi...). Un bel contropiede finalizzato da Omeonga e si vince per la prima volta!
3 giorni dopo (infrasettimanale continuo :gha: ) arriva il Chievo. Mi raccomando di non concedere falli e regaliamo difatti dopo 50 secondi una punizione a Birsa....gol :|
In 4 minuti la ribaltiamo (Gumbau da casa sua e Omeonga deviato), poi lo stesso Gumbau perde una palla scema ed è 2-2...all'8° minuto!!
E resterà così fino alla fine, ma giochiamo meglio noi.
Per ora siamo ancora vivi...
-
evvai red...magari hai la possibilita' di scoprire i talenti giovani che ti saranno utili per il futuro
-
Citazione:
Mike Patton
evvai red...magari hai la possibilita' di scoprire i talenti giovani che ti saranno utili per il futuro
Ne dubito (anche se uno ha esordito già, in piena emergenza) almeno a breve. La Primavera l'anno passato ha vinto il proprio campionato ma non sono ancora pronti per la B e ho paura che il mio "regno bresciano" durerà ancora poco perchè la dirigenza vuole un piazzamento di alta classifica e prima di Messina eravamo addirittura ultimi :gha:
Mal che vada ho già in mente un'altra avventura con FM18 :dito:
-
Invece il mio Stoccarda, dopo la pausa invernale, e' calato.
Creo poco e la difesa subisce troppo.
Sono ancora sesto ma vedo i miei sottotono.
Le prime 5 se ne stanno andando
-
Dopo 26 giornate questa è la situazione:
http://i64.tinypic.com/4vsi2t.jpg
Il grosso rimpianto sono i quarti di Coppa di Germania, eliminati da una squadra di serie B.
-
che rosicata...partita in trasferta che al 60esimo sto vincendo 0-3, faccio dei cambi per sostituire un'ala che stava giocando male ed un terzino che era ammonito, in 5 minuti mi fanno 2 gol, non riesco piu' ad attaccare, e' un assedio.
All'86esino mi pareggiano.
:facepalm:
Potevo avvicinarmi alla quinta in classifica invece sono stato raggiunto dalla settima.
-
FM in modalità bastarda....
-
Citazione:
Mike Patton
che rosicata...partita in trasferta che al 60esimo sto vincendo 0-3, faccio dei cambi per sostituire un'ala che stava giocando male ed un terzino che era ammonito, in 5 minuti mi fanno 2 gol, non riesco piu' ad attaccare, e' un assedio.
All'86esino mi pareggiano.
Potevo avvicinarmi alla quinta in classifica invece sono stato raggiunto dalla settima.
-
alla fine arrivo settimo, qualificato al terzo turno di qualificazione per l'Europa League.
E mi hanno proposto la panchina del Portogallo U23 che accetto.
Non so se riuscirò a portare avanti entrambe ma mi serviva per accumulare esperienza internazionale.
Le Coppe invece mi hanno obbligato a partire prima per il ritiro, volevo partire il primo Luglio ma alla fine decido per l'8 Luglio per non irretire i giocatori, sono 6 settimane di ritiro.
-
Il precampionato dello Stoccarda sta per finire, alla fine la squadra e' lunga ma ho inserito qualche mio giovane.
Probabilmente avro' un paio di giocatori che si lamenteranno per l'utilizzo.
Sto cercando di mandare tanti giocatori in prestito e devo vendere qualcosa, con il Fair Play ho rischiato.
Se capitera' vendero' il mio portiere titolare, ma solo per cifre irreali, ho il Bayern che gli fa la corte.
Dall'altra parte, con il Portogallo U23, ho finito le amichevoli ed e' iniziato il torneo olimpico.
Prima partita contro l'Australia U23, vinta per 4-0; Joao Mario grande protagonista (da fuoriquota).
-
La preparazione volge al termine, c'è qualche piccolo infortunio ma devo dire che la squadra, almeno nelle amichevoli, ha giocato alla stragrande.
http://i67.tinypic.com/bgw909.jpg
Anche il Portogallo U23 va spedito, percorso netto e adesso ci tocca una delle favorite, la Francia U23
http://i68.tinypic.com/3498nyt.jpg