Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mark_lenders
probabilmente dipende anche dai danni del terremoto: se cadono calcinacci meglio coprirsi, se crolla tutto il tetto meglio mettersi nel triangolo
l'ideale immagino sia mettersi sotto a qualcosa che non si possa schiacciare troppo, tipo chiudersi nel frigorifero come indiana jones
Pensavo si parlasse seriamente :facepalm:
-
Una cosa molto curiosa: stanno girando foto di Arquata del Tronto dopo l'ultima scossa per far vedere i nuovi crolli e ho notato che sulla destra c'è un castello antico che pare non aver subito nessun danno :look:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Una cosa molto curiosa: stanno girando foto di Arquata del Tronto dopo l'ultima scossa per far vedere i nuovi crolli e ho notato che sulla destra c'è un castello antico che pare non aver subito nessun danno :look:
che nei secoli passati costruivano molto meglio di tempi moderni è cosa risaputa
-
Citazione:
Red&BlueFan
uno di quelli in pietra con muri spessi oltre 1 metro?
può essere :baffo:
-
Citazione:
Bel Vale
uno di quelli in pietra con muri spessi oltre 1 metro?
può essere :baffo:
Il castello si avrà quei muri ma la torre, qui in foto, mi sembra tanto simile a molti campanili crollati o a forte rischio.
https://upload.wikimedia.org/wikiped..._esagonale.jpg
-
Citazione:
Red&BlueFan
I campanili son molto più sottili, mentre le torri dovevano resistere agli assedi, le catapulte, avevano una base più solida (che spesso poggiava direttamente sulla roccia), ecc...
-
-
Citazione:
Bel Vale
2.9 sotto il culo di Red
Sai che roba :esd: E' stata la prima notifica del cell stamattina...
Cmq sentito niente nessuno (epicentro a 30km dalla città...)
-
Citazione:
Bel Vale
2.9 sotto il culo di Red
secondo me è stato proprio Red a scaturirla :sisi:
-
Citazione:
bizio77
secondo me è stato proprio Red a scaturirla :sisi:
Ruttone?
-
Citazione:
Crucio
Ruttone?
propenderei più per una tromba di culo che ha fatto propagare verso il suolo :sisi:
-
propendo anche io per la stessa causa :sisi:
cmq il centro storico di Gubbio è tutto fatto di muri spessi fra l'1 e l'1 e mezzo. (metri).
-
l'altro giorno guardavo su fine living una trasmissione datata 2012 tipo "cerco casa in italia" dove c'era un ammerigano che, innamoratosi della toscana, si voleva comprare casa in italia con 50.000 euro.
praticamente visti i prezzi proibitivi della toscana è finito a guardare le case sull'appennino in zona vicina a quelle colpite dal terremoto.
non sapevo se ridere o se piangere, gli proponevano delle baracche in montagna con gli intonaci scrostati e sotto si intravedevano muri a secco con pietrame vario...erano praticamente già pericolanti :dead:
chissà che felice sarà ora di aver comprato cosa e di averla ristrutturata (con due paretine interne e una sbiancata, a quanto hanno fatto vedere) :esd:
vabbè ma sono ammerigani, cosa pretendiamo.
-
beh gli americani sono abituati ad avere case in cartongesso :sisi:
-
beh voleva anche spendere 50mila euro
-
50k compresa ristrutturazione :baffo:
Ha speso 20k di casa :esd:
-
Con quei soldi non ti danno nemmeno una tenda da decathlon :baffo:
-
20k non ci compri manco un box :esd:
-
per quello che riguarda la nostra zona, 20k manco un rudere abbandonato in campagna ci prendi :esd:
-
4.4 verso l'Aquila poco fa.
-
non so come è a l'Aquila, ma qui sto fatto che la gente ha l'app per il terremoto sta mettendo in ginocchio tre quarti dell'Umbria, per via del turismo.
sarà un inverno molto duro.
-
Citazione:
papclems
non so come è a l'Aquila, ma qui sto fatto che la gente ha l'app per il terremoto sta mettendo in ginocchio tre quarti dell'Umbria, per via del turismo.
sarà un inverno molto duro.
Pap, non è l'app del terremoto a danneggiare il turismo, è il terremoto a farlo (oltre a danneggiare molto altro)
-
E cmq vorrei far presente che app è l'anagramma del pap
http://m.memegen.com/qklpy5.jpg
-
aspetta, ad Arquata, ad Amatrice..
ma a Gubbio, Assisi etc.. ?
in realtà l'italiano ha una percezione della geografia, devo dire, alquanto bizzarra.
Il terremoto ha colpito il centro Italia, il centro "sud", ma per chi non ci sta praticamente è come se il centro italia fosse un unico posto, dove tutti abbiamo avuto il terremoto.
Non è così, ma in tv, sui media, etc.. terremoto in Umbria, etc..etc.. e la gente cancella, ha paura, non viene.
Così si fanno due torti :
a) Alle città dove c'è stato danno e distruzione, che vengono ammassate e non considerate individualmente, e non è giusto, perché hanno bisogno di molto aiuto.
b) alle città dove il terremoto è stato identico che a Roma (anzi meno, visto che non ci sono stati danni per niente...) ed invece dalle telefonate pare che viviamo in tenda. :D
-
Citazione:
papclems
in realtà l'italiano ha una percezione della geografia, devo dire, alquanto bizzarra.
Il terremoto ha colpito il centro Italia, il centro "sud", ma per chi non ci sta praticamente è come se il centro italia fosse un unico posto, dove tutti abbiamo avuto il terremoto.
Non è così, ma in tv, sui media, etc.. terremoto in Umbria, etc..etc.. e la gente cancella, ha paura, non viene.
a) Alle città dove c'è stato danno e distruzione, che vengono ammassate e non considerate individualmente, e non è giusto, perché hanno bisogno di molto aiuto.
b) alle città dove il terremoto è stato identico che a Roma (anzi meno, visto che non ci sono stati danni per niente...) ed invece dalle telefonate pare che viviamo in tenda. :D
Verissimo, ma la vicinanza in linea d'aria fa desistere. Stessa cosa per Spoleto (in centro tra l'altro ci son stati edifici resi inagibili)
-
Citazione:
papclems
https://www.youtube.com/watch?v=BU-DpP2Ta4I
-
Citazione:
enigmainsoluto
Verissimo, ma la vicinanza in linea d'aria fa desistere. Stessa cosa per Spoleto (in centro tra l'altro ci son stati edifici resi inagibili)
da noi o ad assisi, neanche quelli :D
Citazione:
dEUS
sto giro mi tocca dargli ragione... (che poi una volta al mese circa passa a dormire qui da noi :esd: )
-
Citazione:
papclems
sto giro mi tocca dargli ragione... (che poi una volta al mese circa passa a dormire qui da noi :esd: )
Ogni tanto dice qualcosa di sensato :asd:
-
un'altra... mi è sembrata poco forte, ma comunque ho sentito che la parete si muoveva mentre ero al bagno a pisciare e avevo la mano virilmente appoggiata... sky però ora dice 5.3 che non è poco.
-
-
Altra bella botta da 5.7 poco fa.
-
Sentite bene anche qui..Speriamo nulla di grave in quelle zone martoriate :(
-
-
Appena uno ricomincia a stare un pò tranquillo, ogni due mesi si ricomincia.. :nonono:
-
cazzo :look: non bastava la neve da giorni e giorni? :look:
-
si sentono bene anche qui, ovviamente niente danni, ma è veramente pesante per quelli che stanno in quelle zone.
-
nel frattempo è anche esondato il fiume pescara... non ho capito dove però... insomma in abruzzo è il delirio totale
-
Ero seduto sul cesso :|
Mi sono rotto il cazzo, tra neve, alluvione e terremoto in questi giorni è impossibile :|
-
Citazione:
Chuck_PE
Ero seduto sul cesso :|
Mi sono rotto il cazzo, tra neve, alluvione e terremoto in questi giorni è impossibile :|
pure io ero seduto sul cesso... :look:
-
eravate seduti sullo stesso cesso? :esd: