LeBron fenomenale, peccato la stoppata su Oladipo fosse irregolare
Visualizzazione Stampabile
LeBron fenomenale, peccato la stoppata su Oladipo fosse irregolare
Non hanno aggiunto i due punti, ma la stoppata era comunque irregolare.
http://www.nbareligion.com/2018/04/2...-lebron-james/
minchia boston ieri...
come difendono... non so se possono tenere sti ritmi per tutta la serie... nelle due metà campo hanno tenuto un'intensità assurda...
appena calava i cavs rientravano un po'...
c'è da dire che anche i cavs hanno messo del loro per una prestazione abbastanza oscena :looksi:
Boston e' incredibile
Non è una grande sorpresa per me, in casa quest'anno hanno dimostrato di giocare molto bene
Inoltre i cavs quest'anno fanno abbastanza ridere, dopo aver rischiato con Indiana hanno ricevuto un mega regalo da Toronto(che praticamente non ha giocato) , altrimenti non so se sarebbero arrivati alla finale di conference
Boston e' la squadra con piu' alto IQ cestistico ma anche con il piu' basso talento.
Se riescono a seguire gli schemi bene, nell'1 vs 1 non sanno che fare
Non confondiamo il talento con lo strapotere fisico: gente come Lebron, A.Davis, Westbrook segna perchè è immarcabile, Tatum e Horford segnano perchè hanno talento, ma lo usano dopo aver costruito il tiro di squadra. Per talento intendo anche capire come e quando provare l'1 vs 1.
che Lebron abbia un fisico della Madonna non ci piove ma se mi dici che non ha talento...beh, no, non sono per niente d'accordo.
Anche su Westbrook...provaci a fare a quella velocita' le cose che fa lui. E' come dire che Salah e' solo veloce ma non talentuoso.
Horford non e' il piu' talentuoso, magari e' tra i piu' intelligenti, ha una grandissima tecnica, ma che abbia piu' talento di LBJ e' una bestemmia
che batosta i GS :O
i rockets hanno fatto una gran partita, se avessero perso stanotte sarebbero stati praticamente eliminati(0-2 in casa)... adesso secondo me restano sfavoriti, ma almeno possono provare a giocarsela
Non ho scritto che Lebron o Westbrook non hanno talento, ma che sono aiutati anche dal loro fisico; la mia concezione di talento è una cosa diversa: è l'insieme di quelle capacità tecnico-tattico-mentali che ti permettono di fare, con apparente semplicità, la cosa giusta al momento giusto. In uno sport di squadra avere più giocatori con questa qualità rende possibile compiere delle imprese sulla carta impossibili. Per lo stesso motivo, in alcuni contesti (e penso a questi Cavs ad esempio) si crea una divisione tra il top player ed il resto del team che a volte porta a delle sconfitte.
finale Houston - Celtics sarebbe molto bella, per dare aria nuova.
non avverrà, ma intanto sono curioso di cosa possa combinare LBJ, stento a credere che esca 4-0 contro i Celtics.
Boston meriterebbe le Finals a mani basse
aprite un topic per le F4 di Eurolega che sono più interessanti :sisi:
se vuoi vedere la pallacanestro si
se poi vuoi vedere King Kong che spacca i canestri o chi fa a gara a segnare da più lontano allora guardi la NBA :esd:
che poi l'eurolega è anche più bella come contorno, tra il tifo greco e turco o l'americano che mangia gli hot dog mentre chatta al cellulare non c'è paragone
Aspetta, il 90% delle partite NBA sono cosi', senza difese, grandi atleti che si mettono in mostra.
Poi arrivano sfide come Houston - GS e Cavs vs Boston
Soprattutto la seconda, si vede eccome la difesa.
Nella prima si vedono soprattutto gli schemi di attacco ma non ci sono le non difese.
Golden State gioca in maniera favolosa a ritmi incredibili, facendo un buon lavoro anche in difesa.
Boston e' la squadra che si avvicina di piu' al modo di giocare europeo.
Pero' e' vero che le F4 e comunque l'Eurolega ha una spettacolarita' (cestistica) di molto superiore alla NBA
secondo me sono le solite solfe dei vecchiacci (ata e fantaluca) sia le finals NBA che l'eurolega sono belle da vedersi, poi certo, un impiegato di 40/50 anni con la panza rosica che esiste un atleta che possa fare il campo in 6/7 secondi e volare saltando quasi 6/7 metri, mentre lui fatica a girarsi sul divano da supino a spiaggiato.
:P
:looksi:
la RS è solo intrattenimento...
PO si inizia a fare sul serio...
poi il problema che quando una partita sta scappando la lasciano andare esiste ed è innegabile...
la finale di eurolega la puoi paragonare ad una gara7...
è diverso proprio lo svolgimento... ma quello che riesci a veder fare su un campo nba difficilmente lo riuscirai a vedere su un campo europeo...
ovvio che quando becchi una partita come gara3 Hou-GS ti girano le balle ed è inguardabile... ma nell'ottica delle sette partite se vedi come butta ci può stare che tiri un po' i remi in barca...
poi ognuno si guarda quel che più gli piace ovviamente :looksi:
il problema è che spesso all'età in cui sono arrivati alcuni del forum, entrano in modalità, "la roba di una volta era meglio".. io purtroppo avendo due ragazzi in età adolescenziale, mi scontro spesso con le cose che piacciono loro e se mi fermo a guardare bene bene, è come un flash back di quando ero giovane io e i vecchiacci dicevano la stessa cosa.
delle volte piace più dire guardare per dire "vedi come era bello una volta" che guardare per divertirsi e basta :sisi:
La stagione di Lebron James (33 anni):
100° partita stanotte
maggior numero di minuti giocati di tutta l'NBA in RS
maggior numero di minuti giocati di tutti nei PO
nessun compagno di squadra ha segnato più di 10 punti di media nei PO
nessun compagno di squadra ha realizzato più di 2.2 assist di media nei PO
Rischia comunque di andare alle Finals per l'ottavo anno di fila.
ma che ne sai te.... che sein peggio del mago Otelma
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
devo dire una cosa, il LBJ di Miami non mi impressionava più di tanto! Però se bisogna essere onesti la carriera di LBJ la si può paragonare a quella di altri forse 4/5 nella storia di questo sport, gente che ha cambiato la concezione stessa, l'essenza di questo sport! E' ai livelli di Chamberlain, Jabbar, Jordan e pochi altri
LBJ è un mito ma giocare in questo Est aiuta anche a fare bella figura. Fino alle Finals, dove le bastonate se le è più prese che date. Onore comunque al giocatore più dominante degli ultimi anni :sisi:
Ce l'ha fatta di nuovo, con una banda di scappati di casa messa su alla pausa dell'ASG :hail:
LeeBrown James lo vedrei bene alla Scandone :sisi:
per me è addirittura superiore a tutti quelli che citi...
nessuno ha fatto tutto quello che ha fatto lebron in campo da basket...
e lo dico da non amante del suo stile di gioco :looksi:
capisco che nell'immaginario Jordan magic ecc siano più romantici però lebron è davvero illegale...
siamo fortunati cmq a potercelo godere
Illegale era anche Jabbar tanto che vietarono le schiacciate e si inventò il gancio cielo :hail:
ognuno di quelli nella loro epoca è stato illegale a ben vedere...
LeBron è figlio del suo tempo ed è semplicemente un mostro fisicamente e tecnicamente parlando, in un mondo già di suo più fisico rispetto agli anni 80 e 90
LBJ impressionante
leggo 7/47 da 3 che è un qualcosa che manco nei campionati dove gioca @NuT
sia come percentuale che come numero di tentativi
Che sfiga Houston a perdere Paul sul più bello
Solita finale LeBron-GS, ormai hanno rotto le balle :esd: