Visualizzazione Stampabile
-
Il Genoa è una squadra mediocre, senza dubbio, ma è anche molto sfortunata. Non meritava di perdere, e non merita certo il solo punto in classifica.
-
E alla fine esce di testa il Genoa, con due rossi nel giro di 5 minuti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giangy
Il Genoa è una squadra mediocre, senza dubbio, ma è anche molto sfortunata. Non meritava di perdere, e non merita certo il solo punto in classifica.
è vero, ma un portiere che non blocca una palla regala in continuazione doppie opportunità o angoli senza senso (non ho visto il replay dell'angolo del rigore quindi non so se quello fosse regalato o meno ma il discorso è generale)... prima o poi la paghi
-
Citazione:
fantaluca
è vero, ma un portiere che non blocca una palla regala in continuazione doppie opportunità o angoli senza senso... prima o poi la paghi
E' vero, ma comunque nel complesso è una sicurezza in porta per tanti versi. Se poi il resto della squadra permette agli avversari di tirare da ogni dove diminuisce anche la tua sicurezza nel giocare
-
Citazione:
Giangy
E' vero, ma comunque nel complesso è una sicurezza in porta per tanti versi. Se poi il resto della squadra permette agli avversari di tirare da ogni dove diminuisce anche la tua sicurezza nel giocare
si è ovvio che il discorso non possa prescindere dalla qualità dei giocatori di movimento
-
Citazione:
Giangy
E alla fine esce di testa il Genoa, con due rossi nel giro di 5 minuti.
La prima espulsione è comica. Ovviamente chi c'era di mezzo? :esd:
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Whis
La prima espulsione è comica.
Abbastanza. Nel senso che il difensore del Genoa fa comunque un piccolo fallo, ma blocca la partenza verso la porta di Eder...che casca come se gli avessero sparato. Secondo me ci sta tutto il rosso, poteva evitare di toccarlo e tentare di recuperarlo
-
Citazione:
fantaluca
è vero, ma un portiere che non blocca una palla regala in continuazione doppie opportunità o angoli senza senso (non ho visto il replay dell'angolo del rigore quindi non so se quello fosse regalato o meno ma il discorso è generale)... prima o poi la paghi
Karamoh fa un tiro con una parabola strana e tra l'altro lo vede all'ultimo perchè coperto, ci stava tutta la deviazione in calcio d'angolo... :sisi:
-
Citazione:
Giangy
Abbastanza. Nel senso che il difensore del Genoa fa comunque un piccolo fallo, ma blocca la partenza verso la porta di Eder...che casca come se gli avessero sparato. Secondo me ci sta tutto il rosso, poteva evitare di toccarlo e tentare di recuperarlo
Gli ha sfiorato una mano e questo cade a terra in modo comico. Mi ricorda martedì scorso.
-
Citazione:
Whis
Gli ha sfiorato una mano e questo cade a terra in modo comico. Mi ricorda martedì scorso.
Ho rivisto ora l'azione. Il tocco è leggerissimo, ma comunque gli fa perdere il passo e quindi perdere l'azione da goal. L'espulsione secondo me è giusta.
-
Citazione:
Whis
Sicuro non lo tocchi sulle gambe? :scratch:
Perchè manco protesta... :look:
-
ORJIIIIIIIII [emoji170]
-
Chiesa segna un'altra rete mostruosa... ad oggi è più forte del babbo... :looksi:
-
Citazione:
Folletto Gigante
Chiesa segna un'altra rete mostruosa... ad oggi è più forte del babbo... :looksi:
Secondo me sono due giocatori un po' diversi.
-
con stasera il Var possono infilarselo su per il retto. Spero di essere stato abbastanza delicato...
-
Furto con scasso dei muratori a firenze con la complicità del figlio d'arte e del var... :clappe:
-
Il VAR ridurrà le polemiche dicevano, il VAR rivoluzionerà il calcio dicevano.... HA! :rolleyes:
-
provando a fare un commento obiettivo, secondo tempo della Fiorentina inguardabile nella gestione del vantaggio, sprecona in contropiede e con Sportiello assoluto protagonista. Però non mi va proprio giù l'atteggiamento dell'arbitro nell'occasione del mancato rigore su Dias. Girano pesantemente
-
Citazione:
Lionheart
provando a fare un commento obiettivo, secondo tempo della Fiorentina inguardabile nella gestione del vantaggio, sprecona in contropiede e con Sportiello assoluto protagonista. Però non mi va proprio giù l'atteggiamento dell'arbitro nell'occasione del mancato rigore su Dias. Girano pesantemente
Guarda su Dias ancora ancora... ma già ho parecchi dubbi sul rigore concesso ai bergamaschi, quello su Astori era di un netto che io sono allibito che non sia stato concesso!
-
Citazione:
Daxydus
Il VAR ridurrà le polemiche dicevano, il VAR rivoluzionerà il calcio dicevano.... HA! :rolleyes:
L'idea che i pro-VAR faranno passare è che comunque è limitata nel suo utilizzo e se gli arbitri sono scarsi, non basta nemmeno poter rivedere le azioni al replay per correggere i loro errori. :ciauz:
-
Citazione:
Folletto Gigante
Guarda su Dias ancora ancora... ma già ho parecchi dubbi sul rigore concesso ai bergamaschi, quello su Astori era di un netto che io sono allibito che non sia stato concesso!
non parlo dell'errore in se per se ma proprio dell'atteggiamento altezzoso e stizzito quando era palesemente in ritardo nel seguire l'azione
-
Citazione:
Daxydus
LO VAR sta rivoluzionando il calcio... lo sta rendendo un altro sport
-
Allegati: 1
Allegato 1271
una domanda. Ammesso che il portiere tocchi prima il pallone....se poi aggancia il giocatore non è comunque rigore?
-
Su Gil dias prende la palla, ma secondo me è ancora nella disponibilità dell'attaccante e quindi prendendogli pure la gamba è rigore. Quello su astori ne succedono tante così in area e non li fischiano, però questo nel repaly è talmente netto che con il video non si può non darlo. Si è passati da dare qualunque sgambetto fatto dalle formiche del campo, a non dare manco quelli che ci sono....
-
Che bello leggere certi commenti
-
Citazione:
Lore Viola
Allegato 1271
una domanda. Ammesso che il portiere tocchi prima il pallone....se poi aggancia il giocatore non è comunque rigore?
Se prende il pallone prima non è rigore. Se il pallone non lo tocca, allora è sempre rigore se poi prendi il giocatore. Il portiere si prende il suo rischio a fare le uscite a valanga per salvare il goal...se prende la palla è bravo, se non la prende è giusto il rigore.
-
Su Gil Dias é rigore punto.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Giangy
Se prende il pallone prima non è rigore. Se il pallone non lo tocca, allora è sempre rigore se poi prendi il giocatore. Il portiere si prende il suo rischio a fare le uscite a valanga per salvare il goal...se prende la palla è bravo, se non la prende è giusto il rigore.
se anche tocca solo il pallone e lo devia leggermente ma questo resta davanti alla porta ma l'attaccante non ci può arrivare perché travolto dal portiere io credo sia sempre rigore...
come nel caso di reina con la juve lo scorso anno... come dici tu se prende la palla è bravo... se la sfiora e questa resta davanti la porta è stato bravo ma non abbastanza...
-
Citazione:
Andrea21
se anche tocca solo il pallone e lo devia leggermente ma questo resta davanti alla porta ma l'attaccante non ci può arrivare perché travolto dal portiere io credo sia sempre rigore...
come nel caso di reina con la juve lo scorso anno... come dici tu se prende la palla è bravo... se la sfiora e questa resta davanti la porta è stato bravo ma non abbastanza...
Si, ovviamente se il tuo tocco non leva la palla al giocatore, ma questo è ancora in possibilità di segnare, e quindi lo abbatti, si.
-
Citazione:
Andrea21
*
-
Citazione:
Lore Viola
Allegato 1271
Se il pallone resta comunque nella disponibilità dell'attaccante, come in questo caso, è rigore.
Come lo era la trattenuta evidente su Astori.
Ma LO VAR era a prendersi un caffè in quel momento.
-
Citazione:
fantaluca
LO VAR sta rivoluzionando il calcio... lo sta rendendo un altro sport
stai diventando più stucchevole di Dobbie quando parla di Juve e Allegri :esd:
-
Citazione:
bizio77
stai diventando più stucchevole di Dobbie quando parla di Juve e Allegri :esd:
più stucchevole di Dobbi3 è provato non essere possibile :esd:
-
Citazione:
fantaluca
più stucchevole di Dobbi3 è provato non essere possibile :esd:
ne riparleremo tra sei mesi al 3000° post contro "LO VAR" :esd:
-
Citazione:
bizio77
ne riparleremo tra sei mesi al 3000° post contro "LO VAR" :esd:
ma nemmeno lo stucco è più stucchevole di Dobbi3 pon pon girl di Allegri :esd:
-
Ora sembra che senza il VAR il calcio sia sempre stato perfetto
-
Citazione:
fantaluca
ma nemmeno lo stucco è più stucchevole di Dobbi3 pon pon girl di Allegri :esd:
:rotfl2:
-
Citazione:
Khabar
Ora sembra che senza il VAR il calcio sia sempre stato perfetto
no, ma se non lo sanno usare allora a cosa serve? Cioè se non lo utilizzi in questi casi, quando lo usi?
Quando Alex Sandro sfiora il piede di un avversario?
-
Citazione:
Daxydus
no, ma se non lo sanno usare allora a cosa serve? Cioè se non lo utilizzi in questi casi, quando lo usi?
Quando Alex Sandro sfiora il piede di un avversario?
E' una tecnologia (uno strumento) in fase di sperimentazione. E' uno strumento, non una perfezione ma qualcosa che risente per forza dell'interpretazione degli arbitri. Ci saranno errori? Sì, sempre. Ma sicuramente in numero minore che in passato, con polemiche inferiori.
Ma allora il punto non è il VAR, ma un atteggiamento culturale che sugli arbitri: il calcio è uno sport con un sistema di falli poco codificato e le decisioni possono cambiare molto da arbitro a arbitro, senza essere per questo sbagliate, come scrivono anche su L'Ultimo Uomo. Se pensiamo sempre e solo a criticare e giudicare le scelte dei giudici di gara potrebbe anche mettersi la giacchetta nera Dio in persona e comunque ci sarebbero polemiche. L'arbitraggio, il metro di giudizio, etc... fanno parte del gioco, errori compresi. Fatevene una ragione.
Il VAR aiuta a evitare che sia una eccessiva zona grigia e che ci siano scelte più corrette ma non eliminerà gli errori che sono parte integrante del gioco.
-
Citazione:
Khabar
E' una tecnologia (uno strumento) in fase di sperimentazione. E' uno strumento, non una perfezione ma qualcosa che risente per forza dell'interpretazione degli arbitri. Ci saranno errori? Sì, sempre. Ma sicuramente in numero minore che in passato, con polemiche inferiori.
Ma allora il punto non è il VAR, ma un atteggiamento culturale che sugli arbitri: il calcio è uno sport con un sistema di falli poco codificato e le decisioni possono cambiare molto da arbitro a arbitro, senza essere per questo sbagliate, come scrivono anche su L'Ultimo Uomo. Se pensiamo sempre e solo a criticare e giudicare le scelte dei giudici di gara potrebbe anche mettersi la giacchetta nera Dio in persona e comunque ci sarebbero polemiche. L'arbitraggio, il metro di giudizio, etc... fanno parte del gioco, errori compresi. Fatevene una ragione.
Il VAR aiuta a evitare che sia una eccessiva zona grigia e che ci siano scelte più corrette ma non eliminerà gli errori che sono parte integrante del gioco.
:bravo1: