Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
Un paio di giorni e tutto tornerà alla normalità
Il mio settore (turismo) ha avuto una bella botta e purtroppo pochi ne parlano.
La mia è un'azienda abbastanza grande (30 hotel) e con questa storia taglieranno personale e le possibilità che mi rinnovino il contratto a fine anno scendono parecchio.
I piccoli alberghi rischiano la chiusura.
Magari la questione virus viene chiusa nel giro di due settimane, però avremo degli strascichi importanti.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
il turismo pagherà per mesi la psicosi creata dai media
-
è assurdo quello che sta succedendo, praticamente stiamo contagiando qualsiasi Stato estero, ma il peggio è quello che succede in Italia dove incredibili teste di cazzo invece di ascoltare le indicazioni fanno di testa loro(vedi cretini che si presentano al pronto soccorso dopo che è stato ripetuto mille volte di chiamare telefonicamente, coglioni che risiedono nella zona rossa che vanno a fare le vacanze in liguria, toscana, trentino,ecc. ed infine idioti fuori sede che approfittano delle "vacanze" per tornare al sud)
vorrei anche dire che il problema è serio, tralasciando il rischio davvero alto per le categorie deboli(anziani e persone con disturbi di salute) che già dovrebbe essere sufficiente a preoccuparci... c'è il grosso problema del lungo periodo di convalescenza che unito alla contagiosità elevata mettono a rischio anche il resto della popolazione, mi spiego meglio:
1) il 20% circa degli infetti prende la polmonite
2) per guarire serve tanto tempo(anche un mese) e cure adeguate(quindi posti attrezzati in ospedale)
3) i posti letto in italia sono contati
4) il virus è contagioso, se non si riesce a limitare il contagio saranno tante le persone che svilupperanno la polmonite
5) di queste molte non potranno essere curate adeguatamente senza il posto in ospedale
6) la conseguenza finale vedrà numerosi morti anche tra chi non era a rischio
-
abbiamo esportato il virus anche in Danimarca a quanto pare :esd:
-
Bastano un paio di scope in piedi ed è fine psicosi
-
Citazione:
Napoli, De Magistris: "Molti non vanno a lavoro per paura"
"Si sta facendo la sanificazione sui mezzi Anm ma il problema è che centinaia di persone non vogliono andare a lavorare per paura. Ieri molte linee sono rimaste ferme". Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ai microfoni di radio Crc. "Bisogna capire che se non si lavora, non si produce più nulla e tra un paio di mesi rischiamo di contare centinaia di disoccupati".
:esd:
-
Citazione:
smoldino
Non so a quali lavoratori si riferisse il Sindaco, ad ogni modo a Napoli non ci sono negozi chiusi, tutte le attività pubbliche e private funzionano regolarmente, l'unica novità è che stamattina ho visto per la prima volta un paio di persone con i guanti, immagino dopo la notizia del 45enne di Piazza Carlo III, contagiato dopo un viaggio di lavoro in Lombardia.
-
Citazione:
smoldino
C’è il reddito di disoccupazione tanto
-
Citazione:
Alnitak
Non so a quali lavoratori si riferisse il Sindaco, ad ogni modo a Napoli non ci sono negozi chiusi, tutte le attività pubbliche e private funzionano regolarmente, l'unica novità è che stamattina ho visto per la prima volta un paio di persone con i guanti, immagino dopo la notizia del 45enne di Piazza Carlo III, contagiato dopo un viaggio di lavoro in Lombardia.
Penso intendesse gli autisti dei mezzi + altre categorie non precisate
-
"Bisogna capire che se non si lavora, non si produce più nulla e tra un paio di mesi rischiamo di contare centinaia di disoccupati".
sono concetti nuovi, nel 2020, difficili da assimilare.
-
-
goldaniga può allenarsi a parte per tutta la vita, credo :esd:
-
-
Sarri è il paziente 0
O ci siamo già dimenticati che siamo andati in Cina e lui è tornato con una polmonite che non passava più?
-
Citazione:
bubu
Col cazzo, domenica TITOLARISSIMO per 90 minuti a scatarrare come un 90enne che gioca a briscola al bar :tunz:
Comunque non avevo dubi che se ci fosse stato anche mezzo giocatore con qualcosa relativo al virus sarebbe stato nostro :tunz:
-
Citazione:
dexter7
Sarri è il paziente 0
O ci siamo già dimenticati che siamo andati in Cina e lui è tornato con una polmonite che non passava più?
cazzo è vero
-
Io all'alba del 2020 ho finalmente fatto smart working.
Producendo di più di quanto faccia in ufficio.
E la società non mi paga ovviamente i ticket per oggi.
Ah domani devo tornare nuovamente a chernobyl milan sui trenimmmmmerda di tremerdnord :|
Fanculo agli irresponsabili che non concepiscono nemmeno due settimane di tranquillo isolamento per azzerare i rischi.
-
Citazione:
Dobermann81
Io all'alba del 2020 ho finalmente fatto smart working.
Producendo di più di quanto faccia in ufficio.
E la società non mi paga ovviamente i ticket per oggi.
Ah domani devo tornare nuovamente a chernobyl milan sui trenimmmmmerda di tremerdnord :|
Fanculo agli irresponsabili che non concepiscono nemmeno due settimane di tranquillo isolamento per azzerare i rischi.
Da noi, dopo la prima settimana, hanno prorogato altre due settimane di smart working totale
-
Noi non sappiamo ancora nulla per settimana prossima
-
Io lavoro in una scuola paritaria, l'ordinanza dice che le scuole sono chiuse anche per personale tecnico e organizzativo, peccato che noi amministrativi, manutentori e tecnici siamo tutti a lavoro. L'economo e il direttore hanno detto: "non possiamo mica permetterci di fermarci due settimane con contabilità e lavori"
Ah si, siamo in zona Stazione Centrale :look:
-
il muratore che doveva farmi un lavoro a casa ha detto che me lo fa in smart working :look:
-
Citazione:
Bel Vale
il muratore che doveva farmi un lavoro a casa ha detto che me lo fa in smart working :look:
ti fa un tutorial su youtube e poi ti arrangi :looksi:
se nomino smart working al capo mi prende a ceffoni :esd:
-
Come previsto gli ospedali di Lodi e Cremona sono già al collasso perché non hanno abbastanza posti per i malati gravi...
-
Citazione:
and86rea
Come previsto gli ospedali di Lodi e Cremona sono già al collasso perché non hanno abbastanza posti per i malati gravi...
infatti sta a vedere come in Iran e altri paesi non al nostro livello di servizio sanitario diranno "tanto è un'influenza" :facepalm:
-
Citazione:
and86rea
Almeno per Cremona leggevo smentite
-
Noi Lunedì riprendiamo, ma l'azienda invita i colleghi dei comuni interessati da ordinanze pubbliche a starsene a casa usufruendo dello smart working, la cosa è estesa a tutto il personale delle Prov. di Lodi, Pavia, Cremona, Piacenza, Bergamo e Padova.
Chi è raffreddato, spossato etc non deve provare ad avvicinarsi al lavoro, chi lo fa è soggetto a fucilazione o crocifissione in sala mensa :asd:
-
UniCredit: dipendente sede Milano positivo al coronavirus
https://www.ilsole24ore.com/radiocor...16.40_48817348
Due dipendenti di Intesa Sanpaolo positivi al coronavirus
https://www.finanza.com/Finanza/Noti...navirus-517242
Andiamo bene :asd:
Poi ci sono pure società che chiudono la sede in provincia di milano e non lo dicono invece :asd:
-
Primi casi in FVG a Gorizia, Udine e Trieste.
E Fedriga vuole comunque riaprire tutto.
-
La grappa sconfigge tutto!!|1!11!!1!1
-
Dobby avete una assicurazione aziendale per la morte?
-
Certo :sisi:
In caso di premorienza ai familiari vengono date un tot corrispondente a delle mensilità :sisi:
Cmq è più un problema di chi sta in filiale, fortunatamente in direzione assicurativa non riceviamo il pubblico, anche perchè odio la gente :esd:
-
Citazione:
salento87
Primi casi in FVG a Gorizia, Udine e Trieste.
E Fedriga vuole comunque riaprire tutto.
anche a milano riapre quasi tutto... ora mi spieghino che senso ha chiudere per 7 giorni
-
Veramente le scuole saranno chiuse per un'altra settimana.
Ed è da irresponsabili lavarsene le mani e riaprire tutto così a casaccio dopo una sola settimana di contenimento.
-
Citazione:
Dobermann81
Veramente le scuole saranno chiuse per un'altra settimana.
Ed è da irresponsabili lavarsene le mani e riaprire tutto così a casaccio dopo una sola settimana di contenimento.
Si io parlavo di aziende.
-
Oggi il centro commerciale dove lavoro a Roma è pieno che pare Natale :esd:
-
Contrordine, scuole chiuse.
I casi in FVG sono tutti docenti universitari incontratisi a Udine.
-
Citazione:
fantaluca
anche a milano riapre quasi tutto... ora mi spieghino che senso ha chiudere per 7 giorni
solo i cinema, immagino vendendo solo una parte dei biglietti (visto che devono evitare affollamento)
-
È molto presto per fare stime ma credo che le ripercussioni su scala nazionale e mondiale di questa, oramai, pandemia, credo saranno economicamente enormi. Almeno sul medio periodo.
Già sarebbe oro salvare quest'estate il turismo italia su italia (visto che l'estero fra qualche mese sarà peggio che qua)
-
Coronavirus
Citazione:
mark_lenders
solo i cinema, immagino vendendo solo una parte dei biglietti (visto che devono evitare affollamento)
Musei, negozi, bar anche dopo le 18 e quasi tutte le aziende che conosco
Praticamente tutto tranne le scuole
-
I pub dopo le 18 erano già riaperti da mercoledì, senza servizio al banco (solo al tavolo)
I negozi erano chiusi? Mi pare ci fosse l'obbligo solo per i negozi non alimentari dei centri commerciali, che in effetti non è stato prorogato nella provincia di Milano