Quindi peccato che non sia morto? Ragionamento non troppo distante da quello di un fanatico terrorista. Ecco perchè lo trovavo fuori luogo adesso.
EDIT: Non sono un fervente cattolico nè voto Salvini.
Visualizzazione Stampabile
Intanto confermato che all'aereoporto ha agito un attentatore suicida.
Io, te, Salvini, mio figlio, chiunque sarebbero solo numeri per loro. Anzi, loro preferirebbero un bambino (foto che ho già visto stamattina, ne avrei fatto a meno...).
Io invece spero sempre che fra i morti ci siano più mussulmani possibile (parlo di gente comune, non radicalizzata), non per "vendetta" ma perchè magari qualcuno rinsavisce (parlo della copertura che Salah ha avuto, pare addirittura che al momento dell'arresto molta gente nei dintorni abbia lanciato oggetti e ostacolato le azioni delle squadre speciali).
23 morti accertati.
Ma poi mi chiedo: perchè il Belgio? Solo per la simbologia di Bruxelles?
sperare che degli integralisti rinsaviscano vedendo che sono morti altri musulmani è folle, perché non tiene in considerazione la mentalità malata di certa gente... sarebbero considerate morti necessarie e anzi potrebbero pure arrivare a pensare che sia tutto parte del volere di Allah (e non della loro pazzia).
sperare che gli integralisti si ravvedano è un po' come sperare che Salvini smetta di propagare lo stesso tipo di odio (inverso e contrario ma altrettanto forte), come ha appena fatto al telefono su Rai Uno...
chiosa finale su Salvini e su tutti gli altri politici di qualsiasi schieramente: lo sanno, e se queste cose continuano a succedere è perché sono o collusi o incapaci di trovare soluzioni... poche storie.
p.s. ovviamente non do del folle a te per offenderti, ma al pensiero che hai fatto... il che non vuole essere un'offesa!
niente affatto, è tutto il resto che serve solo come fattore di distrazione.
da stasera si guarderà di nuovo il dito invece della luna e il focus sarà di nuovo sul mussulmano cattivo e su gli elementi collaterali che hai elencato, quando invece il problema di base è che il fondamentalismo islamico esiste ed è forte per gli scempi della politica estera occidentale dalla fine della guerra fredda ad oggi...
anche per il fatto che il Belgio è terreno fertile per tanti motivi... da quelli razziali a quelli meramente sociali. è più facile reclutare gente disperata in un paese così rispetto che so, al Costarica...
esatto. bin laden stesso era un prodotto della cia, creato per combattere i russi in afghanistan... alla fine giri che ti rigiri finisce sempre tutto in quella merda di washington...
Trovi più disperati anche già islamizzati nelle repubbliche ex sovietiche volendo (forse ci sono questioni di passaporti però)....Ma poi a parte il reclutamento perchè colpire il Belgio, che non partecipa a nessuna missione estera? Solo per la caccia a Salah mi pare un pò poco...era dovuta.