Alla Roma non conviene assolutamente. A 15/20 mln uno così non lo trovi!!!! Meglio un anno con Dzeko e poi lasciarlo libero.
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo dal punto di vista tecnico è così. Economicamente parlando venderlo andrebbe bene perché metti in cassa quasi tutta la somma della cessione come plusvenza e non perdi un giocatore a 0. Ma dal punto di vista sportivo sostituire un giocatore come Dzeko è tremendamente complicato. Non perché non si trovino in giro punte più profilifiche, anzi, ce ne sono a bizzeffe. Ma Dzeko accentra il gioco della squadra, fa il vero e proprio regista d'attacco. E un uomo di manovra come lui faccio fatica a trovarlo in giro.
Icardi sarebbe un colpo enorme per questa Roma, ma non è detto che porti più vantaggio di quando ne stia portando Dzeko finora.
E non dimentichiamo che la Roma dal punto di vista del gioco sta crescendo in questi 2 mesi con Dzeko come centravanti. Rimpiazzarlo ora alle porte dell'inizio della stagione creerebbe molto scompiglio.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
È naturale, ma è un investimento. Icardi ora ha un valore di mercato relativamente basso per via dei problemi di cui tutti sappiamo. Se ritrova condizione e gol è tranquillamente un giocatore da un centinaio di milioni.
Per fare un paragone, Higuain prenderebbe più o meno gli stessi soldi ma con un valore di cartellino dimezzato. Nonostante questo risparmio, ha meno senso prendere uno come lui che non sarà più vendibile a nessuno se non a cifre minime che Icardi.
L'operazione Icardi, inoltre, sarebbe un bel segnale che manderebbe la società per far capire che la Roma, nonostante tutto, c'è ancora.
E poi prendete Petagna, che è grosso quasi come dzeko, che segna poco come dzeko e che di Dzeko ha mezzo piede destro
Io venderei dzeko, farei plusvalenza e andrei su una punta che piace a Fonseca..ma i tempi sono molto, molto, molto stretti (per non dire che è già tardi)
"Magari Icardi" ci devi aggiungere 40 mln!!!! Sì, se non vuoi spendere altri soldi (o magari i giocatori che vuoi sono loro a non volere te), conviene tenere Dzeko (QUESTO Dzeko!). Ma tutta la vita!
* e non è detto che voglia venire
Ti avviso che l'attaccante che vuole Fonseca è proprio Dzeko :lol:
Sì ma Dzeko non vuole la Roma.. è l'ultimo treno per un contratto di un certo tipo
Nzonzi al Galatasaray in prestito gratuito.