:hail:
Visualizzazione Stampabile
ovviamente.
la svolta però è stato il "no" dello sceicco per matuidi (e non sono invenzioni giornalistiche che la juve cercasse prima lui, si è esposto marotta e ha parlato lo sceicco in persona). Il rischio era proprio che virando sulla seconda scelta witsel (giocatore assolutamente all'altezza però) all'ultimo momento, proprio lo zenit decidesse di tenerlo obbligando quindi la società a pescare il terzo nome nelle ultime 24 ore. Che mi pare sia stato più o meno quello che è successo l'anno scorso con draxler. Alla fine è andato tutto per il meglio :D
La rosa sulla carta è completissima, grande società. Ora tutto nelle mani di allegri :sisi: i pretesti per una buona stagione ci sono tutti
Witsel 18+2 di bonus e 4 all'anno a lui
Io non ho solo capito Cuadrado, a cosa ci serve? Quinta "punta"? a destra nel 3-5-2 abbiamo Alves e Litch, nel 4-3-1-2 non può giocare, solo in un ipotetico 4-3-3
E anche se va via Litch, nel 4-3-1-2 se manca Alves gioca lui a terzino? :wtf:
Appunto... quindi "secondo me" non serviva
Licht possibile domani esca...
Cuadrado giocava anche l'anno scorso al posto di Licht, quindi è l'alternativa a Dani Alves. mi sembra che abbiano capito che per essere competitivi in champions, servono 22 titolari.
cioè esce lui e pensi di sostituirlo numericamente con cuadrado?
magari pensi di metterti a 4 dietro e se mancasse Alves metti Benatia (perché pensare Benatia a fare la fascia in un 3-5-2 non è reale)
a quel punto però anche senza cuadrado ne hai a bizzeffe di alternative, hai pure pjaca :look:
cuadrado ha giocato partite degne di una CL l'anno scorso al posto di Lichtsteiner? non sto provocando, mi chiedo se il suo rendimento sia stato ritenuto già l'anno scorso all'altezza del palcoscenico europeo (perché in italia si sa che ci può giocare tranquillamente)
Cuadrado è uomo di fiducia, vedi la partita di ritorno col Bayern dove in emergenza si è puntato su di lui, nella partita più critica della stagione. E il suo lo ha fatto più che egregiamente
cuadrado nell'ultimo anno è migliorato un sacco difensivamente.
se dani alves non può giocare la soluzione più logica è il 352 con a sinistra evra e a destra cuadrado, in difesa il centrale di destra (che sia benatia o barzagli) gioca quasi da terzino, schierandosi praticamente a 4 li dietro.
E' una soluzione che è stata usata spesso l'anno scorso, mi pare più precisamente al rientro definitivo di barzagli dall'infortunio.
La Juve ha fatto un ottimo mercato, eccellente se al posto di witsel avesse preso qualcuno un po' più di livello, ma resta comunque un giocatore che non dovrebbe essere male. Ci può stare, non sempre puoi Arrivare a prendere le prime scelte che vorresti, ma per il resto ci siete riusciti quindi bene :sisi:
Cuadrado ha firmato.
Si sta ultimando Witsel
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ACCORDO CON IL CHELSEA FC PER L’ACQUISIZIONE DEL CALCIATORE JUAN CUADRADO
Torino, 31 agosto 2016 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Chelsea Football Club Limited per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Guillermo Cuadrado Bello, a fronte di un corrispettivo annuo di € 5 milioni.
Juventus ha, inoltre, la facoltà di acquisire il calciatore a titolo definitivo, o avrà l’obbligo di farlo, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata del prestito, a fronte di un corrispettivo di € 25 milioni, pagabili in tre esercizi, al netto di quanto eventualmente già versato per l’acquisizione temporanea.
Inoltre, al raggiungimento da parte di Juventus di sfidanti obiettivi sportivi nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, Juventus riconoscerà al Chelsea FC corrispettivi aggiuntivi fino ad un massimo di € 4 milioni.
5+25+4 di bonus
Conte vi ha spennati per bene :esd:
Alt, prestito TRIENNALE, non ci avevo fatto caso :look:
Gonde si conferma il solito catenacciaro. Ma come fa a privarsi di uno dei pochi calciatori capaci di dribblare da fermo? Solo perché tatticamente indisciplinato?
Spero che non rovini pure Hazard
La interpreto così: prestito triennale a 5M annui, diritto che diventa obbligo in caso di vittoria Champions (da togliere a quelli già pagati per le annualità del prestito), bonus da 4M che si applica nel caso di vittorie ripetute/triplete/...
Si va dai 15 ai 29, ovvio che ben venga per i tifosi anche doverli pagare tutti, a mio parere è inserita per forza la clausola vittoria Champions
Guarda se non salta Witsel alla fine
paghiamo all'anno 5 milioni poi in caso si attivino le clausole dell'obbligo di riscatto sono altri 10 (o 14) milioni pagabili in altri 3 anni.. ho capito bene? :esd:
pagamento in 6 anni :rotfl:
Witsel to Juventus is not yet complete which is blocking Hernanes to Genoa [Sky]
:look:
non ho capito bene se il prestito triennale ha un compenso annuale da corrispondere o se si paga il prestito 5 milioni il primo anno e poi gli altri 20 sono da distribuirsi nei 3 anni di prestito se ci sono gli obiettivi raggiunti idem come i bonus :look:
alla fine della fiera parliamo di un massimo di spesa di 29 mil bonus compresi o sbaglio?
dev'esserci un errore :look: oppure ho capito male
secondo me witsel è a fortissimo rischio... siamo a meno di 4 ore e i trasferimenti internazionali sono sempre burocraticamente complicati :look:
Valore giocatore 25 + 4 bonus.
I 25 sono da dividersi in 5 milioni di prestito ad anno per 3 anni (per un massimo di 15 milioni) + 10 di sicuramente parte fissa (pagabili in 3 anni).
Qualora durante i 3 anni si raggiungano determinati obiettivi il riscatto diventerà obbligatorio. Si ipotizzi Juventus che vince Champions anno prossimo: 5 + 5 per il prestito + 15 milioni di riscatto in 3 anni.
Per Witsel pare problemi :|
Maledetto Hernanes.. vattene!
Se non arriva Witsel rimane... Numericamente serveCitazione:
Originariamente Scritto da Soul Flame[emoji815
Sinceramente non capisco cosa possa andare storto per witsel, a gennaio firmerebbe per noi a 0. Ci rimettono 20mln?
Confermato che lo Zenit chiede di più per quanto riguarda i bonus. Filtra pessimismo.
Sono probabilmente ottimisti di rinnovarlo. Altrimenti davvero lo perdono a 0 :look: