Che sia una punizione per la stupida espulsione.
Visualizzazione Stampabile
Che sia una punizione per la stupida espulsione.
lo è se lo fai per una partita (hanno pure sbandierato un regolamento interno ect) se lo protrai mi sembra esagerato francamente... ok ha sbagliato ma con questo metodo ogni rigore sbagliato sanzioni? ogni autorete sanzioni? ogni rigore causato in modo stupido sanzioni?
uno che si prende un'espulsione che costa circa 30 milioni di euro per me può stare senza fascia pure per 30 partite e non ci vedo nulla di strano... qua gli unici che si preoccupano di queste cavolate sono i non romanisti... dove stiamo andando a finire in questo topic? :esd:
Spalletti non è fesso ed è parecchio paraculo. È sensibile all'umore dei tifosi.
Meglio infortunato che espulso o sbaglio?
Su De Rossi, sentivo un'intervista ieri di Spalletti in cui diceva che la fascia gli viene tolta per la durata della squalifica. Ora, non so se in caso la squalifica sia di 3 partite, allora lui per 3 partite in campionato non ha la fascia o se durante tutte le partite finché non sconta in EL... (non so se già siano uscite le squalifiche, sia chiaro)
Su Wilshere, quando gioca è forte da come mi ricordo. Anche Khedira è sempre rotto, ma se ti arriva a P0 o a poco, secondo me fai un affarone... (per quanto Khedira io pensavo già dall'anno scorso fosse più forte di Vidal, soprattutto perché tatticamente non sbagliava nulla...)
Gli ultimi giorni di mercato sono esilaranti: si leggono 100 nomi diversi che poi nel giro di venti minuti firmano per altre squadre. Le scrivono tutte sperando di prenderci. :esd:
From tapatalk with love
io ancora non capisco la scelta di tenere Iturbe e mandare Ricci a Sassuolo con le cifre di riscatto e controriscatto.
Ok che Iturbe e' costato molto ma se oramai sembra perso come giocatore perche' tenerlo? E' inutile...
Non è ancora detto che sia questa l'operazione in uscita, sicuramente se va uno resta l'altro e non partono entrambi.
Su Iturbe c'è il pressing del Lione che sembra sul serio intenzionato a trattarlo ed in queste ultime ore vedremo che succede, si ventilava anche l'ipotesi di inserire Iturbe in un'operazione che portasse a Roma il centrocampista del '91 Grenier, altrimenti addirittura solo una cessione di Iturbe (che credo sarebbe a questo punto a titolo oneroso o addirittura in via definitiva).
Per Ricci il senso dell'operazione con la tanto famosa ormai Recompra sarebbe quello di avere un minimo di liquidità in entrata nelle casse, ponendosi poi il problema di riprenderlo tra uno o due anni, sembra che però l'intenzione sia di non perderne il controllo in quanto sia Sabatini che Spalletti sembrano essere convinti delle ottime prospettive del ragazzo. Io lo avrei tenuto ed avrei mandato affanculo quel morto di Iturbe ma a livello economico vanno incastrati tutti i pezzi perchè Iturbe al netto del Lione potrebbe partire solo in prestito gratuito.
Per il centrocampo negli ultimi giorni si è parlato di:
- Flamini (per carità, un ex giocatore con caratteristiche inutili)
- Grenier (non conosco)
- Belhanda (sembra l'operazione più probabile, ipotetico prestito e obbligo di riscatto nell'ordine di 2 o 3 milioni di euro, conosco poco anche lui e sicuramente dopo lo scudetto vinto col Montpellier non si è confermato nè in Ucraina nè con lo Schalke)
- Rincon (secondo me sarebbe buono, già conosce il campionato è esperto ed è subito pronto, ma non so i costi e non sono totalmente sicuro che sia quel tipo di giocatore che ci serve)
- Wilshere (poco fa Sky Sport lo dava ad un passo, è evidentemente un'operazione targata Franco Baldini e già solo per questo non lo prenderei, se poi ci aggiungiamo il fatto che sarebbe un prestito secco perchè l'Arsenal vorrebbe mandarlo a giocare e poi riprenderlo, beh mi sembra veramente una scemata ma alla fine è facile che arrivi proprio lui, che mi ricordavo essere un buonissimo prospetto ma che ha anche avuto almeno un paio di infortuni seri nelle ultime stagioni)
Le operazioni in mezzo al campo sono subordinate ovviamente alla cessione di Vainquer, per il quale sembra che il Nizza abbia superato la concorrenza del Malaga.
Tra poche ore sapremo, ma non mi sembra che nessuno di questi possa essere niente più che un rincalzo che prende numericamente il posto di Vainquer.
Personalmente avrei puntato su un terzino sinistro (perchè comunque Mario Rui torna non prima di gennaio e deve ritrovare la condizione fisica e reinserirsi negli schemi) visto che al momento abbiamo solo Emerson Palmieri di ruolo (oddio, manco tanto) e poi Jesus o Peres da adattare (coi risultati già visti).
Anche in attacco avendo Perotti, Salah, Geko, Totti (che mi pare di capire Spalletti proprio non consideri, e secondo me sbaglia), Elsha, Iturbe e Ricci su carta staremmo anche bene ma se poi andiamo a vedere su Totti il discorso è chiaramente legato all'età e sono convinto che comunque Spalletti non lo tenga quasi per niente in considerazione, Iturbe è un finto giocatore, Ricci è in partenza, alla fine ci ritroviamo con 4 attaccanti di ruolo di cui sostanzialmente una sola prima punta con tutti i problemi che sappiamo.
Io uno davanti avrei provato a prenderlo, visto che poi a gennaio Salah va in coppa d'Africa e ci ridurremo a riportare Florenzi in attacco come esterno alto.
Considerazioni personali che non troveranno riscontro, nonostante continuo a pensare che Sabatini finirebbe questa sessione di mercato senza aver preso neanche un attaccante e mi suonerebbe veramente strano, ma la disponibilità finanziaria è pressochè nulla e infatti continuiamo a fare operazioni solo legate a prestiti (con o senza riscatto), e cosi è difficile rinforzarsi o allungare anche solo la panchina in maniera sensata.
Il Lione pare si sia ritirato dalla corsa a Iturbe.
Penso che ora partirà Ricci che sicuramente ha più mercato.
From tapatalk with love
Ok la ragione economica...ma quanto ci fai con Ricci? Zero...perche' il diritto di riscatto e' fisdsato per la fine dell'anno calcistico.
Quindi non hai un guadagno nel cederlo, avresti un guadagno nel futuro se Ricci migliorasse e giocasse tanto nel Sassuolo; ma Squinzi non e' stupido, di solito la recompra te la mette con una cifra molto alta (per il valore attuale del giocatore). A me non sembra per niente vantaggiosa sta cosa.
Volevi monetizzare? Vendevi Sadiq, o Ponce.
Adesso invece, per non fare una minusvalenza devi schierare (e far giocare) Iturbe, e' come se ti castrassi da solo. Ci stai perdendo i soldi con Iturbe? Beh almeno fai il meglio per la squadras ossia fai giocare giocatori veri e non lui
Saltato Wilshere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
credo che con quei 4 milioni di riscatto di ricci, provino (essendo certi o d'accordo con il sassuolo) a prendere uno o due giocatori adesso per completare la rosa. O meglio penso sia l'unica scelta logica. Certo rimane un pò oscuro per me il motivo per cui prendi una sega come palmieri e non provi o tenti con un ragazzino della primavera.......non lo so....non saprei.....fondi neri all'estero :D
comunque wilshire ha rifiutato il passaggio alla roma preferendo forse un bornemouth qualsiasi.........questo non è un buon segno......
Si, ma se una "grande" squadra ti chiama solitamente si va. Se si preferisce rimanere a vegetare in una squadretta....vuol dire che si considera una mezza squadra anche quell'altra. D'altronde sparita la CL non vedo come si possa invogliare un giocatore a scegliere Roma.
A sto punto restiamo così.