Visualizzazione Stampabile
-
Pure noi senza governo possiamo andare in vacca da soli, senza qualcuno che ci mandi :|
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Khabar
Mi permetto di non condividere tale idea
certo ci mancherebbe... in effetti mi sembri anche un ultras bello acceso :esd:
-
Citazione:
fantaluca
certo ci mancherebbe... in effetti mi sembri anche un ultras bello acceso :esd:
In realtà sono decisamente tranquillo.
Oddio, accesso sì, ultras proprio per niente.
-
Citazione:
mark_lenders
Quindi, riassumendo
Il PD va al governo con il centrodestra (che ne pensava la base? Sempre che ne esista una ormai) e approva una legge elettorale che praticamente obbliga i partiti a fare accordi per formare una maggioranza di governo
Poi, dopo avere ottenuto un risultato ridicolo alle elezioni si rifiutano di fare accordi e di andare al governo
Qual era esattamente il loro piano?
Semplificazione che omette molte cose. il Pd va al governo con il centrodestra visto che non c'era una maggioranza che potesse governare autonomamente. La base era certamente contraria per molti aspetti, e questo è stato uno degli elementi che ha contribuito a sbriciolare quello che rimaneva del PD. La legge elettorale proposta dal PD (Italicum) era molto molto diversa, quella attualmente in vigore è frutto di un accordo successivo.
Ma poi, soprattutto, avesse fatto solo quello il PD durante il governo.
Il fatto che abbia ottenuto un risultato ridicolo alla elezioni è a maggior ragione motivo per non andare a fare accordi con chi invece ha "vinto" la tornata elettorale.
-
Citazione:
Khabar
A me la situazione pare un po' diversa: dovere morale de che? La base del partito, e gran parte del partito stesso sono contro un accordo con M5S o chicchesia. E direi giustamente. Anche perché trovo assurdo dire che si abbia un dovere morale di salvare il paese da un possibile governo Lega+M5S. Perché un possibile scenario di questo tipo lo hanno eventualmente indicato gli elettori il 4 marzo. Si è scelta una strada ben precisa, e non capisco perché adesso soprattutto chi è fuori dal PD invochi un senso di responsabilità che è solo di comodo.
Se si facesse un accordo con il M5S questa volta sarei uno dei tanti che sfanculizzerebbe davvero in modo definitivo quello che sono i resti del PD. Se vogliono davvero estinguersi, quella è la strada.
Parte del PD ha capito invece quale sia il sentimento della base, e credo che almeno questo di debba riconoscere.
guarda che sono d'accordo con te eh, spero più che altro che tu abbia ragione e che veramente evitino questa mossa suicida :zizi:
Citazione:
Originariamente Scritto da Khabar;315352/
Che generalizzazione assurda :esd:
nn dimenticare chi ha votato :esd:
ps: Red :kiss: :esd:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Khabar
Che generalizzazione assurda :esd:
Era chiaramente una battuta....
Intanto leggo "possibile voto l'8 Luglio". Ma cosa cambierebbe??
-
Sono tutti delle grandissime merde senza il minimo senso civico. Nessuno di questi meriterà mai di governare.
-
Citazione:
Red&BlueFan
Nulla se non la gente in vacanza
-
Citazione:
Red&BlueFan
Che ci sarò io a votare stavolta!
-
Citazione:
olivar
Nulla se non la gente in vacanza
che data è 8 luglio? :|